Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prelievo Forzoso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Prelievo Forzoso

    Ciao a tutti,
    Come ben sapete il Coronavirus è anche una possibile manovra politica-finanziaria.
    Mi aspetto un bel prelievo forzoso bei c\c di tuti gli italiani.
    Come possiamo difenderci?
    Se io preparo degli assegni circolari da 1.000euro intestati a mio nome e me li vado versare quando serve, mi posso difendere da un prelievo?

    grazie

  • #2
    Non la vedo un’impresa così probabile ed imminente andando a scatenare una vera e proprio rivolta tra le persone sopratutto di fascia di reddito più povere....

    Più che altro potrebbero aumentare le imposte e le tasse dirette e indirette così da farla percepire meno “pesante”

    Poi tutto può succedere visto quello a cui stiamo assistendo ....

    Comunque sia ti basta un semplice N26 dove sposti i soldi e sei a posto.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Macchina Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      Come ben sapete il Coronavirus è anche una possibile manovra politica-finanziaria.
      Mi aspetto un bel prelievo forzoso bei c\c di tuti gli italiani.
      Come possiamo difenderci?
      Se io preparo degli assegni circolari da 1.000euro intestati a mio nome e me li vado versare quando serve, mi posso difendere da un prelievo?

      grazie
      Fai prima a mandare i soldi fuori Italia.



      Inviato da Tapatalk

      Comment


      • #4
        Il problema di mandarli fuori dall'Italia è che li devo dichiarare...

        Comment


        • #5
          E se versi assegni circolari che gli racconti?


          Inviato da Tapatalk

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            E se versi assegni circolari che gli racconti?


            Inviato da Tapatalk
            Il fatto è che se faccio degli assegni circolari e poi li vado ad estinguili non succede nulla come operazione finanziaria...

            Comment


            • #7
              Scusami ma se li hai in banca in Italia sono dichiarati spero...
              Mentre se li hai in contanti comunque il prelievo non te lo fanno...
              cosa non sto capendo ?
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                Scusami ma se li hai in banca in Italia sono dichiarati spero...
                Mentre se li hai in contanti comunque il prelievo non te lo fanno...
                cosa non sto capendo ?
                Parlavo dei soldi dichiarati in banca italiana

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Macchina Visualizza Messaggio

                  Parlavo dei soldi dichiarati in banca italiana
                  Allora se sono già dichiarati di che ti preoccupi di doverli ri dichiarare?

                  Manda un semplice bonifico all’estero e stop. Ricordati che l’anno prossimo dovrai dichiararli nel riquadro RW della denuncia dei redditi.
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                    Allora se sono già dichiarati di che ti preoccupi di doverli ri dichiarare?

                    Manda un semplice bonifico all’estero e stop. Ricordati che l’anno prossimo dovrai dichiararli nel riquadro RW della denuncia dei redditi.
                    Pensavo che mettendoli nel riguardo RW destava sospetto...tutto qua

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Macchina Visualizza Messaggio

                      Pensavo che mettendoli nel riguardo RW destava sospetto...tutto qua
                      Per sicurezza stampati un estratto conto del conto attuale in Italia e tienilo sempre come prova.

                      Non esiste alcuna legge che ti obblighi ad avere conti esclusivamente in Italia.

                      Se legalmente dichiarati li puoi avere in tutto il mondo senza alcun problema.

                      In qualsiasi caso avendo stampato l’estratto conto attuale hai prova provenienza fondi nel caso ti chiedessero qualcosa.

                      Puoi stare assolutamente tranquillo.
                      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                      Comment


                      • #12
                        La domanda successiva potrebbe essere: li mando all'estero dove? Bisogna evitare ogni possibile rischio :-)
                        Stavo pensando di aprire un conto con un broker Usa che mi da la possibilità, per poter fare eventualmente trading, di depositarli in una banca tedesca (mhhh) o inglese.
                        Può bastare?

                        Comment


                        • #13
                          Come già detto N26 e’ perfetta per questa situazione.

                          Ha regolare licenza bancaria con garanzia fino a 100K ed e’ una banca 100% liquida non effettuando prestiti.

                          Evitate Transferwise Revolut e co in questa situazione.

                          Come linea guida gli ewallet (emi) usateli solo come transito e se potete non teneteci depositate somme ingenti.
                          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                          Comment


                          • #14
                            La vera domanda a cui rispondere è : di che cifre parliamo? Da lì poi si può ragionare su tutto.

                            Comment


                            • #15
                              70-100k

                              Comment

                              Working...
                              X