Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prelievo Forzoso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Onestamente valuterei bene costi e convenienza. Se prendiamo a riferimento la patrimoniale Amato, la percentuale applicata era dello 0,6%. Ciò significa che si parla di 4-600 euro di patrimoniale.
    Quindi sì cercare un conto che protegga ma occhio ai costi.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
      Onestamente valuterei bene costi e convenienza. Se prendiamo a riferimento la patrimoniale Amato, la percentuale applicata era dello 0,6%. Ciò significa che si parla di 4-600 euro di patrimoniale.
      Quindi sì cercare un conto che protegga ma occhio ai costi.
      Ok...grazie mille

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

        Manda un semplice bonifico all’estero e stop. Ricordati che l’anno prossimo dovrai dichiararli nel riquadro RW della denuncia dei redditi.
        ma se uno manda i soldi in un conto esotico e poi li spende e chiude il conto li deve dichiarare lo stesso?
        ADE ha modo di verificare se tale conto è in realtà ancora presente e la sua consistenza?

        Comment


        • #19
          Se li hai spesi no ovviamente.
          Guarda volendo le soluzioni per farli sparire completamente ci sono, ma non posso scriverle in pubblico.
          Tieni però ben presente che una volta che li hai fatti sparire, tutti quelli che fai "ricomparire" avranno le stesse identiche limitazioni dei fondi neri.

          Saranno a tutti gli effetti redditi extra che non hai dichiarato e dovrei comportarti di conseguenza per il loro utilizzo.

          Comment


          • #20
            Se non dichiari in RW la sanzione va dal 3% al 15% degli importi non dichiarati se detenuti in paese white list. Raddoppia se black list.
            Ovviamente riferito a fondi già dichiarati e tassati in Italia. Se invece provengono da redditi non dichiarati le cose si complicano "leggermente".

            Comment


            • #21
              Okay, tanto per non restare impreparato stamani ho attivato il conto N26 (per la conferma dovrò attendere un paio cdi giorni). J

              Vedo che l’azienda è tedesca. Avevo già espresso una qualche riserva nel precedente messaggio con un “mhhh” perché della sig.ra Merkel, sinceramente, mi fido poco. Depositati in una banca tedesca ma pur sempre risparmi di italiani sono. Non è che potrebbero inventarsi qualcosa ugualmente?

              Per la cronaca, il broker Usa cui mi riferivo deposita i liquidi presso la Citigroup di Francoforte. Il problema si riproporrebbe. Sempre a patto che sia un problema (non riesco a trovare il sito che dà la pagella alle banche. Eppure so che esiste).
              Ho scritto queste note prima di rendermi conto che la discussione era andata avanti. L’osservazione di Afratton è giusta. Per una cifra non molto alta potrebbe non valere la pena darsi tanto da fare.
              Però, la situazione del 92 era tanto grave quanto quella a cui dovremo andare incontro nei prossimi mesi?
              Senza allarmarci e senza fare allarmismi, ricordiamoci che la Germania (e non solo) ha fatto chiaramente notare più di una volta che il debito pubblico italiano lo devono pagare gli italiani, alludendo alla ricchezza privata ovviamente.
              Saranno pure boutade ma mi è capitato di leggere su giornali cosiddetti autorevoli di patrimoniali del 10, 20, persino 30%. Sono ipotesi fuori da ogni logica?

              Poi, magari, scatta una sorta di piano Marshall e ci sarà un nuovo boom economico J


              Intanto grazie a Bomber, Afratton e a chiunque vorrà esporre il suo punto di vista.

              Comment


              • #22
                Onestamente patrimoniali a simili cifre le escluderei. Sarebbe la guerra civile.
                Se vuoi maggiore sicurezza potresti allora valutare un conto UK, in euro/gbp/usd o i sempre validi conti in Svizzera. Liechtenstein non te lo propongo perché se non hai minimo 3M non ti ascoltano neppure.


                Inviato da Tapatalk

                Comment


                • #23
                  Grazie!
                  Mi metto alla ricerca di informazioni.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    Se non dichiari in RW la sanzione va dal 3% al 15% degli importi non dichiarati se detenuti in paese white list. Raddoppia se black list.
                    Ovviamente riferito a fondi già dichiarati e tassati in Italia. Se invece provengono da redditi non dichiarati le cose si complicano "leggermente".
                    dici bene: se li fai sparire poi non posso più rientrare perché diventano redditi sconosciuti. Ma anche se decido di farlo i costi mensili credo che salgono e sopratutto non sono mai sicuro perché potrebbero finire in certe banche non affidabili...dico bene?

                    comunque ringrazio anch’io afratton e bomber per le loro informazioni

                    Comment


                    • #25
                      Di banche affidabili ce ne sono, comunque perchè invece di tenerli liquidi non li investi? Se non vado errato un eventuale patrimoniale viene calcolata solo sul cash depositato in banca.
                      Se hai 70k, fermi su un conto, questi non ti producono reddito. Viceversa se gli investi ( azionario, obbligazionario) oltre a rendere li potresti pure proteggere.
                      Usa altrimenti qualche polizza assicurativa.

                      Comment


                      • #26
                        @ Afratton.
                        Mi hai anticipato e davvero ti ringrazio per aver postato conclusioni simili a quelle a cui ero arrivato stamani.
                        Se metto in piedi una strategia, magari hedgiandola (che brutta espressione!) con derivati in modo tale da garantire l'attuale liquidità quale che sia l'andamento dei mercati, che possono farmi?
                        Non ho liquidi ma strumenti finanziari che hanno un loro andamento a prescindere da quelli che potranno essere i provvedimenti nei riguardi delle banche italiane o dello Stato.
                        In altre parole: se ho un titolo USA non ho soldi sul conto. Ho solo un titolo USA che vale quello che vale e che varrà quel che varrà nel momento in cui lo provvederò a liquidarlo..

                        Spero che il ragionamento sia corretto e che non ne inventino altre.
                        Mi piacerebbe comunque conoscere il nome di qualche banca affidabile in GB.

                        Comment


                        • #27
                          Lloyds ad esempio

                          Comment


                          • #28
                            :-) Ok

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                              Lloyds ad esempio
                              Si può aprire da remoto?

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

                                Si può aprire da remoto?
                                Si certo, serve però parlare inglese perché chiamano per intervista.


                                Inviato da Tapatalk

                                Comment

                                Working...
                                X