Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pagamenti da privati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Pagamenti da privati

    Salve a tutti
    Iscritto Aire con una societa' sudamericana che lavora, consulenze sempre in paesi extra UE, anche per clienti italiani; Tutto rigorosamente in regola.
    Un mio cliente italiano ha avuto la bella idea di fallire, ovviamente smettendo di pagare i fornitori svariati mesi prima, per cui ho accumulato un credito di alcune di decine di migliaia di euro, su cui tra l'altro ho gia' pagato le tasse;
    Essendo la ditta fallita con le casse rigorosamente vuote, l'ex titolare si sarebbe offerto di pagarmi, dal suo conto privato, almeno una parte del credito, non certo per generosita', quanto per mantenere i rapporti e quindi un collegamento con un mercato per lui vitale (teme, a ragione, che possa traslocare con tutti i clienti dai suoi concorrenti);
    Il problema e' che a suo dire, e direi anche da quello che appare da questo forum, sembra alquanto difficile per lui effettuare i bonifici per i pagamenti: mancando dei giustificativi plausibili.
    E' possibile?
    Un mio legale, che pero' parla solo per la legge locale, dice che si potrebbero usare come argomenti:debiti di gioco (qui non cosi' tossici), prestiti o restituzione di prestiti; Giustificativi che non so se accettabili in italia; altrimenti dovrei sobbarcarmi uno sgradevole e costoso viaggio nell' ex belpaese, magari per non ottenere nulla.
    Esiste una modalita' che gli permetta di inviarmi questo denaro?
    Un grazie anticipato

  • #2
    Buongiorno, il tuo cliente può benissimo pagarti con un semplice bonifico. Non vedo nessun problema particolare.
    La tua azienda ha regolarmente fatturato alla sua fallita, e lui avrà certamente la relativa documentazione. Può benissimo pagarti indicando la reale motivazione : saldo a stralcio del debito per fatture nro.....

    Comment

    Working...
    X