Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Forum

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo Forum

    Come sicuramente avrete notato con il cambio di hosting ho aggiornato anche la versione di Vbullettin all 5.5.6
    Sono già alcuni giorni che testiamo la varie funzionalità, ma come ben sappiamo gli intoppi si presentano nell'utilizzo quotidiano.

    Vi chiedo quindi di riportare qui eventuali malfunzionamenti e/o pareri in modo da cercare di risolvere rapidamente eventuali problemi.

    Consiglio di svuotare la cache e cancellare la cronologia specie su Safari e Firefox per evitare problemi di login.

  • #2
    Aggiornamento:

    visto le richieste nei prossimi giorni installerò il plugin di Tapatalk, sperando non crei problemi.

    Se qualcuno ha problemi a postare, di accesso o di invio PM mi contatti con il form di contatto.

    Ho sistemato e semplificato le varie categorie utenti, ora siete così suddivisi:
    - utenti appena registrati che devono confermare la mail : no PM, forum in sola lettura.

    - utenti moderati ( ci si entra dopo aver confermato la mail ) : no PM, possibilità di postare ma i messaggi saranno messi in moderazione.

    - utenti : ci si entra dopo 5 messaggi da moderati, piena libertà.

    - utenti con +100 messaggi : maggior spazio per PM

    Comment


    • #3
      a occhio mi sembra che parecchi url siano stati cambiati senza redirect. Consiglio un redirect uno a uno vecchia - nuova pagina per evitare di perdere tutto il traffico da google

      Comment


      • #4
        Probabile sono le discussioni che ho spostato da una sezione all'altra.

        Aggiornamento : si ho verificato e la migrazione da vbullettin4 a 5 ha cambiato gli url

        Tapatalk dovrebbe funzionare

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
          Probabile sono le discussioni che ho spostato da una sezione all'altra.

          Aggiornamento : si ho verificato e la migrazione da vbullettin4 a 5 ha cambiato gli url

          Tapatalk dovrebbe funzionare
          Confermo, funziona :-)


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            Se posso permettermi, consiglierei di mettere di default la visualizzazione dei post dall'ultimo messaggio e non dal primo, solo per comodità di continuazione della lettura..... a meno che non esista un parametro da settare di cui non sono a conoscenza....
            Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

            Comment


            • #7
              Provo a vedere, comunque per vedere l'ultimo messaggio è sufficiente cliccare ">>" a fianco del nome utente.
              Per capirsi, se entri nella sezione "Discussioni Generali " trovi :
              - lato sinistro titolo discussione ( colonna Topic )
              - lato destro nome utente che ha postato ultimo messaggio ( colonna Ultimo Messaggio )
              Nella colonna "ultimo messaggio" vedrai :
              Avatar utente
              nome utente
              quando è stato postato l'ultimo messaggio. A fianco il simbolo ">>" in blu. Clicca il simbolo ed arrivi diritto all ultimo post.

              Comment


              • #8
                Grazie ... molto comodo anche così !!
                Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                Comment


                • #9
                  Sì, l'interfaccia è migliorata molto e ci sono molte novità.


                  <<<-- per esempio se clicchi il fumetto quì a sinistra vicino al mio nickname, attivi la chat.

                  Comment


                  • #10




                    Admin, ti segnalo che quando mi dilungo nello scrivere un post, mi appare il cartello soprastante. La cosa è particolarmente fastidiosa perchè sono costretto a ri-loggare perdendo tutto il contenuto, lo scritto che avevo redatto.

                    Spero si possa fare qualcosa. Grazie.
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • #11
                      Mi sa che superi il limite di lunghezza consentito. Provo a dare un occhiata, per caso hai inserito vari link ? Ho attivato un servizio anti-spam che blocca messaggi troppo lunghi e/o con troppi link inseriti.
                      Ora vedo cosa posso fare, mal che vada creo una "categoria utente" solo per te con meno vincoli sul testo.

                      Comment


                      • #12
                        per il problema di cui sopra aumenta (senza esagerare) il Cookie Session Timeout nei settaggi vbulletin (non so come si chiami se lo usi in italiano).
                        Di fabbrica ? a 900 secondi, ovvero dopo 15 minuti di inattivit? ti sbatte fuori. Inattivit? si intende "cambiare pagina", ergo se uno passa pi? di 15 minuti a scrivere un romanzo (caso unico al mondo=Martin), viene buttato fuori e perde il login.
                        A martin che scrive romanzi consiglio di scriverli in word/text editor e fare copia incolla quando ? pronto, almeno non perde tutto ma solo la formattazione.

                        Inoltre ho problemi di codifica con le lettere accentate in qualche browser. Informo appena ho dettagli.
                        Last edited by ubiquo; 26/02/2020, 14:08.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                          Mi sa che superi il limite di lunghezza consentito. Provo a dare un occhiata, per caso hai inserito vari link ? Ho attivato un servizio anti-spam che blocca messaggi troppo lunghi e/o con troppi link inseriti.
                          Ora vedo cosa posso fare, mal che vada creo una "categoria utente" solo per te con meno vincoli sul testo.

                          Originariamente Scritto da ubiquo Visualizza Messaggio
                          per il problema di cui sopra aumenta (senza esagerare) il Cookie Session Timeout nei settaggi vbulletin (non so come si chiami se lo usi in italiano).
                          Di fabbrica ? a 900 secondi, ovvero dopo 15 minuti di inattivit? ti sbatte fuori. Inattivit? si intende "cambiare pagina", ergo se uno passa pi? di 15 minuti a scrivere un romanzo (caso unico al mondo=Martin), viene buttato fuori e perde il login.
                          A martin che scrive romanzi consiglio di scriverli in word/text editor e fare copia incolla quando ? pronto, almeno non perde tutto ma solo la formattazione.

                          Inoltre ho problemi di codifica con le lettere accentate in qualche browser. Informo appena ho dettagli.


                          Il limite del timeout c'era anche nel vecchio forum, ma avevo escogitato un trucchetto per aggirarlo Cmq, se andavo "lungo" mi salvavo il contenuto su Word e lo incollavo al rientro.

                          Se non vi piacciono i miei papiri... passate oltre e tanti saluti


                          Last edited by Martin; 26/02/2020, 15:22.
                          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                          Comment


                          • #14
                            Cancellato
                            Last edited by Martin; 26/02/2020, 16:03.
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment


                            • #15
                              Domani mattino provo la storia dei Cookie.

                              UPDATE : impostati a 1800.

                              In ogni caso anche se ti esce dal login, appena ti rientri ti viene richiesto se vuoi ripristinare il contenuto salvato.

                              Comment

                              Working...
                              X