Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cash out da conti societari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cash out da conti societari

    Spesso si vedono postate richieste di carte/conti da abbinare alla propria società per poter fare cash out degli introiti ( prelievo ATM ).

    Vorrei chiarire una volta per tutte che questa pratica è assolutamente errata ed è da evitare. La vostra società non è un bancomat da cui prelevare cash o effettuare spese personali con la carta.
    Le banche tendono a chiudere gli account utilizzati in maniera impropria, ed il prelievo continuo di cash ( o il pagare la spesa all'Esselunga ) risulta tra questi.

    La vostra società dovrebbe idealmente operare senza utilizzo di carte. Il cash out DEVE essere fatto verso il conto dei soci o verso il conto del direttore come stipendio.

    Nello specifico parliamo della US LLC.

    Benchè la legge US permetta la confusione tra conto personale e conto aziendale, questa pratica non è ben vista altrove.
    Se tenete al conto della vostra società, evitate accuratamente di utilizzare la carta per scopi personali e per prelievi ATM. Mi sembra ovvio che agli occhi della vostra banca risulta alquanto difficile comprendere la liceità di certe operazioni fatte in Europa ( in Italia ) da parte di una società extra EU.

    Quindi stop a prelievi e spese pazze dal conto societario, potete invece liberamente trasferire gli importi che preferite al vostro conto personale. Anche giornalmente.

    Spero possa servire a tutelare la salute dei vostri conti bancari
Working...
X