Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IMU (AIRE) 2020... mini patrimoniale nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • IMU (AIRE) 2020... mini patrimoniale nascosta?

    IMU 2020 = semplificazione secondo il governo in quando ingloba la TASI e dunque adesso c'è una tassa unica...

    Carissimi iscritti AIRE, vi preannuncio che le agevolazioni AIRE per il trattamento di un immobile in italia come prima casa sono venute meno,
    dunque siccome non tutti i comuni hanno mantenuto le agevolazioni in merito, cacciate il grano come se fosse seconda casa!

    Non solo, l'aliquota nazionale media è più alta degli anni passati. Da conti veloci io mi ritrovo un 15-20% in più di tasse sui miei immobili in Italia rispetto agli anni passati.

    Semplificazione in ogni altro Paese prevederebbe che 2+2 facesse 4 o in alcuni Paesi anche meno.
    In italia quando si fondono due tasse "per semplificare", 2+2 fa almeno 5, a volte 6 o 7.

  • #2
    Grazie della segnalazione, non avevo ancora visto la notizia

    Comment


    • #3
      L'immobiliare in Italia è diventato una vera fogna. Peccato perché ormai si comprerebbe in centro storico a Roma a meno del prezzo che si paga in centro a Lisbona.
      La piccola differenze è che in Portogallo lo short let è tassato al 9%, in Italia allo scaglione Irpef se sei senza PE e ad Ires+Irap con PE. E' veramente difficile guadagnare sull'immobiliare con questi chiari di luna in Italia: sei in pratica il bancomat del governo di turno.
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #4

        spiegati un po meglio perche io lho sempre trattato come seconda casa e questa cosa ero convinto che fosse riservata solo a pensionati aire percui non mi riguarda...

        magari mi accendi una lampadina e mi faccio ridare i soldi almeno degli utlimi 5 anni.


        grazie
        Originariamente Scritto da ubiquo Visualizza Messaggio
        IMU 2020 = semplificazione secondo il governo in quando ingloba la TASI e dunque adesso c'è una tassa unica...

        Carissimi iscritti AIRE, vi preannuncio che le agevolazioni AIRE per il trattamento di un immobile in italia come prima casa sono venute meno,
        dunque siccome non tutti i comuni hanno mantenuto le agevolazioni in merito, cacciate il grano come se fosse seconda casa!

        Non solo, l'aliquota nazionale media è più alta degli anni passati. Da conti veloci io mi ritrovo un 15-20% in più di tasse sui miei immobili in Italia rispetto agli anni passati.

        Semplificazione in ogni altro Paese prevederebbe che 2+2 facesse 4 o in alcuni Paesi anche meno.
        In italia quando si fondono due tasse "per semplificare", 2+2 fa almeno 5, a volte 6 o 7.
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment

        Working...
        X