Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Posso portare all'Estero lingotti o monete d'oro non superiore a 10000€

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Posso portare all'Estero lingotti o monete d'oro non superiore a 10000€

    Salve una domanda se mi porto dietro lingotti oro oppure monete d'oro investimento che non superano 10000€ euro possono farmi problemi o no?
    Li devo dichiarare?
    Se me li porto dientro e me li domandano che potrei dire?
    Grazie.

  • #2
    Modificato: letto male il messaggio.
    Last edited by Andy Fratton; 07/02/2020, 12:42.

    Comment


    • #3
      per le monete
      dovresti avere un attestato di libera circolazione, indipendentemente dal valore, che non essendo rare o di particolare rilievo o interesse storico, ti verrà sicuramente concesso....
      Immagino però che tu non abbia tutto questo desiderio di notificarne il possesso.....
      Io i miei marenghi, li ho portati in aereo, passando tramite i controlli, semplicemente mettendoli nel portafogli mischiandoli ad altre monete, nel corso dei viaggi....
      Come tutte le cose, se non esageri, non ti caga nessuno.....
      I lingotti sinceramente non saprei, ma se dovessi, mi affiderei ad un corriere e me li spedirei....
      Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
        per le monete
        dovresti avere un attestato di libera circolazione, indipendentemente dal valore, che non essendo rare o di particolare rilievo o interesse storico, ti verrà sicuramente concesso....
        Immagino però che tu non abbia tutto questo desiderio di notificarne il possesso.....
        Io i miei marenghi, li ho portati in aereo, passando tramite i controlli, semplicemente mettendoli nel portafogli mischiandoli ad altre monete, nel corso dei viaggi....
        Come tutte le cose, se non esageri, non ti caga nessuno.....
        I lingotti sinceramente non saprei, ma se dovessi, mi affiderei ad un corriere e me li spedirei....
        Poi ti sbagli e lasci un marengo d'oro di mancia

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
          Poi ti sbagli e lasci un marengo d'oro di mancia
          Al posto dei 20 cent .... .

          Comunque io mi sono portato tutta la mia collezione di monete un po in aereo un po tramite corriere e non ho fatto la libera circolazione, perchè non avevo ne voglia ne tempo.... e problemi non ne ho avuti.... anzi si sono focalizzati sulla crema pan di stelle sul bagaglio a mano, dicendo che era trattata come fosse un liquido (me l'hanno fatta buttare ), ma 50/60 monete nei blister, manco degnati di uno sguardo
          Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
            ... anzi si sono focalizzati sulla crema pan di stelle sul bagaglio a mano, dicendo che era trattata come fosse un liquido (me l'hanno fatta buttare)
            Robe da pazzi!

            Comment


            • #7
              Infatti, buttare la crema pan di stelle è reato.

              Comment

              Working...
              X