Annuncio

Collapse
No announcement yet.

N26 Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • N26 Malta

    Buongiorno ragazzi
    avevo creato N26 con residenza italiana, successivamente mi sono trasferito a Malta.

    dal sito sono riuscito a cambiare le informazioni fiscali, quindi il codice fiscale.

    Invece per cambiare l indirizzo di residenza mi hanno confermato più volte dalla chat che non è possibile cambiarlo in maltese,
    infatti ogni volta che effettuo l estratto conto esce il mio vecchio indirizzo italiano.

    ora se lascio così è un problema?
    oppure siccome ho cambiato le informazioni fiscali non ci sono problemi?


    grazie a tutti

  • #2
    Nessun problema lascia così. Anche perché rischi che te lo chiudano se continui a dirgli che risiedi a Malta poiché non è’ supportato qua a Malta
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Nessun problema lascia così. Anche perché rischi che te lo chiudano se continui a dirgli che risiedi a Malta poiché non è’ supportato qua a Malta
      Ma per quale motivo hanno escluso Malta?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
        Nessun problema lascia così. Anche perché rischi che te lo chiudano se continui a dirgli che risiedi a Malta poiché non è’ supportato qua a Malta
        quindi non c è pericolo che loro comunicano in Italia, dicendo che ho un conto residente Italia?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da lonizzita Visualizza Messaggio

          quindi non c è pericolo che loro comunicano in Italia, dicendo che ho un conto residente Italia?
          Comunicano eccome, ma anche se mettessi come residenza Malta.
          N26, probabilmente per risparmiare sui costi di gestione (non assumendo personale con l’incarico di stabilire la residenza fiscale dei clienti), per non sbagliare manda i dati fiscali un po’ a cazzo. È scritto nella loro politica della privacy per il CRS. Persino se sei residente altrove (regolarmente registrato su N26) ma fai bonifici regolarmente in Italia o spendi con la carta regolarmente in Italia o sei registrato con un numero di cellulare italiano, loro mandano le info all’Italia.


          Last edited by giorg; 27/02/2020, 17:56.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
            N26, probabilmente per risparmiare sui costi di gestione (non assumendo personale con l’incarico di stabilire la residenza fiscale dei clienti), per non sbagliare manda i dati fiscali un po’ a cazzo.

            https://support.n26.com/it-it/come-i...ni-finanziarie
            Galoppa meno con la fantasia che in una riga hai scritto due castronerie.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da ubiquo Visualizza Messaggio
              Galoppa meno con la fantasia che in una riga hai scritto due castronerie.
              Voglio vedere quanti dipendenti hanno che sudiamo i clienti e le loro questioni fiscali.
              È tutto automatizzato e per automatizzare devi stabilire regole che può seguire un computer, in altre parole un algoritmo.
              Fai bonifici verso l’Italia? Mandiamo le info CRS all’Italia. Sei registrato con numero maltese? Mandiamole anche a Malta. Hai fatto l’accesso con IP svizzero? Mandiamole anche in Svizzera. Per non sbagliare, senò poi ci accusano di favorire l’evasione.

              Comment


              • #8
                giorg Non ce l'ho con te e non voglio andare troppo lungo perché finiamo off-topic.
                Le conclusioni all'atto pratico di quello che dici sono giuste (semplificando estremamente), ma lo dici con le parole sbagliate e con supposizioni che non stanno né in cielo né in terra.

                lonizzita ma se non sei più residente in italia, anche se scambiano, un bel chi se ne fotte visto che non ci vivi più? oppure hai il piede in due scarpe?

                Comment


                • #9
                  Ad essere precisi c’è scritto che mandano le info all ufficio fiscale tedesco il quale stabilisce a chi smistarle. Come è giusto che sia e come tutti fanno.


                  Inviato da Tapatalk

                  Comment


                  • #10
                    Ma infatti tra quello, "scambiano alla cazzo", "non vogliono assumere dipendenti" etc sembrava la sagra dei luoghi comuni

                    Comment


                    • #11
                      Che poi è pure un bene se inviano ( tutti ) informazioni contrastanti e multiple. Più info scambiano e più il sistema diviene caotico, complesso ed impreciso.


                      Inviato da Tapatalk

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da ubiquo Visualizza Messaggio
                        giorg Non ce l'ho con te e non voglio andare troppo lungo perché finiamo off-topic.
                        Le conclusioni all'atto pratico di quello che dici sono giuste (semplificando estremamente), ma lo dici con le parole sbagliate e con supposizioni che non stanno né in cielo né in terra.

                        lonizzita ma se non sei più residente in italia, anche se scambiano, un bel chi se ne fotte visto che non ci vivi più? oppure hai il piede in due scarpe?

                        non ho niente in Italia a parte un conto come non residente.
                        Ma la mia preoccupazione era, che se N26 risulta residente italiano automaticamente lo Stato italiano mi potrà creare dei problemi

                        Comment


                        • #13
                          E chi lo dice? Non è N26 che decide la tua residenza fiscale, è lo Stato italiano e non si basa certo su CRS.

                          Comment

                          Working...
                          X