Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wirecard insolvente e carte congelate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.
    In Italia la vicenda Wirecard ha creato comunque i suoi disagi, se frequentate qualche forum di finanza troverete un sacco di discussioni con utenti che utilizzano carte Sisal che sono di fatto congelate come accaduto con quelle Payoneer.
    Sisal ha già annunciato di aver raggiunto un accordo con Banca Intesa che subentrerà a Wirecard per le gestione delle carte Sisal e che a giorni verranno emesse le nuove carte e i saldi al momento congelati sulle vecchie carte verranno trasferiti su quelle nuove.
    Presumo che Payoneer faccia lo stesso con i suoi clienti.
    Curve è stata la più veloce a metterci la pezza e sicuramente quella che ha tenuto i suoi clienti più informati su quanto stava accadendo inviando più mail al giorno con tutti aggiornamenti del caso e già oggi sono pienamente operativi ( un applauso a loro!).
    Oggi è lunedì e complice il fuso orario, penso che nel tardo pomeriggio o al max domani Payoneer emetterà un comunicato con qualche aggiornamento su come intendano muoversi per limitare i disagi che stanno creando ai loro clienti e sicuramente stiamo parlando di milioni di persone nel mondo.

    Comment


    • #17
      Payoneer invece è molto lenta (a confronto, intendo), ho solo ricevuto una mail e sul blog hanno pubblicato un articolo dove si dimostrano fiduciosi che la situazione si risolverà in tempi brevi e tutto tornerà a funzionare come prima.

      Comment


      • #18
        A me risulta Payoneer EUR conto scongelato. Si puo' fare anche conversione EUR -> USD e poi un prelievo bancomat utilizzando una carta usd sempre payoneer (emessa da First Century Bank nel mio caso)
        Carte di Debito NO KYC - Servizi nominali

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da AlexPCS Visualizza Messaggio
          A me risulta Payoneer EUR conto scongelato. Si puo' fare anche conversione EUR -> USD e poi un prelievo bancomat utilizzando una carta usd sempre payoneer (emessa da First Century Bank nel mio caso)
          Certo perché sono state bloccate solamente le carte emesse da wirecard a causa della sospensione della licenza.

          I fondi dei wallet payoneer non erano depositati in wirecard altrimenti sarebbero stati ancora bloccati.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #20
            Comunque si, ora funziona

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

              Certo perché sono state bloccate solamente le carte emesse da wirecard a causa della sospensione della licenza.

              I fondi dei wallet payoneer non erano depositati in wirecard altrimenti sarebbero stati ancora bloccati.
              EUR dei clienti Payoneer erano depositati sul conto Wirecard, guarda il tuo IBAN che avevi in payoneer che iniziava da DE7751230800....
              Codice 51230800 corrisposte a Wirecard Bank AG

              pero' come capisco io tecnicamente, EMI non possono "toccare" i soldi dei clienti, e' un conto propio in banca centrale 100% riservato e coperto, EMI non stanno facendo attivita' dei prestiti, mutui etc, saldo e' sempre 100% coperto.
              e quei 2bn mancano proprio in capitale di Wirecard
              Carte di Debito NO KYC - Servizi nominali

              Comment


              • #22
                Da quello che ho letto Payoneer sta ancora lavorando con wirecard UK (wirecard AG?), che è separata e indipendente dalla ditta madre che è in liquidazione (non so come questo sia possibile), quindi è ancora tutto in mano wirecard, per quanto riguarda Payoneer, mentre altri hanno già trovato nuovi partner per migrare, Payoneer non l'ha ancora fatto, anche se hanno annunciato di avere al vaglio delle opzioni.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da AlexPCS Visualizza Messaggio

                  EUR dei clienti Payoneer erano depositati sul conto Wirecard, guarda il tuo IBAN che avevi in payoneer che iniziava da DE7751230800....
                  Codice 51230800 corrisposte a Wirecard Bank AG

                  pero' come capisco io tecnicamente, EMI non possono "toccare" i soldi dei clienti, e' un conto propio in banca centrale 100% riservato e coperto, EMI non stanno facendo attivita' dei prestiti, mutui etc, saldo e' sempre 100% coperto.
                  e quei 2bn mancano proprio in capitale di Wirecard
                  Non c’entra niente dove sono depositati i soldi con il fatto che gli emi, (classici wallet), siano semplicemente 100% liquidi perché non fanno prestiti.

                  I tuoi soldi come tutti quelli degli altri utilizzatori di in qualsiasi wallet che si appoggia ad un istituto di credito (banca) sono depositati sul conto della società stessa (in questo caso payoneer).

                  Successivamente ogni utente ha un sotto conto di riferimento puramente virtuale con annesso IBAN univoco o shared.

                  Vedi per esempio lo scandalo Satabank a Malta e i vari conti sospesi e congelati di Leupay aperti appunto con appoggio a satabank.
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment

                  Working...
                  X