Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attività commerciale con problemi Equimafia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Attività commerciale con problemi Equimafia.

    Un carissimo saluto a tutti gli amici di questo forum! Ogni tanto ci si risente. Avrei una domanda da farvi ed ovviamente spero di avere consiglio.
    Ho in mente di aprire una attività in Itafrica, un Lido Balneare, ma Equimafia da 8 anni cerca di riprendersi i suoi 70.000€, di cui 35.000 debiti il resto tasse, bolli, interessi, ecc. Ovviamente non riceverà una beata m...... Sono residente all'estero, c/c estero, tutto all'estero. Problema come utilizzare quel denaro per l'acquisto dell'attività? Come posso fare affinchè Equimafia non venga a rompere le uova nel paniere? Grazie mille.

  • #2
    Ciao
    Dipende dove risiede e dove hai il conto , ma a regola credo che tu possa dormire sogni tranquilli anche perché per una confisca esterna i tempi sono lunghissimi e molto tortuosi e dispendiosi per qualsiasi ente

    Comment


    • #3
      Aprire un'attività in Italia quando si hanno pendenze fiscali e' andarsela a cercare veramente. Esiste peraltro lo strumento del sequestro per equivalente che sarebbe immediatamente utilizzabile. Mi sembra pure difficile schermare un'attività operstiva di questo tipo, specie se vuoi stare sul pezzo in prima persona.
      Boh, vero che di occasioni se ne cominciano a vedere in Italia ma col il fisco predatorio che c'è pure le mutande di ghisa rischiano di non bastare.
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #4
        Bentornato batman.
        La butto lì: il Lido Balneare potrebbe essere la branch della UAB della tua morosa lituana, colla quale avresti poi un accordo debitamente protettivo dei tuoi interessi.

        Comment


        • #5
          Solitamente i lidi sono concessioni demaniali, quindi i primis si dovranno valutare modalità di partecipazione alle relative aste.


          Inviato da Tapatalk

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
            Aprire un'attività in Italia quando si hanno pendenze fiscali e' andarsela a cercare veramente. Esiste peraltro lo strumento del sequestro per equivalente che sarebbe immediatamente utilizzabile. Mi sembra pure difficile schermare un'attività operstiva di questo tipo, specie se vuoi stare sul pezzo in prima persona.
            Boh, vero che di occasioni se ne cominciano a vedere in Italia ma col il fisco predatorio che c'è pure le mutande di ghisa rischiano di non bastare.
            Si hai ragione Fabio, me ne sono accorto in questi giorni di ricerca, info, "interrogatori". Credo che la soluzione sia operare in tutto per tutto in prima persona e intestare a terza persona....

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
              Bentornato batman.
              La butto lì: il Lido Balneare potrebbe essere la branch della UAB della tua morosa lituana, colla quale avresti poi un accordo debitamente protettivo dei tuoi interessi.
              Ciao Gigi.....benrisentito. La morosa lituana non l'ho più era na zoccola come tante in Lit. L'operatività è ora personale con UAB o Ltd (entrambe le ho già) o una srl Bulgara......

              Comment


              • #8
                Usa la Bulgara, acquisisci la SRL italiana cin quella.
                Poi le quote della Bulgara le cedi ad una UK detenuta da una Delaware, o direttamente alla LLC.
                Oppure acquisisci la srl con due llc e nessuno ti tocca


                Inviato da Tapatalk

                Comment


                • #9
                  Ciao Batman, per la morosa che non c'è più, ne arriverà un'altra - anche mio nipote è rimasto colpito dalla fauna lituana.
                  Per la faccenda in Itafrica Andy ha sempre ottimi consigli e magari con due LLC te la cavi a costi contenuti.
                  Per la tua attività in Lit, invece, potrebbero essere necessarie ulteriori protezioni dei C/C bancari: https://www.studiocataldi.it/articol...tutta-l-ue.asp
                  Infine, Covid permettendo, non appena tornerò in Lit. sarò davvero lieto di fare una chiacchierata sulle tue case.
                  A presto spero.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    Usa la Bulgara, acquisisci la SRL italiana cin quella.
                    Poi le quote della Bulgara le cedi ad una UK detenuta da una Delaware, o direttamente alla LLC.
                    Oppure acquisisci la srl con due llc e nessuno ti tocca


                    Inviato da Tapatalk
                    Ciao Andy sei un grande, sono anni che vi seguo tutti ed ho sempre acquisito nuove notizie. Però non ho molta dimestichezza con acquisizioni, ecc. e dunque avrei bisogno di consulenza.....

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                      Ciao Batman, per la morosa che non c'è più, ne arriverà un'altra - anche mio nipote è rimasto colpito dalla fauna lituana.
                      Per la faccenda in Itafrica Andy ha sempre ottimi consigli e magari con due LLC te la cavi a costi contenuti.
                      Per la tua attività in Lit, invece, potrebbero essere necessarie ulteriori protezioni dei C/C bancari: https://www.studiocataldi.it/articol...tutta-l-ue.asp
                      Infine, Covid permettendo, non appena tornerò in Lit. sarò davvero lieto di fare una chiacchierata sulle tue case.
                      A presto spero.
                      Si Gigi, è vero, Andy è un mitico. Grazie per l'indicazione dei c/c cosa che seguirò subito. Per le case quando vuoi....

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio

                        Ciao Andy sei un grande, sono anni che vi seguo tutti ed ho sempre acquisito nuove notizie. Però non ho molta dimestichezza con acquisizioni, ecc. e dunque avrei bisogno di consulenza.....
                        Nessun problema.

                        Passa di quà:

                        Comment

                        Working...
                        X