Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendita dischi online

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendita dischi online

    Ciao a tutti, rieccomi qui nel forum rinnovato. Vi chiedo un parere per un caro amico in difficoltà da sempre venditore di dischi in vinile a Roma. I dischi li compra da privati e li rivende a collezionisti privati su un sito dedicato fatto con Magento. I dischi li conserva in un vecchio sottoscala e li spedisce con SDA. Mensilmente vende per una cifra che va da 1000 a €1500 e con questi soldi ci fa vivere il padre anziano e malato e la sua famiglia con moglie e due figli. Fino ad oggi si è fatto pagare dai clienti con bonifici su carte estere tipo n26 eccetera. Secondo voi è al sicuro da eventuali problemi? Nei giorni scorsi gli stavo consigliando una LLC ma non vorrei metterlo nei guai e forse ho fatto bene a stare zitta visto che non ho grandi competenze. Voi cosa ne pensate? Quale potrebbe essere per il suo lavoro la soluzione migliore??? Grazie in anticipo a tutti.

  • #2
    Ciao Viviana, digli di rimanere con quei sistemi che usa adesso. 18000 euro/anno sono pochi e sopratutto vista la situazione è inutile rischiare.

    Se anche lo beccano, può benissimo puntare nella "buona fede", nell'ignoranza, nella necessità.

    Strutturarsi con società estera o altri artifici più complessi implica conoscenza e premeditazione.

    Tra le due meglio far la figura del povero fesso che del furbo che si fa sgamare.

    Comment


    • #3
      Ok, grazie. In effetti con queste carte dovrebbe stare abbastanza tranquillo...

      Comment

      Working...
      X