Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale potrebbe essere la migliroe struttura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • quale potrebbe essere la migliroe struttura

    Buongiorno,
    vorrei capire quale protrebbe essere la migliora struttura e paese, fuori italia, per un imprenditore italiano che non vuole cambiare residenza e vuole fatturare in europa compresa italia.
    In questi giorni mi stanno facendo diventare matto.

    grazie

  • #2
    Seguo

    Comment


    • #3
      LLC Usa + conto Usa, ovviamente occhio a come spendi i soldi poi
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da drspak Visualizza Messaggio
        Buongiorno,
        vorrei capire quale protrebbe essere la migliora struttura e paese, fuori italia, per un imprenditore italiano che non vuole cambiare residenza e vuole fatturare in europa compresa italia.
        In questi giorni mi stanno facendo diventare matto.

        grazie
        Buongiorno non esiste una struttura migliore in tutti i sensi, altrimenti tutti vivremmo nello stesso Paese e opereremmo con la stessa tipologia di società.
        La struttura dipende da :

        - tipologia di attività
        - fatturato
        - tipologia clienti
        - cambiare residenza, dove?
        - patrimonio proprio
        - stato civile, famiglia
        - età
        - gusti e predisposizione personale
        - lingue parlate

        Queste sono solo ALCUNE delle variabili.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

          ...
          - cambiare residenza, dove?
          - patrimonio proprio
          - stato civile, famiglia
          - età
          - gusti e predisposizione personale
          - lingue parlate

          Queste sono solo ALCUNE delle variabili.
          Salve,
          io non voglio cambiare residenza.
          ho famiglia e figli piccoli

          ma non posso fare lo schiavo per lo stato italiano.
          io mi sono inventato un lavoro non ho chiesto nulla allo stato, pago 1600 euro di f24 ogni 16 del mese per una busta di 2000 euro.
          E quando dormo ho paura che qualcuno suona alla porta perche qualche giudice dice che i miei prodotti possono essere nocivi, o in italia non sono normati ecc ecc

          Comment


          • #6
            Va bene, tolta la residenza che resta in Italia tutto il resto rimane valido:
            - tipologia attività
            - fatturato
            - costi/fornitori ( importa merci, acquista in EU, vende prodotti digitali ?)
            - merce ( fisica o prodotti digitali )
            - se fisica: chi spedisce e dove sono i magazzini

            Situazione in Italia :
            - case di proprietà
            - mutui
            - altri redditi
            - qualsiasi info per capire se e quanto è esposto e aggredibile.


            Inviato da Tapatalk

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
              Va bene, tolta la residenza che resta in Italia tutto il resto rimane valido:
              - tipologia attività
              - fatturato
              - costi/fornitori ( importa merci, acquista in EU, vende prodotti digitali ?)
              - merce ( fisica o prodotti digitali )
              - se fisica: chi spedisce e dove sono i magazzini

              Situazione in Italia :
              - case di proprietà
              - mutui
              - altri redditi
              - qualsiasi info per capire se e quanto è esposto e aggredibile.


              Inviato da Tapatalk
              salve,
              ho molto da perdere in italia 4 immobili e ho un mutuo fisso che pago un occhio della testa e non posso rinegoziare perche il valore della casa di oggi non copre più il mutuo da 220,000 euro che l'ho pagata oggi il mercato è di circa 110000
              in italia fatturo 300,000 euro con un guadagno a lordo delle imposte di circa 70000
              commercio articoli per equitazione e animali anche prodotti elettronici con discorso RAEE
              acquisto in germania, francia e spagna
              rivendo tutto in Italia ho un mio magazzino in affitto in toscana
              alcuni prodotti li etichetto con mio logo

              Comment


              • #8
                Dunque come ben ha intuito lei ha molto da perdere.
                Ciò che in primis le consiglio è di pensare ad una soluzione per la protezione patrimoniale. È troppo aggredibile per consigliarle una qualsiasi forma di “risparmio fiscale” a cuor leggero.
                Lavorando con prodotti fisici “intra-eu” le possibilità su cui operare si riducono molto, diventando più complesse e costose; ed essendo esposto i rischi aumentano.
                Un nullatenente che evade anche in maniera esplicita entro certi limiti rischi non ne corre.

                Ma chi ha un patrimonio, come saprà rischia anche se opera in maniera perfettamente lecita e basta qualche leggero dubbio per far scattare accertamenti ( perché sanno che ha patrimonio aggredibile)

                È proprio di pochi giorni fa una circolare AdE che indica di concentrare le attività verso dove c’è sostanza economia.


                Inviato da Tapatalk

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                  LLC Usa + conto Usa, ovviamente occhio a come spendi i soldi poi
                  Uhm.. cosi' facendo non c'e' necessita' di fare residenza all'estero? Se io vendessi pannoloni o asciugamani ad un'azienda italiana, fatturando tramite llc delaware, filerebbe tutto liscio?

                  Capisco la raccomandazione "occhio a come spendi i soldi", si acquistano cose tramite le quali non si puo' essere rintracciati. Intendi questo?

                  Grazie

                  Comment

                  Working...
                  X