Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Investire in azioni per compagnia offshore in interactive brokers

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Investire in azioni per compagnia offshore in interactive brokers

    Salve, ho messo da parte un gruzzoletto con la mia compagnia offshore e approfittando del crollo dei mercati azionari vorrei reinvestirli in azioni.
    La mia idea era di aprire un conto presso interactive brokers (a nome della società) però mi vengono dubbi che inserendo i miei dati potrei avere problemi con fisco italiano oppure sono solo mie paranoie ? qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni ?

    Sottolineo che non voglio affidare i miei soldi a intermediari ma voglio curare personalmente il mio portafogli , inoltre voglio assolutamente evitare broker non regolamentati e altre fregature simili

    Ringrazio in anticipo per le risposte
    Buon weekend
    Last edited by MaxSerini; 11/07/2020, 20:21.

  • #2
    Salve, i fondi attualmente in nazione sono depositati?

    Comment


    • #3
      Ciao.
      Negli ultimi anni ho aperto un conto societario con IB e con altri broker americani.
      In tutti i casi hanno chiesto i dettagli dei soci (con passaporto, utenza e codice fiscale).
      Hanno voluto anche vedere documenti ufficiali (tipo visura camerale) comprovante l'effettiva proprietà della azienda.
      Cosa ci fanno poi con i tuoi dati personali non lo so, ma sicuramente sanno di che nazionalità sei e dove risiedi.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
        Salve, i fondi attualmente in nazione sono depositati?
        Al momento sono crediti presso terzi che potrei depositare in un conto in poche ore

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio
          Ciao.
          Negli ultimi anni ho aperto un conto societario con IB e con altri broker americani.
          In tutti i casi hanno chiesto i dettagli dei soci (con passaporto, utenza e codice fiscale).
          Hanno voluto anche vedere documenti ufficiali (tipo visura camerale) comprovante l'effettiva proprietà della azienda.
          Cosa ci fanno poi con i tuoi dati personali non lo so, ma sicuramente sanno di che nazionalità sei e dove risiedi.
          Mi scusi se glielo chiedo, che tipo di società ha aperto il conto presso IB un offshore? o una società europea?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da MaxSerini Visualizza Messaggio

            Mi scusi se glielo chiedo, che tipo di società ha aperto il conto presso IB un offshore? o una società europea?

            Società europea

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da MaxSerini Visualizza Messaggio

              Al momento sono crediti presso terzi che potrei depositare in un conto in poche ore

              Per mia esperienza, qualsiasi broker vuole che i fondi siano depositati con provenienza da un conto intestato allo stesso intestatario del conto di investimento.

              Esempio: se il conto di investimento è intestato alla società XYZ, il bonifico di deposito fondi deve venire da un conto bancario intestato alla società XYZ. Se arriva dalla società ABC o dal signor Rossi viene rifiutato.

              Lo stesso dicasi per il prelievo. Dal conto di investimento intestato alla società XYZ si può solo fare un bonifico presso un conto intestato alla società XYZ

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio


                Per mia esperienza, qualsiasi broker vuole che i fondi siano depositati con provenienza da un conto intestato allo stesso intestatario del conto di investimento.

                Esempio: se il conto di investimento è intestato alla società XYZ, il bonifico di deposito fondi deve venire da un conto bancario intestato alla società XYZ. Se arriva dalla società ABC o dal signor Rossi viene rifiutato.

                Lo stesso dicasi per il prelievo. Dal conto di investimento intestato alla società XYZ si può solo fare un bonifico presso un conto intestato alla società XYZ


                Si ne sono conscio di questo, quindi mi consiglia di aprire una LTD inglese o una società bulgara e operare o va bene anche una delaware americana?
                Se non sono indiscreto lei dichiara qualcosa al fisco italiano dei soldi investiti oppure no?

                Grazie

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da MaxSerini Visualizza Messaggio



                  Si ne sono conscio di questo, quindi mi consiglia di aprire una LTD inglese o una società bulgara e operare o va bene anche una delaware americana?
                  Se non sono indiscreto lei dichiara qualcosa al fisco italiano dei soldi investiti oppure no?

                  Grazie

                  A mio avviso è tutta una questione di costi/benefici.

                  Faccio un esempio per chiarire il mio pensiero. Ipotizziamo che la cifra di cui stiamo parlando sia di €100k. Diciamo che lei è un buon investitore e porta a casa a fine anno un 8%.
                  Il guadagno tassabile sono quindi €8k. Il fisco italiano gliene prende il 26%, ovvero €2k.
                  Per duemila euro vale la pena mettere in piedi società e conti offshore (che comunque hanno un costo di costituzione e di mantenimento)?
                  Per risparmiare qualche centinaio di euro, vale la pena correre il rischio di incappare nell'agenzia delle entrate con tutto quello che ne comporta?

                  Ovvio che se la cifra di cui stiamo parlando sono €10m, è tutta un altra faccenda.
                  L'8% sono €800k. La quota del fisco italiano sarebbe di €200k.
                  Ma a questo punto, anzichè mettere in piedi tutto un giro offshore che mai sarà legalmente pulito, io mi domando uno cosa resta a fare in Italia...

                  P.S. Non vivo in Italia e quindi non ho il problema della dichiarazione dei redditi

                  Comment


                  • #10
                    Aldebaran, dipende. Perché dal tuo ragionamento si presume che i 100K siano dichiarati e tassati in Italia.
                    Ma se sono generati tramite società offshore e non dichiarati in Italia non stiamo più parlando di 2000 euro.


                    Inviato da Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio


                      A mio avviso è tutta una questione di costi/benefici.

                      Faccio un esempio per chiarire il mio pensiero. Ipotizziamo che la cifra di cui stiamo parlando sia di €100k. Diciamo che lei è un buon investitore e porta a casa a fine anno un 8%.
                      Il guadagno tassabile sono quindi €8k. Il fisco italiano gliene prende il 26%, ovvero €2k.
                      Per duemila euro vale la pena mettere in piedi società e conti offshore (che comunque hanno un costo di costituzione e di mantenimento)?
                      Per risparmiare qualche centinaio di euro, vale la pena correre il rischio di incappare nell'agenzia delle entrate con tutto quello che ne comporta?

                      Ovvio che se la cifra di cui stiamo parlando sono €10m, è tutta un altra faccenda.
                      L'8% sono €800k. La quota del fisco italiano sarebbe di €200k.
                      Ma a questo punto, anzichè mettere in piedi tutto un giro offshore che mai sarà legalmente pulito, io mi domando uno cosa resta a fare in Italia...

                      P.S. Non vivo in Italia e quindi non ho il problema della dichiarazione dei redditi
                      Appunto come diceva Andy il punto è che questi soldi li dovrei prima tassare in italia al 60% e quello che mi rimane lo dovrei investire e pagare ulteriore 26% sui dividendi

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                        Aldebaran, dipende. Perché dal tuo ragionamento si presume che i 100K siano dichiarati e tassati in Italia.
                        Ma se sono generati tramite società offshore e non dichiarati in Italia non stiamo più parlando di 2000 euro.


                        Inviato da Tapatalk
                        Andy per caso ho la possibilità di contattarti in privato tramite telegram o skype? se si puoi mandarmi un pm con indirizzo??

                        Comment


                        • #13
                          Salve ti ho scritto PM, ma dato che a volte non si visualizzano se vuoi puoi contattarmi anche tramite il form :

                          ​​​​​​https://www.prestigeintercorp.com/contact

                          Comment

                          Working...
                          X