Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Offshore Business School

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Offshore Business School

    In primavera avevo accennato l'intenzione di creare un corso specifico per il tax planning internazionale, la costituzione ed il mantenimento di società offshore, US, Europee.

    In questi ultimi mesi ho sviluppato diversi materiali, ma più preparavo presentazioni e più mi rendevo conto che l'argomento è molto vasto, in continua evoluzione.
    A meno di non voler creare una ulteriore, ridicola baggianata come quelle attualmente propinate da fior di "guru" sia del marketing ( geni che insegnano dopo aver costituito con successo la loro società ed aver aperto il conto Transferwise) che della pianificazione (non vado oltre per non creare flame), il format del video-corso online è assolutamente inutile ed inadeguato.

    Ho quindi deciso di operare una scelta ben diversa, completa e formativa : l'Offshore Business School (nome inventato in questo momento)

    A chi è rivolta : a tutti coloro che vogliono capire la pianificazione fiscale, la protezione patrimoniale, l'offshore e la formazione aziendale internazionale. Temi che si andranno ad analizzare dall'interno, dal mio lato, quello del consulente e del service provider.
    Questo "corso" è rivolto agli imprenditori che vogliono capire cosa c'è dietro alla attività che svolgo, a tutte quelle persone che non si accontentano di avere tra le mani una società offshore ma vogliono capire come si arriva alla costituzione, su cosa si ragiona, dove si pone lo sguardo.
    Non da ultimo è rivolto a chi vuole entrare in questo settore, abbinando le conoscenza in ambito offshore alla propria attività o creando una società di consulenza da zero.

    A chi non è rivolto: a chi vuole una società per gestire il proprio business senza preoccuparsi di altro.

    Strutturazione

    Idealmente si svolgerà nell'arco di un anno, diviso in due moduli di 6 mesi. Con il primo modulo si acquisiranno tutte le conoscenza necessarie, il secondo sarà un approfondimento e servirà a mettere in pratica quanto imparato, assistendomi su casi reali.
    Se lo riterrò opportuno, durante la seconda fase passerò direttamente alcuni lavori all'allievo il quale percepirà il relativo compenso. Ovviamente sarà comunque da me seguito e consigliato su tutto.
    Finito l'anno formativo chi lo desidera potrà comunque rimanere in contatto con me per confrontarsi ed eventualmente aggiornarsi.

    Contenuto

    Chi parteciperà a questo periodo formativo avrà accesso a lezioni individuali (o di gruppo devo decidere anche in base all'interesse) con me via Zoom, riceverà i vari materiali, avrà accesso a tutte le mie risorse. In poche parole una volta gettate la basi, l'allievo verrà trattato come un vero e proprio collega con cui si andranno i discutere i vari temi.
    Parleremo anche di come costruire un business basato su questo settore, come scegliere i propri partner e come operare.

    Non voglio generale false aspettative, per poter creare un business in questo settore serve avere una preparazione in ambito aziendale o una fortissima predisposizione allo studio. Io non posso in questo corso sopperire a mancanze scolastiche di base, si deve essere in grado di comprendere concetti di diritto, economia aziendale e sopratutto serve comprendere l'inglese.
    Mancando queste basi difficilmente riuscirete a seguire in maniera proficua tutta la formazione.
    Per chi invece ha le basi, l'esperienza lavorativa, posso garantirvi che alla fine dell'anno potrete agilmente crearvi un business da 150k netti annui senza troppa fatica, facendo letteralmente le scarpe ai vari guru di cui parlavo ad inizio post.



  • #2
    Interessante. Hai già un'idea di massima del tempo che una persona dovrebbe dedicare/avere disponibile per seguire proficuamente questo percorso?

    Comment


    • #3
      Ciao Gomu, io calcolo almeno 4-6 ore settimanali per le sessioni in videoconferenza. Ovviamente più tempo uno può dedicarci e meglio è.
      Come ho scritto è un percorso formativo di coaching quindi ai materiali che fornisco e alle sessioni online vi sono un infinità di testi e risorse che posso indicare per approfondire.
      Manuali da 2-3000 pagine su cui se uno vuole può ulteriormente studiare.
      L'ideale per l'allevo è di essere già o un imprenditore o una persona con un progetto in testa, in questo modo riesce a crearsi il suo percorso mano a mano che si procede.

      Comment


      • #4
        e vaii antonio vida come vedere su amazon ironia a parte presupposti ottimi. tanto di cappello, anche se non ho capito " a chi vuole una società per gestire il proprio business senza preoccuparsi di altro."
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #5
          Ciao Hero, sostanzialmente vi sono 2/3 categorie di persone:

          1) Quelli a cui serve un conto (societario) per incassare e gestire il business e a cui non interessa minimamente sapere dove sta la società, come funziona etc etc etc . Vogliono pagare un fisso all'anno e stop. Per il resto "facci lei" .

          2) Quelli che vogliono una società ed un conto per gestire il proprio business, vogliono sapere quali sono gli adempimenti richiesti e seguono attivamente la gestione. ( quì sta la maggior parte )

          3) Quelli che vogliono capire perché la società si fa nel paese X piuttosto che Y, che si vogliono aprire il conto da soli e quindi necessitano di conoscere esattamente le procedure, in poche parole persone completamente autonome. ( pochi perchè serve tempo )

          Ora, se rientri nella categoria 3 il corso è fatto apposta per te, nella categoria 2 ti può certamente interessare e ti porterà alla 3. Se rientri nella categoria 1, è solo tempo perso.

          Comment


          • #6
            Se vogliamo fare un paragone con la gestione di un business in Italia:

            1) è l'artigiano che si limita a portare tutte le carte al commercialista.

            2) è l'imprenditore che sa tenere sotto controllo il bilancio aziendale, ma che per la contabilità e le pratiche fiscali si appoggia a studio esterno

            3) è l'azienda che si tiene la contabilità in casa, con il manager che attivamente prende decisioni anche di gestione fiscale e tributaria.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
              e vaii antonio vida come vedere su amazon ironia a parte presupposti ottimi. tanto di cappello, anche se non ho capito " a chi vuole una società per gestire il proprio business senza preoccuparsi di altro."
              Pensa che io lo seguo su Youtube dal 2016/17, quando tentò la carriera da travel vlogger (comprandosi iscritti e visualizzazioni ) stava a Panama con sua moglie che aveva un bellissimo cagnolino bianco, se ricordo bene

              Che dire una persona in gamba, infatti dopo poco ripulì il canale , e si dedicò ad altro


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • #8
                interessante, costo totale del corso?

                Comment


                • #9
                  Devo ancora prezzare, ad occhio sui 15000 totali, ma prendilo con le pinze.


                  Inviato da Tapatalk

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio

                    Pensa che io lo seguo su Youtube dal 2016/17, quando tentò la carriera da travel vlogger (comprandosi iscritti e visualizzazioni ) stava a Panama con sua moglie che aveva un bellissimo cagnolino bianco, se ricordo bene

                    Che dire una persona in gamba, infatti dopo poco ripulì il canale , e si dedicò ad altro


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    tu pensa che mi scrisse gente da panama per chiedermi di lui se era affidabile come corso.... sto ancora ridendo
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                      Devo ancora prezzare, ad occhio sui 15000 totali, ma prendilo con le pinze.


                      Inviato da Tapatalk
                      se metti troppi zeri scappano tutti

                      io potrei stare appunto al 2/3 sono tentanto dal fascino del 3 ma il tempo caino ti divora sempre.
                      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                      Comment


                      • #12
                        Calcolando che si parla di un anno di coaching, in cui nella seconda parte se uno è portato gli passo pure lavori (pagati) è ancora regalato.

                        Onestamente dei video di youtuber scappati di casa o altri pseudo-esperti italiani poco mi importa. Quanti hanno REALMENTE esperienza in questo campo? Trasferirsi a Panama, piuttosto che in Romania o Bulgaria, o anche qui a Malta ed aprirsi azienda locale non ti fa automaticamente diventare esperto (de che?).

                        Qualcuno -e non faccio nomi- consiglia e vende come panacea fiscale globale la UK LTD.
                        - con conto revolut
                        - a residenti italiani
                        - senza service address ( indirizzo personale in chiaro su Companies House )
                        - prezzo 3500 euro
                        Cosa che farà inorridire chiunque di voi, se avete capito qualcosa leggendo questo forum.


                        Inviato da Tapatalk

                        Comment


                        • #13
                          Seguo evoluzione di questa iniziativa, collocamento in 3 avanzato... :-D consulente prevalentemente in ambito italiano orientato all'espansione internazionale ed alla collaborazione duratura.
                          Le competenze sono la base dei servizi al cliente, purtroppo oggi va fatto anche molto lavoro sul marketing....

                          Comment


                          • #14
                            Purtroppo però il 90% di quelli che ho visto fare marketing e video sul settore sparano fesserie enormi .
                            Un giorno o l’altro vi pubblico un video dove mostro quali libri ( come minimo ) serve conoscere come l’Ave Maria.


                            Inviato da Tapatalk

                            Comment


                            • #15
                              Non so i video... certo è che la rete è piena di siti che vendono servizi internazionali poi il supporto post vendita al cliente penso sia zero o peggio ti mettono nei guai.
                              Personalmente mi sono formato sui libri prima, durante e dopo una laurea in economia aziendale....in rete va bene informarsi ma bisogna saper distinguere le fonti buone da quelle cattive e spesso non è semplice.

                              Comment

                              Working...
                              X