Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' veramente finita? ViaBuy e pagamenti da Lussemburgo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • E' veramente finita? ViaBuy e pagamenti da Lussemburgo

    Salve ho da diversi anni un conto viabuy e mai avuto probelmi.
    Ricevo bonifici da Lussemburgo, mensilmente tra i 3-8 mila euro, ma ultimamente sto avendo il terrore di ricevere bonifici li sopra.

    * Ho sempre evitato di acquistare beni italiani o usarla per bollo pagamenti ecc, ma solo per pagamenti ad aziende straniere tipo facebook ads.

    Ho letto questo articolo e mi ha spaventato : https://www.trasferimentosicuro.it/a...rarsi-mutande/

    Cosa ne pensate? Conviene smetterla? cambiare conto? Ho paura che viabuy trasmetta informazioni alla mia banca

  • #2
    Se superi i 50.000 euro / anno di valore scambiano di sicuro.

    Comment


    • #3
      i 50.000 di transizioni ogni anno? Sono arrivato a scarsi 30 2019

      2020 sui 20 già però. Non so se spostare una parte dei bonifici sul conto italiano e tassarli o può far scattare una molla


      Devo tenermi sotto questa soglia e sono apposto? E' possibile una consulenza anche a pagamento?

      Comment


      • #4
        quel personaggio e gia noto per adescare e terrorizzare i polli. siti del genere ce ne sono diversi e li riconosci facilmente. leggiti piuttosto con cura il forum e scoprirai cose che gli altri non hanno mai sentito dire.

        Originariamente Scritto da masterclass2020 Visualizza Messaggio
        Salve ho da diversi anni un conto viabuy e mai avuto probelmi.
        Ricevo bonifici da Lussemburgo, mensilmente tra i 3-8 mila euro, ma ultimamente sto avendo il terrore di ricevere bonifici li sopra.

        * Ho sempre evitato di acquistare beni italiani o usarla per bollo pagamenti ecc, ma solo per pagamenti ad aziende straniere tipo facebook ads.

        Ho letto questo articolo e mi ha spaventato : https://www.trasferimentosicuro.it/a...rarsi-mutande/

        Cosa ne pensate? Conviene smetterla? cambiare conto? Ho paura che viabuy trasmetta informazioni alla mia banca
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da masterclass2020 Visualizza Messaggio
          i 50.000 di transizioni ogni anno? Sono arrivato a scarsi 30 2019

          2020 sui 20 già però. Non so se spostare una parte dei bonifici sul conto italiano e tassarli o può far scattare una molla


          Devo tenermi sotto questa soglia e sono apposto? E' possibile una consulenza anche a pagamento?
          50.000 euro di deposito su carta per ogni anno. Per cifre inferiori i card issuer non hanno obblighi di segnalazione.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
            quel personaggio e gia noto per adescare e terrorizzare i polli. siti del genere ce ne sono diversi e li riconosci facilmente. leggiti piuttosto con cura il forum e scoprirai cose che gli altri non hanno mai sentito dire.


            E vedessi che soluzioni mirabolanti offre.... ( e a che prezzi ).

            Comment


            • #7
              Quindi lo scambio non è automatico come afferma lui. Perché con via buy mi sono trovato sempre alla grande solo che è sempre quello il problema. Li ritiro solo quando vado all'estero o per acquisti su piattaforme fuori italia.

              Se avete altri consigli su errori da evitare vi ascolto. Vi ringrazio perché anche io pensavo fosse il solito articolo costruito per fare terrorismo.

              Stavo valutando anche di farmi pagare su revolut ogni tanto ma non mi fido moltissimo!

              Comment


              • #8
                Puoi anche prelevare in Italia, basta solo che non ti metti a fare pagamenti nominativi.

                Comment


                • #9
                  Grazie mille, sai dirmi una cadenza max di prelievo mensile e di quanto ?

                  Cosa si intende per pagamenti nominativi? Bieglietti aerei e viaggi sono ok ? Grazie

                  Comment


                  • #10
                    Biglietti aerei sono esattamente nominativi. Come lo sono i biglietti Italo, Frecciarossa e tutto ciò che ha una prenotazione dove risulta il tuo nome.

                    Comment

                    Working...
                    X