Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra Trust e Fondazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    hero è tutto vero però se i beni sono collegati all'Italia cioè se sono iscritti in pubblici registri (immobili quote societarie e perfino dossier titoli e conti presso agenti di cambio, assicurazioni pure queste sequestrabili anche se ti dicono il contrario) e vale anche se il trust o la fondazione è esotica. Perciò meglio mirare a cose semplici e risparmiose. Invece per liquidità il discorso cambia e spesso i dossier titoli e le assicurazioni sono facilmente liquidabili.

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
      comunque i trust, fondazioni e fondi patrimoniali sono sequestrabili alla velocita' della luce anche se pensi di essere in totale ragione , ci sono pagine infinite di gente che lo ha preso in quel posto. inutile che dici che non e- tuo . prima ti fanno il sequestro preventivo e poi vai a fare 10 anni di processo a dimostrare il contrario. alla fine della fiera hai perso soldi e tempo inutilmente e la battaglia ti tocca sempre condurla da sola. anche le intestazioni fittizie se sentono puzza di tenore di vita ingiustificabile ti fottono.
      Se hai fatto le cose per bene, non cercando di sottrarre beni a creditori sono sicuri.
      Se sentono puzza di bruciato, ovvio che ti fregano. Come è giusto che sia.
      E così funziona anche all’estero. Prendiamo uno dei trust più quotati, quello del South Dakota : per essere valido il disponente deve comunque certificare una liability personale di almeno 1M USD. Se non la mantieni, i beni in trust possono in ogni momento concorrere fino a tale ammontare.
      Costituire un trust non significa diventare nulla-tenenti e di conseguenza irresponsabili, ma bensì costituire una protezione contro eccessive esposizioni.


      Inviato da Tapatalk

      Comment


      • #78
        io ne ho letto di storie ma anche vissute, non voglio rovinare la discussione con racconti ovvi, ma il problema sono i giudici pistoleri, si credono chissa cosae finche non ci sara una legge che li punisce quando dentro un processo fanno cazzate qui stiamo sempre punto e da capo.
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #79
          Hero ha ragione sui pistoleri. Certo che la soluzione per Afra è sempre la stessa. Emigra!

          Comment


          • #80
            Dalla mia esperienza con avvocati italiani posso dire che al 95% dipende da diversi fattori.
            Se il tutto appare costituito con fini fraudolenti, ti fregano.
            Poi Hero, ti credo senza problemi che se becchi il giudice sbagliato ti fa penare


            Inviato da Tapatalk

            Comment


            • #81
              Anch’io perfettamente d’accordo sui giudici pistoleri e malati che non rispondono a nessuno del proprio (eventuale) male operato.

              Per gli immobili in Italia mi sembra di capire che o ci si pensa con largo anticipo e tipo si acquista l’immobile fin dall’inizio con una certa struttura e non si da mai a nessuno modo di sospettare che l’immobile è tuo, oppure poi quello che si può fare è limitato e allora tanto vale usare strumenti interni e risparmiare sui costi.

              Per tutto ciò che riguarda il patrimonio mobiliare, sia la parte liquida che quella liquidabile, è interessante capire come imboscarla e in quali giurisdizioni.

              In particolare il passaggio te -> struttura (società/trust/ecc), che comunque in qualche modo deve avvenire, come farlo senza lasciare traccia.

              Comment


              • #82
                Banalmente penso che se si dovesse costruire tutto questo ambaradan per sfuggire ad eventuali alimenti da dare a una ex moglie, il gioco non vale la candela, anzi sara' lei stessa ad andare a svelare al zelante giudice che l'ex marito ha tutta una struttura ad hoc "per non pagare le tasse" alche' si scatena un finimondo addosso al malcapitato infinito.

                Se uno ha proprieta' limpide e' inutile fare tutti questi giri tra trust trustee ibo bibo bubu ed altri acronimi esotici che tanto riempiono la bocca

                Creare queste cose, detto senza peli sulla lingua, conviene farle solo a chi elude imposte. Creo la societa' nel paese X cosi' lascio la' parte degli utili. Stop. Ho letto di come fanno i cinesi di Prato.. importano tessile dalla cina in ungheria, sottofatturato, cosi' pagano poco di dazio. Dall'ungheria fatturano all'Italia, dove vendono e poi partono con pacchi di cash direzione ungheria, versano in banca e pagano la differenza al fornitore cinese che precedentemente aveva sottofatturato. C'e' gran poco di avveniristico in una gestione simile (ah per la cronaca nel 2018 si parla di un miliardo di euro cash che ha fatto questo giro sopra descritto, non e' poco)
                Altrimenti bisogna per forza espatriare, ma sono sempre dell'idea che l'erba del vicino appare verde quando la si guarda da lontano, poi guardata attentamente si notano le erbacce come nella nostra.

                Altri che hanno interessi a creare strutture simili credo siano grossisti di droga e altra tipologia di gente che deve occultare enormi introiti illegali ricavati da altrettanto illegali commerci.

                E' comunque un thread molto interessante da leggere perche' veramente si possono creare 1000 situazioni diverse, va sempre visto se il gioco vale la candela.

                Comment


                • #83
                  Precisamente. Per quel che mi riguarda sono convinto che il miglior utilizzo dell’offshore e del tax planning lo si ha con la piena “complicità” della famiglia.


                  Inviato da Tapatalk

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    “complicità” della famiglia.


                    Inviato da Tapatalk
                    esatto questo deve essere alla base, anche perche quella casa che vi parlavo prima alla fine per togliermela dalle balle e continuarla a godere dei frutti lo intestata a mia figlia minorenne pagando solo le spese del avvocato pari a 60 euro , e zero di tasse dato che il paese in questione permetteva la donazione gratis per discendenza ( e dopo parliamo male dell italia)
                    quando poi sara maggiorenne magari la venderemo e ci divideremo i soldi che ne so....

                    pero fra tutte le opzioni dette prima resto dell idea che le fondazioni sono il sistema migliore per gestire tutto anche in trasparenza ed in eco costi.

                    ma il costruire un impianto sopra la fondaizone la vedo dura. se fosse possibile in qualche modo fantasioso ridomicilarle allora la musica cambierebbe alla grande.

                    Last edited by HERO; 19/04/2020, 22:49.
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • #85
                      C’è qualcuno che si intende di quadro RW?

                      Tornando al discorso privacy del conto corrente estero, mi sembra di aver letto (ma potrei sbagliarmi), che se il saldo di un conto estero non supera i 15.000 euro può non essere dichiarato.

                      Se così fosse, se azzera la liquidità sul conto un secondo prima di fare la dichiarazione, per poi riportarci tutta la liquidità, e non lo dichiara, potrebbe funzionare?

                      Comment


                      • #86
                        Saldo medio annuale


                        Inviato da Tapatalk

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                          Saldo medio annuale


                          Inviato da Tapatalk
                          E se presso la stessa banca si aprissero più coi, ognuno con 14.9k?

                          Comment


                          • #88
                            15.000 è il valore cumulativo dei conti. Puoi anche avere 16 conti da 1000 euro l'uno, vanno dichiarati.

                            Comment

                            Working...
                            X