Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accumulare crediti verso clienti in Italia, farseli pagare in seguito su FZE a Dubai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • FiscalDreamer
    replied
    Fermo, non sto parlando di fatture splittate. Sei iscritto anche tu a WorldFilia, no? Vedi che il balance puoi fartelo pagare per intero o puoi farti pagare solo una parte? Vedi anche che puoi avere più profili di pagamento? Semplicemente: finché sei in Italia fai cashout solo di quello che spendi in ads ed il resto lo lasci sulla piattaforma. Quando sei all'estero con FZE costituita, fai un bel cashout completo. Scusa: non voglio darti torto, hai sicuramente ragione tu e ne sai a pacchi più di me... è solo per capire. Logico che puoi beccare anche un cliente che ti dice "fottesega dei tuoi giri strani: io ti devo pagare tutto": in quel caso ti attacchi. Ma WF (che sarebbe uno dei miei principali clienti, ed anche un pagatore affidabile) sembrerebbe accettare una cosa simile, almeno da interfaccia. Poi magari a fine anno se hai un balance enorme ti aprono un bel ticket e ti scrivono "senti, ciccio: ci hai scambiati per una banca? ci emetti fattura per 'sto balance o cosa facciamo?" Ma se so che la cosa è fattibile, la situazione in cui accumulo su WF comunque dovrebbe durare non oltre fine anno. Grazie del tuo aiuto! (EDIT: ma perché accidenti non riesco a spaziare i paragrafi nelle risposte?! Mi posta tutto attaccato!)
    Last edited by FiscalDreamer; 19/02/2020, 00:16.

    Leave a comment:


  • Andy Fratton
    replied
    Mi pare na c@****@ enorme.
    1) Il cliente vuole fatture per intero e quella fa fede fiscalmente parlando.
    2) fattura "splittata" non l'accetterà mai, specie se dovrà arrivare da Dubai. Perchè? Perchè saranno poi cavoli suoi dimostrare all'ADE che non è carta straccia.

    Se apri a Dubai, ti prendi residenza lì e poi fatturi agli italiani invece va bene. Il contrario no.

    Leave a comment:


  • Accumulare crediti verso clienti in Italia, farseli pagare in seguito su FZE a Dubai

    Apro piva regime ordinario in Italia e mi faccio pagare dai clienti solo quello necessario a coprire le spese, + eventualmente quanto necessario per avere punteggio ISA decente. Profitto a zero -> zero tasse.

    Il resto lo accumulo come credito. Immaginiamo ad esempio il balance di WorldFilia: un credito verso ad una azienda, ma che ai fini fiscali non esiste finché non viene fatturato e pagato.

    Quando il credito raggiunge una cifra alta, mi trasferisco a Dubai in pianta stabile, apro una FZE con conto bancario + conto TransferWise, e su quella mi faccio liquidare.

    Pensate sia un'idea realistica? Quali sono i rischi?

    Facciamo finta dei clienti mi fidi ciecamente, e che finché sono in Italia i soldi non mi servono.

    La FZE che fattura solo a clienti italiani è indice di centro degli interessi in Italia, ma comunque dovrebbero collegarla a me... conosco almeno 3 FZE che hanno 99% dei clienti in Italia, sono palesemente in mano a cittadini italiani residenti a Dubai e non si vergognano a dirlo (addirittura il nome della FZE è lo stesso del proprietario): rischiano contestazione centro degli interessi vitali?
    Last edited by FiscalDreamer; 18/02/2020, 13:28.
Working...
X