Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto corrente con fiduciaria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto corrente con fiduciaria

    Buongiorno,
    Posso aprire un c/c personale in un altro stato fuori dall’Italia tramite fiduciaria estera?
    facendo così, teoricamente sono ‘invisibile’ è nessuno saprebbe (a parte la fiduciaria) dove si trova il mio c/c.

    è possibile?

  • #2
    Dipende da dove sta la fiduciaria in primis. Se nella terra dei cioccolatai lascia stare, se in EU idem, se altrove ci si può ragionare.

    Comment


    • #3
      Dammi pure altre info in pvt se puoi

      grazie

      Comment


      • #4
        Ciao, ti anticipo che direttamente non mi occupo di fiduciarie a scopi personali.
        In ogni caso ti posso dire che una qualsiasi fiduciaria nel vecchio continente è tenuta ad obblighi di trasparenza quindi non sei mai veramente "coperto", senza contare che generalmente non sono servizi da pochi soldi e semplici da gestire. Chi ti garantisce determinati standard di sicurezza e privacy solitamente mantiene il controllo sui conti e supervisiona attentamente i movimenti e l'utilizzo. Ricorda che la fiduciaria non eroga il servizio solo a te, ed in questi ambiti se uno solo dei clienti fa una cazzata ad inguaia il provider, ad andarci di mezzo sono tutti.
        Va da sè che i costi sono altini e spesso formati da fee minima annuale + % sul capitale gestito. Simili operazioni le fanno i Family Office.

        Se ne vale la pena ( economicamente parlando ) ti potresti orientare verso strutture di protezione di tua proprietà, tipo trust del South Dakota o del Wyoming tanto ad occhio quello che spendi per una struttura simile lo lasci anche ad una fiduciaria (seria e con i requisiti di legge).

        Comment


        • #5
          Al mio socio per scopi molto simili ai tuoi avevano consigliato residenza panamense + fondazione a Panama con annesso conto bancario.
          La residenza panamense la usi solo per aprire il conto della fondazione e non dichiari a nessuno di averla (continui ad essere residente nel paese in cui sei attualmente residente).
          Avresti protezione patrimoniale (data dalla fondazione) e il CRS della banca in cui apri il conto (magari a Panama) punterebbe su Panama, essendo censito come residente panamense.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
            Al mio socio per scopi molto simili ai tuoi avevano consigliato residenza panamense + fondazione a Panama con annesso conto bancario.
            La residenza panamense la usi solo per aprire il conto della fondazione e non dichiari a nessuno di averla (continui ad essere residente nel paese in cui sei attualmente residente).
            Avresti protezione patrimoniale (data dalla fondazione) e il CRS della banca in cui apri il conto (magari a Panama) punterebbe su Panama, essendo censito come residente panamense.
            La vedo un pelettino costosa come opzione

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
              La vedo un pelettino costosa come opzione
              Beh si, anche se è relativo, dipende dalle cifre che muovi sul conto.
              In alternativa si può fare a meno della fondazione, se non si ha necessità di protezione patrimoniale, e aprire semplicemente un conto a Panama usando la residenza panamense.

              Comment

              Working...
              X