Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande su Strumenti Finanziari (SBLC, Bank Guarantees etC)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Domande su Strumenti Finanziari (SBLC, Bank Guarantees etC)

    Buonasera a tutti,
    Sono nuovo nel forum e ho trovato molto utile questa community, in quanto ho visto che molti problemi e dubbi della mia vita quotidiana sono condivisi anche da altri. Sono stato introdotto al mondo di SBLC e Bank Guarantees, di cui non avevo mai sentito parlare. Da quello che ho capito, sono strumenti che vengono usati specialmente in campo di commercio internazionale per minimizzare il rischio di pagamenti tra compagnie di paesi diversi.
    Mi è stata invece spiegata come questi strumenti possono anche essere utilizzati come collateral per ottenere risorse per finanziare progetti o fare un profitto esclusivamente di commissione (intermedio tra chi emette lo strumento e chi lo compra o monetizza).
    Volevo chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza con questo mondo? Non ne avevo mai sentito parlare e tutto ciò che si trova online non è molto incoraggiante, sembra soltanto un grosso scam pubblicizzato da tanti millionaires wannabe's.


  • #2
    Benvenuto btcguy. Sei stato introdotto dove e sopratutto da chi? Se la controparte è una banca, anzi la banca emettitrice o un intermediario finanziario certificato è un conto, altrimenti sicuramente rientri nella casistica dell'ultima tua frase.

    Comment


    • #3
      La persona (e) sono un gruppo finanziario italiano con sede a Londra. Su questo gruppo però non si riesce a trovare nessuna informazione online (a parte la loro registrazione su companies house). Mi hanno inviato parecchi pdf spiegando ciò che facevano e sembrano anche parecchio organizzati. Sono semplicemente diffidente dal fatto che non si trovi assolutamente nulla online a riguardo, soprattutto considerato il livello sul quale presunta mente operano. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze?

      Comment


      • #4
        Lassa perdere


        Inviato da Tapatalk

        Comment


        • #5
          grazie per il consiglio. Tu hai mai avuto esperienze? Sono solo scammer che provano a raggirare persone che sono estranee alla finanza?

          Comment


          • #6
            La maggior parte si.
            Vediamo se indovino:
            - ci sono spese non indifferenti di due diligence, KYC, application, varie ed eventuali. Diciamo tra i 15 e i 30 k
            - parte del finanziamento che ti faranno avere andrà investito in operazioni finanziarie ad alto rendimento da loro gestite, il resto lo utilizzi per tuo progetto ( solitamente un 20-80)
            - non garantiscono nulla.


            Inviato da Tapatalk

            Comment


            • #7
              Per il momento nessun upfront costs e nessuno di quelle cazzate tipo HYIP o PPP. L'unica cosa richiesta si, è stato un KYC abbastanza dettagliato, ed un documento che deve specificare il verbiage dello strumento. Io ho presentato un cliente che è coinvolto in commercio di petrolio e ha bisogno di uno di questi strumenti. Quindi il KYC e il suo, e con una parte della commissione o somma di pagamento, la parte che emette (il gruppo londinese italiano) pagherà qualcosa a me che userò per finanziare un mio progetto.

              Comment


              • #8
                Hai verificato in Companies House questa società?


                Inviato da Tapatalk

                Comment


                • #9
                  Oltre al fatto di vedere che è registrata da qualche anno, non so per cosa dovrei scrutinare. Io vivo negli USA quindi non sono familiare con il sistema UK. Qualche dritta?

                  Comment


                  • #10
                    Se mi scrivi il nome ci do un occhio.


                    Inviato da Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      Visto che a volte i PM non vanno scrivo anche quì:

                      XXXXX Group è stata formata ad agosto 2018. Unico titolare MXXXX SXXXX ( Italiano ), ora passata ad un tal FXXX EXXXX ( Italiano ). Capitale sociale 1£. Ha pubblicato un solo annual account come società "dormant" ossia senza attività.
                      Trovi tutto su Companies House, sotto "Filing history" da dove ti scarichi tutti i documenti aziendali gratuitamente.

                      Comment


                      • #12
                        Grazie mille per il tempo dedicatomi. Avevo già visto quelle info, ma non mi hanno aiutato a pendere verso nessuna direzione. Sembrano informazioni basica dalla quale è impossible trarre delle conclusioni.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                          Visto che a volte i PM non vanno scrivo anche quì:

                          XXXXX Group è stata formata ad agosto 2018. Unico titolare MXXXX SXXXX ( Italiano ), ora passata ad un tal FXXX EXXXX ( Italiano ). Capitale sociale 1£. Ha pubblicato un solo annual account come società "dormant" ossia senza attività.
                          Trovi tutto su Companies House, sotto "Filing history" da dove ti scarichi tutti i documenti aziendali gratuitamente.
                          Scenario "italobritannico" che mi son trovato più volte davanti, tipo dopo aver icontrato bei tomi che, indossando sfavillanti Patek Philippe Calendario Perpetuo o presunti tali, ti danno appuntamento "per riservatezza" nelle hall degli alberghi di Milano dove non sono scesi e prendono appunti su fogli di carta strappati dai quaderni dei figli...

                          Avessi imparato prima a spulciare Companies House (ma anche la Camera di Commercio di Auckland è assai trasparente e vanno a rintanarsi anche là i nostri furbi compatrioti), avrei evitato qualche spavento.

                          Comment


                          • #14
                            margin call sembrano proprio i modi di fare di questa gente qui. Mai chiuso o risolto nulla nel tuo caso?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da btcguy Visualizza Messaggio
                              Grazie mille per il tempo dedicatomi. Avevo già visto quelle info, ma non mi hanno aiutato a pendere verso nessuna direzione. Sembrano informazioni basica dalla quale è impossible trarre delle conclusioni.
                              Una società finanziaria non può avere un capitale sociale di 1£. Legalmente. Non può.
                              Una società se presenta dormant account o è holding pura o non ha mosso un cent o comunque non ha certo avuto attività rilevanti (tantomeno in UK).
                              Qui non parliamo di una società che offre servizi di consulenza marketing, parliamo di azienda che -dovrebbe- lavorare a stretto contatto con primarie banche.

                              Prova a chiedere da quanto sono in attività e se hanno già portato a termine operazioni. ????


                              Inviato da Tapatalk

                              Comment

                              Working...
                              X