Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soluzioni per proteggere / ereditare / acquistare immobili in Italia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Soluzioni per proteggere / ereditare / acquistare immobili in Italia?

    Buongiorno, mi giunge voce dall'Italia che stiano pensando di abbassare drasticamente le soglie di "esenzione" per le successioni/modificare le aliquote/aumentare le imposte.
    Essendo un problema ricorrente, anche se non avendone personalmente bisogno immediato, sono incuriosito dallo stato delle cose in materia di soluzioni "alternative", legali.
    Cioè, quali sono attualmente i modi per evitare di venir spennati sia all'atto della successione che eventualmente in futuro, su immobili abitativi?

    Conviene metter su una holding immobiliare estera? Da che ordine di grandezza la struttura diventa conveniente?

    -
    Un occhio di riguardo anche per acquisto immobili di lusso in Italia. Per chi non vede molto sole durante l'anno c'è sempre la tentazione della villa al mare... per le vacanze e poi eventualmente per la vecchiaia.
    so di esenzioni per prima casa ma non credo siano applicabili per residenti aire. Quando conviene intestarle ad aziende estere non essendo residente?

    Mi rendo conto che l'argomento va approfondito su misura, non sono interessato in dettagli ma giusto un dialogo a grandi linee della situazione da chi ha esperienza o si è recentemente interessato.

    Grazie.

  • #2
    Dipende dalle necessità. Dalle reali necessità che non possono essere "oggi devo intestare l'appartamentino delle vacanze ma magari domani investo in 4 ville da affittare".
    Se si parla di investimento, rendite, affitti serve una tipologia di approccio. Per il semplice acquisto di casetta-vacanza uso personale basta altro.

    Comment

    Working...
    X