Annuncio

Collapse
No announcement yet.

importante somma cash da versare su conto. Come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male il Sig in questione ha doppia cittadinanza.... aprire un conto in Bulgaria, depositare lì e poi bonificare nel conto Italiano ???
    Più che altro come te li porti 70k in BG dalla Basilicata? 2 viaggi da 4 persone ?
    Resta comunque il fatto che se non ha indirizzo bulgaro ed usa quello italiano è punto e a capo. Inoltre sposta solo il problema, se depositi cash in BG saranno loro a volerne conoscere la provenienza.
    A 70k potrebbe al limite provare ad acquistare casa lì.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

      Più che altro come te li porti 70k in BG dalla Basilicata? 2 viaggi da 4 persone ?
      Resta comunque il fatto che se non ha indirizzo bulgaro ed usa quello italiano è punto e a capo. Inoltre sposta solo il problema, se depositi cash in BG saranno loro a volerne conoscere la provenienza.
      A 70k potrebbe al limite provare ad acquistare casa lì.
      L'indirizzo bulgaro lo ha, ma appunto anche li gli chiederanno la provenienza. Per quanto riguarda l'acquisto di un immobile, non sono informato se si possa fare cash.

      Comment


      • #18
        Intanto con il costo futuro dei biglietti, mi farei un paio di viaggi...in modo da buttarne dentro pochi per volta e giusto anche per abbassare il rischio nei viaggi... Non so in Bulgaria, ma vedo che in questi paesi, sono meno attaccati alla giugulare delle persone, sopratutto per importi non astronomici... Che poi dipende sempre dall'uso che ne vuole fare... comprare immobile, oro o altri asset o usarli per vivere ??? male che vada li sposta man mano che servono dalla banca ad una cassaforte in casa....
        Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

        Comment


        • #19
          Se non li usano per vivere un investimento immobiliare a Varna o Burgas potrebbe essere una opzione sensata. Il signore in questione acquista casa, alla sua futura dipartita questa rientra nell'eredità e l'asset torna clean anche per l'Italia.
          Meglio ancora se qualcuno degli eredi necessita di strutturarsi per un business, ha già pronta casa ove spostare la residenza.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Se non li usano per vivere un investimento immobiliare a Varna o Burgas potrebbe essere una opzione sensata. Il signore in questione acquista casa, alla sua futura dipartita questa rientra nell'eredità e l'asset torna clean anche per l'Italia.
            Meglio ancora se qualcuno degli eredi necessita di strutturarsi per un business, ha già pronta casa ove spostare la residenza.
            Salve a tutti,
            era un paio d’anni o tre che non mi collegavo e vedo che parecchie cose sono cambiate, migliorando decisamente il sito. Bravo Afratton!
            Giusto per essere in topic: opero a Varna da ormai 5 anni e credetemi, le banche stanno rompendo i c.......i come essere in Italia. Anzi, verso noi stranieri anche di più!

            Comment


            • #21
              Grazie Verystrac e bentornato!

              Comment


              • #22
                Grazie a tutti per l'aiuto. Penso che alla fine decideremo di operare il metodo low profile suggerito da Andy Fratton inizialmente:

                Comment


                • #23
                  in ogni caso aspetterei un attimo prima di muoverli giusto per il dopo crisi.... ti ricordi le scene della grecia e tutti in fila ai bancomat ?? a proposto in tema di immobili io sono una persona un po all antica piuttosto che finire nelle paludi bulgare valuterei anche qualche casetta in zona grecia dove il contante lo apprezzano molto di piu.... almeno la affitti ma dipende dalla persona se e un po diciamo ...smart nella gestione di proprieta all estero non vorrei che fosse un pensionato che non gli balena prorpio certe idee allorra.... ciccia aspetta dopo il vaccino e vedi se ci sono altri morti di soldi e dopo valuti.
                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                  Comment


                  • #24
                    Se il signore in questione è cittadino bulgaro penso che saprà cavarsela nel suo paese.
                    Io resto comunque dell'idea di utilizzare il cash per vivere.
                    Se in famiglia non siete in troppi ( leggasi troppi eredi con conseguenti sicuri litigi ) potreste anche valutare se dividere già questa eredità cash.

                    Comment

                    Working...
                    X