Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto corrente con documenti esteri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
    In Ticino vogliono l'iscrizione AIRE. Se vai a Ginevra solitamente non la chiedono. Cosa volete continuare a foraggiare i cioccolatai a fare non si sa'... non vi è bastato quanto hanno fatto finora?
    L’AIRE te lo chiedono perché vedono Malta o in generale?

    Esistono dei paesi EU che non vengono guardato con “sospetto”, dove puoi prendere la residenza ma poi se non ci passi 183 giorni anche se hai la tessera di residenza non ti tassano (perché conta la permanenza)?

    Comment


    • #32
      L'AIRE te lo chiedono sempre ( in Svizzera ). L'alternativa a Malta è Cipro.

      Comment


      • #33
        Io sono residente a Malta e ho un conto corrente presso una banca di Zurigo (non milionario)
        Ogni anno compilo semplicemente il form per identificare il paese di residenza fiscale, unico altro documento hanno visto la mia ID Card Maltese.
        Mi hanno detto che comunicano a Malta solo nome, cognome e data di nascita, nessun dato su saldo e movimentazione del conto.
        Se poi gli dai in gestione patrimoniale almeno 50 k (con rendimenti vergognosamente bassi.......) sono felici e non chiedono altro.

        Comment


        • #34
          Il problema penso sia proprio Panama,in quanto conosciuto come paradiso fiscale. Se la residenza fosse in altro paese, anche esotico ma senza un backgroud di paradiso fiscale econ reale presenza di comunità di italiani (mi vengono in mente la Thailandia,oppure la Repubblica Domenicana) poco cambierebbe rispetto ad una residenza a Malta o Cipro.Panama è poco credibile....

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            L'AIRE te lo chiedono sempre ( in Svizzera ). L'alternativa a Malta è Cipro.
            Fosse solo quello che richiedono :-) Il terzo grado - e non scherzo la compliance è molto accanita - già te lo fanno se vieni da un Paese EU ...

            Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
            Il problema penso sia proprio Panama
            Per quanto riguarda la Svizzera, se NON hai nessuna connessione socio-economica con il Paese, il conto corrente puoi benissimo chiuderlo e aprirlo nel tuo Paese di residenza abituale.
            Per altri conti di investimento, fermo restando adeguata KYC, meno di 2Mio (ma diverse banche anche 3Mio o più) di plafond nemmeno ti prendono in considerazione.
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
              Ha un conto a Panama, uno in Svizzera (entrambi aperti con residenza panamense). Vorrebbe aprirne un terzo in Germania per avere un SEPA, sempre con quella residenza.
              per caso quella in svizzera e presso quella banca che ha homepage che sembra l'ecommerce di Barby ?

              dunque , la ricerca della banca e lunga e faticosa. se ti approvano , sei fortunato, in effetti ti chiederanno un punto di interesse nel Paese Europa. ( non e detto del paese della banca)
              e chiaro che non devi andare alla filiale sconosciuta , ma trovare una adatta a clienti internazionali. magari introdotto da un buon avvocato o similare che conosciuto dalla banca stessa..
              questo capita anche a panama per aprire il conto chiedono N referenze. anche di altri correntisti.

              Quello che ti posso dire conosco diverse persone anche utenti del forum che hanno ottenuto buoni risultati, ovviamente non vengono a sventolarli qui per evitare la solita trafila di indesiderati e quindi bruciarsi anche il loro conto.

              in ogni caso anche se scambiano , tu non hai nulla in italia da temere quindi grande dito indici al fisco italiano e salute a tutti.

              invece dovresti prestare attenzione alle varie regole di trasferimenti fra i vari conti.

              ps. messaggio per tutti, Panama per quanto possa essere "sputtanata" come paradiso . in realta scambia una notevole quantità di merci con tutto il mondo, se non ve siete accorti ce anche il "canal" e di cui tuttal'america ne gode di ciò, pertanto vedetela cosi la proporzione, tanto sta il paradiso fiscale USA al resto del mondo altretanto sta USA a panama ( vi siete accorti che hanno il dollaro?)
              tutto questa manfrina per dirvi che ci sono molte aziende del mondo che hanno posizioni aperte a panama. quindi basterà trovare le banche che lavorano per queste aziende per avere il loro beneplacito assenso all'apertura del conto corrente.
              Last edited by HERO; 14/01/2020, 20:10.
              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio

                in ogni caso anche se scambiano , tu non hai nulla in italia da temere quindi grande dito indici al fisco italiano e salute a tutti.

                .
                Come non ha nulla da temere?? Ha detto che lui è fiscalmente residente in Italia... se all'ADE arriva la segnalazione del conto estero non dichiarato,ci mettono un attimo a chiedere il blocco del conto ed a farsi dare fino all'ultimo centesimo di IVAFE e capital gain non pagati... Più tutte le sanzioni!

                Comment


                • #38
                  non ha nulla prima che gli notificano qualcosa con un click muove tutto.
                  e ripeto lo scambio puo avvenire solo per errore. ma si creerebbe una divergenza interpretativa.
                  punto 1 perche lo scambio deve essere segreto senza rivelare dettagli.
                  punto 2 se scambiano per errore puo sempre impugnare la chiamata asserendo " come fate ad avere queste informazioni che non dovreste avere per competenza??"

                  se poi volesse giustificarsi in qualunque maniera io dico sempre cosi " sto iniziando la migrazione fuori dalle balle dell italia . quando ritengo oppurtuno ed ho voglia mi inscrivero' alla vostra schifezza di AIRE "

                  non dimenticate che la liberta non ve la possono togliere
                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
                    chiedere il blocco del conto
                    il conto lo blocchi rispettando le regole del paese terzo, mica quelle dell italia. se non e un terrorista, oppure ha una sentenza passata ingiudicata e di cui ha fatto seguito una richiesta ufficiale ( con la speranza che venga accolta dal paese terzo) quel conto non lo bloccano.


                    Il Regolamento europeo sull’ordinanza europea di sequestro conservativo di conti bancari (OESC) è entrato in vigore dal 18.01.2017 in tutti gli stati dell’Unione europea ad eccezione del Regno Unito e della Danimarca. Tale normativa era attesa in particolare perché avrebbe dovuto dare la possibilità in casi di diritto transfrontaliero, come per esempio il recupero di un credito presso un debitore straniero residente in uno degli stati membri, di aggredire e bloccare il conto corrente di un debitore straniero. L’innovazione consiste essenzialmente nel superamento del limite territoriale del forum executionis, in quanto tale ordinanza può essere adottata da un Tribunale di uno degli stati dell’Unione con efficacia in un altro Stato dell’Unione. In realtà non si tratta di un vero e proprio pignoramento del conto, come viene impropriamente pubblicizzato, ma di un semplice blocco dello stesso nelle forme di una misura cautelare a carattere provvisorio [nel diritto tedesco la disciplina di riferimento per tale misura sono i §§ 946 e ss del codice di procedura tedesco (=ZPO)].
                    Last edited by HERO; 14/01/2020, 21:01.
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                      per caso quella in svizzera e presso quella banca che ha homepage che sembra l'ecommerce di Barby ?

                      dunque , la ricerca della banca e lunga e faticosa. se ti approvano , sei fortunato, in effetti ti chiederanno un punto di interesse nel Paese Europa. ( non e detto del paese della banca)
                      e chiaro che non devi andare alla filiale sconosciuta , ma trovare una adatta a clienti internazionali. magari introdotto da un buon avvocato o similare che conosciuto dalla banca stessa..
                      questo capita anche a panama per aprire il conto chiedono N referenze. anche di altri correntisti.

                      Quello che ti posso dire conosco diverse persone anche utenti del forum che hanno ottenuto buoni risultati, ovviamente non vengono a sventolarli qui per evitare la solita trafila di indesiderati e quindi bruciarsi anche il loro conto.

                      in ogni caso anche se scambiano , tu non hai nulla in italia da temere quindi grande dito indici al fisco italiano e salute a tutti.

                      invece dovresti prestare attenzione alle varie regole di trasferimenti fra i vari conti.

                      ps. messaggio per tutti, Panama per quanto possa essere "sputtanata" come paradiso . in realta scambia una notevole quantità di merci con tutto il mondo, se non ve siete accorti ce anche il "canal" e di cui tuttal'america ne gode di ciò, pertanto vedetela cosi la proporzione, tanto sta il paradiso fiscale USA al resto del mondo altretanto sta USA a panama ( vi siete accorti che hanno il dollaro?)
                      tutto questa manfrina per dirvi che ci sono molte aziende del mondo che hanno posizioni aperte a panama. quindi basterà trovare le banche che lavorano per queste aziende per avere il loro beneplacito assenso all'apertura del conto corrente.
                      La banca è UBS. Conto aperto con “semplice” identificazione de cliente, della sua attività, della validità dei documenti. Ovviamente il tutto di persona.
                      Conto molto corrente normale + conto risparmio + carta di debito + portafoglio titoli. Niente di straordinario. È lo stesso conto che ha un qualsiasi pensionato in Svizzera.

                      Comment


                      • #41
                        Il problema "conto EU e residenza a Panama" a mio avviso si pone basandosi sulle cifre in ballo.
                        Mi spiego meglio. Se io, residente a Panama, apro conto in Svizzera ( o Austria, Germania, dove vi pare ) , vi deposito 100.000/200.000 euro ed il conto lo uso da "conto corrente" per spese giornaliere, il tutto diventa mooolto sospetto.
                        Viceversa se da residente a Panama apro conto EU dove deposito 1-2M, li lascio in gestione investimenti della banca, ed eventualmente se i serve cash lo trasferisco su un mio cc in USD a Panama ( o negli US, o altra banca della zona caraibica/americana) il tutto diviene più logico e veritiero.

                        PS: come giustamente riporta HERO, i conti vanno aperti nelle filiali opportune ove trattano i clienti internazionali e non nel paesetto di confine.

                        Comment


                        • #42
                          Scusate il fuori onda, ma se un privato cittadino che risiede in italia( ovviamente solo italiano) apre un conto negli States, viene comunicato qualcosa in Italia (intendo automaticamente) ? Vige la regola che non devi superare i 10$ all’anno di interesse altrimenti comunicano?

                          Grazie


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Il problema "conto EU e residenza a Panama" a mio avviso si pone basandosi sulle cifre in ballo.
                            Mi spiego meglio. Se io, residente a Panama, apro conto in Svizzera ( o Austria, Germania, dove vi pare ) , vi deposito 100.000/200.000 euro ed il conto lo uso da "conto corrente" per spese giornaliere, il tutto diventa mooolto sospetto.
                            Viceversa se da residente a Panama apro conto EU dove deposito 1-2M, li lascio in gestione investimenti della banca, ed eventualmente se i serve cash lo trasferisco su un mio cc in USD a Panama ( o negli US, o altra banca della zona caraibica/americana) il tutto diviene più logico e veritiero.

                            PS: come giustamente riporta HERO, i conti vanno aperti nelle filiali opportune ove trattano i clienti internazionali e non nel paesetto di confine.
                            Grazie per la risposta. Se nel tuo discorso dovessi sostituire Panama con Malta, il discorso cambierebbe?

                            Comment


                            • #44
                              Per un cliente europeo, Malta è più "semplice" come residenza per banking europeo.
                              Detto questo, apri "tranquillamente" in determinate banche di determinate giurisdizioni europee, anche con la residenza panama. E giustamente come dice il buon afratton, dipende da capitale a disposizione e tipologia di movimentazione.
                              Dipende, dipende e dipende.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
                                Grazie per la risposta. Se nel tuo discorso dovessi sostituire Panama con Malta, il discorso cambierebbe?
                                Non di molto, almeno con la Svizzera. Per il resto dipende sempre dalle cifre e dai movimenti ( in e out )

                                Comment

                                Working...
                                X