Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema di dove mettere il contante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema di dove mettere il contante

    Salve a tutti ho alcune domande.
    Mio suocero vuole vendere a sua figlia,mia moglie, la propria casa non ricevendo denaro ma il mantenimento per lui e sua moglie fino alla morte.
    ha altre 2 fuglie a cui vuol lasciare poco.
    Ha anche dei soldi in banca.
    Come posso fare per prelevarli e farli sparire in modo che nessuno un domani alla loro dipartita ne venga a conoscenza.grazie a tutti

  • #2
    quindi il piano è che una figlia riceve denaro e un immobile, e le altre 2 si attaccano
    forse con delle cryptovalute tipo Monero si può occultare i fondi, ma certo è che in qualche modo i fondi devono prima arrivare ai crypto-Exchange
    Se ho scritto una minchiata correggetemi senza pietà.

    Comment


    • #3
      Difficile a farsi oltre che "leggermente" illegale.

      Comment


      • #4
        Illegale. Tutti i figli hanno dei diritti al di là del volere dei genitori e degli altri fratelli.

        Comment


        • #5
          prova così: fai conferire in società. Il conferimento è atto a titolo oneroso e non può essere attaccato, poi il resto vien da sé. Porti società fuori dopo aver venduto i beni immobili (non a tua moglie). Per il resto ci sono tecniche nella materia ma non usare mai i trust (quelli sono attaccabili per ragioni ereditarie). Se vuoi ne possiamo parlare più diffusamente

          Comment


          • #6
            Puoi prelevare cash fino a 15000€ al mese. Prendi questi soldi e giochi su partite di calcio. Esempio hai 1000€ in mano e dividi questa cifra per le quote di 1, X e 2. Perderai il 3% che e' il guadagno del "banco". I soldi vinti li versi sul tuo c/c e conservi la ricevuta che semmai un domani gli uomini in verde dovessero contestarti qualcosa hai la pezza giustificativa. Sono stati vinti processi istruiti contro chi ha usato questo metodo, non c'e' nessuna legge che ti impedisce di essere fortunato al gioco.

            Detto questo state facendo una cosa che verra' poi impugnata dalle altre eredi perche' esiste la cosiddetta "legittima" che tutela mogli e figli da eventuali distrazioni del patrimonio

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da frama Visualizza Messaggio
              prova così: fai conferire in società. Il conferimento è atto a titolo oneroso e non può essere attaccato, poi il resto vien da sé. Porti società fuori dopo aver venduto i beni immobili (non a tua moglie). Per il resto ci sono tecniche nella materia ma non usare mai i trust (quelli sono attaccabili per ragioni ereditarie). Se vuoi ne possiamo parlare più diffusamente
              La vedo un pò inutile. Proviamo ad analizzare il tutto ragionando su come attaccare questa soluzione.

              - Conferimento di immobili e cash in società. Fin qui nessun problema. I due coniugi mi diventano soci con il 50% a testa e siamo tranquilli.

              Primo problema: chi nominiamo come amministratore? Uno dei coniugi? Ok... la figlia o il marito? E' come spararsi nelle palle da soli. Ricordiamoci che l'amministratore risponde degli illeciti.

              - La società vende gli immobili. Ottimo, avrà incassato il controvalore. Abbiamo quindi tramutato un ipotetico 500k di immobili+cash in 500k cash. Che comunque è e deve rimanere sul conto della società.

              - "portiamo fuori la società". Cessione e o fusione transfrontaliera poco cambia. Ai due soci ( i nostri coniugi ) dovrà essere riconosciuto un valore di cessione. In ogni caso, sia per fusione che cessione vi sarà un legale rappresentante che si identifica per conto della società estera.

              Di nuovo, chi nominiamo? Uno dei coniugi? Ok... la figlia o il marito? E' come spararsi nelle palle da soli ( e due ). Un terzo? Ok ci sta ma in questo caso si deve essere un controvalore consegnato ai due coniugi. (ad esempio quote azionarie della nuova società estera nata dalla fusione). In mancanza di "ciccia", basta il primo avvocato di paese per convincere un giudice che l'operazione è fittizia.

              Non da ultimo ricordiamo una massima del Giudice Falcone: "segui i soldi".

              Alla dipartita dei genitori (basta uno di loro) si aprirà la successione e quindi i conti devono tornare. Che fine ha fatto il patrimonio? Sparito? Non ci crede nessuno.
              Sentiamo il genitore superstite cosa ha da dire (di fronte ad un magistrato).
              Se è stato truffato da ignoti si dovrà presentare denuncia e vi saranno indagini.

              Ultimo punto, prima o poi la figlia "furba" avrà un inaspettato aumento di patrimonio a meno di non lasciare tutto il capitale depositato in un conto offshore (possibilmente in banca non-crs).

              Tolti i risvolti penali, è un operazione che può essere posta in essere se figlia e marito non hanno nulla in Italia.

              Comment


              • #8
                non è proprio così! Partiamo da capo. Sono due genitori e tre figlie di cui, per quel che si capisce, una almeno sposata (e è quella che deve avere i beni immobili e risorse finanziarie). Il conferimento lo fa il papà in una società, meglio se non italiana ma per il momento è lo stesso. Lui è anche amministratore (sia in caso di società italiana sia offshore). Poi la società, se non nasce già all'estero. Fin qui non ci sono ne reati ne illeciti civili ne sottrazione alla legittima (perché in vita il padre può far quel che vuole. Da qui in poi la fantasia può correre libera: il padre fa trust a garanzia dei prestiti della figlia (mentre svuota una società offshore che non è cosa poi così difficile). Se, dopo il trapasso a miglior vita, qualcuno ha da dire qualcosa, tutto l'ha fatto il padre. Al de cuius è difficile contestare reati penali. men che mai che si è voluto garantire una rendita attraverso la figlia. Se poi proprio dovessero attaccare il trust troverebbero delle quote sotto le quali zero. Ma zero perché il padre era un po' scialacquone. La figlia che centra? e gli altri eredi come possono dolersi della coerede? è fregata come loro e se ci sono comportamenti penalmente rilevanti (dove sono però non mi è chiaro) li ha commessi il padre.
                C'è anche un'altra soluzione più ortodossa. Ma si deve capire di che si tratta (€).
                Ovviamente il problema resta l'immobile che non deve finire alla figlia (come peraltro avevo già detto: "... dopo aver venduto i beni immobili (non a tua moglie) ...".

                Comment


                • #9
                  Facendo le cose per bene: per il contante potrebbero essere fatte piccole regalie a tua moglie e, se aveste dei figli, anche ai nipoti, Però piccole, tali da non divenire donazioni vere e proprie.
                  Riguardo le successioni: per comodità supporrei il patrimonio totale, costituito da immobile e denaro, pari a 144 di cui, colle quote disponibili e rispettando le legittime, a tua moglie toccherebbero 80 ed alle sorelle 32 cadauna.
                  Se invece tua moglie fosse nominata "badante" dei genitori, ella avrebbe diritto allo stipendio, contributi e via discorrendo, talché la liquidità dei suoceri potrebbe devolversi a tale scopo.

                  Comment


                  • #10
                    Mi risulta che le leggi italiche non permettano di diseredare un figlio; gli si può ridurre l'eredità ma non azzerargliela a meno che il figlio non abbia fatto cose ultragravi tipo tentare di uccidere il genitore o roba del genere. Capitasse a me scatenerei una battaglia legale fino allo spasmo e chiederei pure un bel po di danni.

                    Comment


                    • #11
                      Va bene. Gli eredi hanno diritto ma in vita può far quel che vuole. Infatti nel mio schema fa tutto lui non l'erede preferito

                      Comment


                      • #12
                        Ogni altra soluzione che passa per le mani dell'erede può essere attaccata. Non se è il papà a cedere a titolo oneroso il bene.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da rsigiuseppe Visualizza Messaggio
                          Salve a tutti ho alcune domande.
                          Mio suocero vuole vendere a sua figlia,mia moglie, la propria casa non ricevendo denaro ma il mantenimento per lui e sua moglie fino alla morte.
                          ha altre 2 fuglie a cui vuol lasciare poco.
                          Ha anche dei soldi in banca.
                          Come posso fare per prelevarli e farli sparire in modo che nessuno un domani alla loro dipartita ne venga a conoscenza.grazie a tutti
                          Va be da qui alla morte di entrambi ne passa di anni che neanche il forum sara piu vivo. e le cose onerose lasciale a chi ne ha molti di piu da spendere,.
                          alla figlia benevola si prende il bancomat del conto corrente e inizia ad usare con criterio i soldi senza darsi ai festini , cosi si dimostra che sono stati prelevati dal padre o madre per loro usi quotidiani.

                          quello che resta l appartamento si va al classico testamento olografo, guarda in rete come si esegue . il donante ha una sua quota di patrimonio che puo dare a chi gli pare senza rendere il testamento impugnabile , ma il resto dovra darlo alle altre 2 sorelle incluso la moglie superstite.
                          e qui si apre uno spiragio, perche ti puoi giocare la palla fra madre e padre entrambi con 2 testamenti che ti nominano sempre aumentando la tua quota. non cadere in tentazione a farti fare donazioni anticipate perche sono revocabili o tramite azione di riduzione te la prendi nel fiocco. oltre tutto rendi la casa invendibile


                          ce uno schemino interessante che ti apre la mente.
                          https://www.dirittierisposte.it/Sche...%20equamente).
                          Last edited by HERO; 03/09/2020, 18:10.
                          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                          Comment


                          • #14
                            In primis sarebbe interessante conoscere il valore del patrimonio. Senza conoscere quello sono tutte teorie campate in aria.


                            Inviato da Tapatalk

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                              Mi risulta che le leggi italiche non permettano di diseredare un figlio; gli si può ridurre l'eredità ma non azzerargliela a meno che il figlio non abbia fatto cose ultragravi tipo tentare di uccidere il genitore o roba del genere. Capitasse a me scatenerei una battaglia legale fino allo spasmo e chiederei pure un bel po di danni.
                              Io ci andrei a nozze. Inizierei a spulciare ogni singolo euro movimentato negli ultimi 20 anni al fine di ricostruire la massa ereditaria.


                              Inviato da Tapatalk

                              Comment

                              Working...
                              X