Annuncio

Collapse
No announcement yet.

N26, Revoult, TW, etc and automatic excange

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • N26, Revoult, TW, etc and automatic excange

    1. Identità del titolare del conto
    2. Il numero di conto
    3. Il saldo del conto di fine anno
    4. Il reddito (interessi, dividendi, proventi lordi ecc.)


    Per i conti personali tempo fa appariva assodato che gli istituti di moneta elettronica scambiavano questi dati. Ad oggi è cambiato qualcosa?

  • #2
    N26 da qualche tempo offre iban italiano. Se hai iban italiano, è filiale italiana a tutti gli effetti come la tua banca sotto casa in italia. Gli altri penso sia come prima. correggetemi se sbaglio.

    Comment


    • #3
      Strano che non risponda nessuno, eppure l'argomento interessa moltissime persone.

      Comment


      • #4
        È assodato che tutti scambiano quelle info, sono oramai 4 anni.
        È perfettamente inutile che cerchiate soluzioni riservate con carte-conto emesse in Europa.


        Inviato da Tapatalk

        Comment


        • #5
          Dispiace ricevere questo dipo di risposte, perché se uno scrive qui è per sapere notizie sicure. So di certo che alcuni istituti di moneta elettronica non scambiano in automatico ma solo su richiesta, tant'è che in fase di registrazione neppure ti chiedono il codice fiscale. Altri scambiano per scelta, ma occorre capire "cosa" scambiano. Sembrerebbe che inviino i dati elencati nei 4 punti citati prima, quindi parrebbe esclusa la giacenza media. Il tutto meritterebbe un serio approfondimento, ma mi sa che qui la questione "stranamente" non interessi...
          cari saluti

          Comment


          • #6
            Non si scambia “per scelta”, vi sono regole e leggi ben precise, come per le banche.
            Ciò che viene inviato alle proprie agenzie fiscali è:
            - nome titolare
            - indirizzo
            - interessi percepiti
            - balance al 31/12
            Balance non significa “saldo” in quel preciso giorno ma bensì “bilancio” è cioè totali in ingresso e totali in uscita per l anno di riferimento.
            Capisco che vi siano persone che vivono sui referral e cercano di vendere l impossibile, ma i fatti sono questi.
            In Europa poi non serve neppure applicare il CRS visto che bastano le direttive europee antiriciclaggio e sopratutto visto che QUALSIASI istituto finanziario EU è supervisionato dalla BCE.


            Inviato da Tapatalk

            Comment


            • #7
              Se ho capito bene la domanda di Viviama è: tutti gli emi o psp eu sono soggetti a crs (scambio automatico?) O ve ne sono che scambiano solo a richiesta? La disciplina internazionale (ocse) prevede per emi e psp la possibilità che lo stato esenti queste organizzazioni (vedi seychelles). La ue ha recepito le indicazioni di ocse. Quindi mi pare che i singoli stati possono esentare (il mi pare potrò eliminarlo dal 24 agosto, ora non posso mettermi a studiare qui dove sono). Ovviamente la questione va verificata stato per stato. Sempre mi pare che Bulgaria, Lettonia e Lituania e forse Danimarca abbiano norme di favore. Ma del mi pare non ti puoi fidare. Quindi Viviama, se ti va, riscrivi dal 24 agosto. Ovviamente andy ha ragione quando dice che non lo fanno per scelta ma per obbligo. Comunque è certo che su richiesta in eu tutti rispondono.

              Comment


              • #8
                In EU, area Euro, tutti gli istituti finanziari sono supervisionati dalle rispettive banche centrali, le quali a loro volta sono supervisionate dalla BCE.
                Il CRS in ambito europeo è ininfluente perché come ho scritto vi sono regolamenti (che trovano applicazione diretta in tutti i Paesi membri) e direttive( che comunque devono essere recepite e messe in atto ).
                Se vogliamo fare un paragone è come chiedersi se avere un conto in Lombardia e risiedere in Lazio dia un qualche livello di privacy.


                Inviato da Tapatalk
                Last edited by Andy Fratton; 16/08/2020, 10:09.

                Comment


                • #9
                  Grazie a entrambi. Ho notato che alcuni istituti di moneta elettronica non chiedono il codice fiscale al momento della registrazione. Come farebbero a scambiare info senza codice fiscale? Grazie

                  Comment


                  • #10
                    Basandosi su indirizzo registrato, nome, cognome del titolare e data di nascita.
                    Il CF italiano lo generi senza problemi e comunque con le informazioni che fornisci ( compresa copia dei documenti di identità) bastano e avanzano per identificarti in maniera univoca.


                    Inviato da Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      Bene. Quindi possiamo affermare in modo certo e definitivo che istituti di moneta elettronica come Revolut e TransferWise partendo da nomi, cognomi e date di nascita, scambiano in automatico informazioni con l'AdE italiana???

                      Comment


                      • #12
                        Nessuno scambia direttamente con AdE. Ogni istituto è tenuto a fornire le informazioni alla propria agenzia fiscale, la quale le condivide.


                        Inviato da Tapatalk

                        Comment


                        • #13
                          Avevo letto qui sul forum in tuo post, Andy, che dicevi che questo avviene solo se il conto supera una certa soglia (non ricordo quanto, ma era attorno ai 5000€).

                          E' ancora così?

                          Comment


                          • #14
                            5000 euro di deposito annuale.


                            Inviato da Tapatalk

                            Comment


                            • #15
                              ad onor del vero vorrei aggiungere anche la solita conclusione che non si possono controllare tutti ed aprire milioni di richieste di informazioni perche poi si dovra gestirle, questo per dirvi che molta ciccia ragazzi sfugge, conosco gente che tuttora italiana con residenza etcc da anni usa in modo disinvolto carte N26 etcc con bonifici e addirittura fanno confluire anche da exanger btc e fin ora non gli hanno detto nulla. io ogni giorno gli avviso guarda che....... che... poi arrivano ma pero cio non accade. un esempio stupido e tutta l importazione dalla cina, fin ora fai conto che avoro comprato 300 oogetti l'anno cina chiaramente con importi sup al limite tali che le poste o il corriere mi dovrebbe chiedere l-iva ma fin ora una sola volta cio e accaduto , e siamo a 3 anni buoni...
                              Una recente intervista di un dirigente delle dogana disse che solo il 10% era monitorato perche manca personale !! quindi cari banditi dateci sotto
                              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                              Comment

                              Working...
                              X