Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Versamento Contanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Versamento Contanti

    Ciao a tutti, se ho mensilmente 3/4k in contanti che vorrei versare su un conto, soldi che naturalmente vorrei tenere all'oscuro dal fisco, come potrei fare?

    Ciò che mi piacerebbe è averli su un conto per poterli spendere usando una carta di credito.

    Aprire un conto n26 ha senso? Possono chiedere dettagli della provenienza di queste somme?

    Come funziona con lo stato italiano, aprendo un conto ad esempio n26 viene informato (lo stato italiano) di ciò?

    Se c'è qualche professionista del settore che fa consulenze a pagamento sono disposto a pagare per il tempo che mi dedicherà..

    grazie


  • #2
    Originariamente Scritto da asterisco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, se ho mensilmente 3/4k in contanti che vorrei versare su un conto, soldi che naturalmente vorrei tenere all'oscuro dal fisco, come potrei fare?

    Ciò che mi piacerebbe è averli su un conto per poterli spendere usando una carta di credito.

    Aprire un conto n26 ha senso? Possono chiedere dettagli della provenienza di queste somme?

    Come funziona con lo stato italiano, aprendo un conto ad esempio n26 viene informato (lo stato italiano) di ciò?

    Se c'è qualche professionista del settore che fa consulenze a pagamento sono disposto a pagare per il tempo che mi dedicherà..

    grazie
    Se apri N26 ora ti aprono nella filiale Italia assegnandoti IBAN italiano.

    Non cambia assolutamente nulla al deposito contante in una qualsiasi filiale italiana dove possiedi un conto.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Per poter accedere a qualsiasi tipo di pianificazione è imperativo scordarsi del contante.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

        Se apri N26 ora ti aprono nella filiale Italia assegnandoti IBAN italiano.

        Non cambia assolutamente nulla al deposito contante in una qualsiasi filiale italiana dove possiedi un conto.
        Oops!
        Quindi l'apertura del conto su N26 (con iban italiano) di cui parlavo nel 3d "protezione capitale.." non serve assolutamente a niente?

        Comment


        • #5
          Ora che ha IBAN italiano ( per gli italiani di nuova registrazione ) no. Tanto vale aprire in Cassa Rurale.

          Comment


          • #6
            qualche altra soluzione c'è?

            Comment


            • #7
              Western Union ti potrebbe andare come soluzione? In che zona Italia vivi? Scusa la domanda ma una possibilità c'è di gestire cash, basta che tu non viva a Santa Maria di Leuca o mi diventa complesso.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                Western Union ti potrebbe andare come soluzione? In che zona Italia vivi? Scusa la domanda ma una possibilità c'è di gestire cash, basta che tu non viva a Santa Maria di Leuca o mi diventa complesso.
                Vivo provincia di Monza e Brianza. Western Union usata come?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da asterisco Visualizza Messaggio

                  Vivo provincia di Monza e Brianza. Western Union usata come?
                  Da MB puoi "abbastanza agevolmente" ( 4 ore di macchina ) depositare cash fino a 15.000 euro.
                  Western Union in teoria anche puoi depositare cash fino a 15k, ma dubito che in Italia te lo facciano, Mi pare che il limite è 1000.
                  Western Union con destinatario una società UK, causale un codice numerico.

                  Comment


                  • #10
                    Fatemi capire una cosa; ad esempio ho 50k di contanti, come faccio a depositarli e renderli disponibili in un c/c senza problemi?

                    Comment


                    • #11
                      1) Tramite Western Union li carichi sul conto
                      2) Le depositi in cash negli uffici preposti.

                      Comment


                      • #12
                        ho visto che Viabuy è ricaricabile tramite western union. Potrebbe essere un idea? Se l'esigenza è ricaricare 3/4 k in contanti al mese dovrebbe essere una buona soluzione,in quanto Viabuy è inglese, e WU non penso che comunichi i dati di chi ricarica....

                        Comment


                        • #13
                          Si può andare. Ci sono altri servizi che accettano WU, oltre che cash ma vanno abbinati ad altro account in quanto l'emissione carta è solo su loro invito.

                          Comment


                          • #14
                            Quoto Andy, invii contanti WU sono malamente cappati in Italia e vogliono ID


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Comment


                            • #15
                              considerando che non si tratta dei 15 milioni ritrovati dentro un muro di recente posso solo dirti che se hai 50 cash tieniteli cosi per NNNNNN motivi infiniti che non sto a ripetere per NNNNN volte.
                              a costo di seppellirli sotto un albero e la soluzione migliore. economica e senza grattacapi.
                              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                              Comment

                              Working...
                              X