Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sequestro di conti EU per recupero crediti civili e commerciali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sequestro di conti EU per recupero crediti civili e commerciali.

    Il provvedimento depositato adeguerà la normativa processuale italiana al Regolamento UE 655/2014.

    Con questo provvedimento il creditore avrà in mano un potente strumento per assicurarsi l'esecuzione del credito mediante trasferimento o prelievo delle somme detenute dal debitore in qualsiasi Paese dell'Unione Europea.

    Lo schema del decreto disciplina la ricerca delle informazioni sui conti bancari ed il sequestro conservativo degli stessi.
    L'ordinanza di sequestro conservativo deve essere eseguita seguendo lo schema del pignoramento presso terzi, successivamente alla notificazione al debitore.

    L'autorità giudiziaria di riferimento viene individuata presso il luogo ove è stato redatto l'atto pubblico da cui deriva la legittimità del credito che si intende far valere.

    Per l’acquisizione delle informazioni sui conti bancari è competente il presidente del tribunale del luogo in cui il debitore ha la residenza, il domicilio, la dimora o la sede.

    Risulta quindi chiaro come un semplice conto bancario europeo non sia più così sicuro, specie a fronte di debiti importanti, specie se aperti con la vostra residenza italiana.

    Tornano quindi sulla cresta dell'onda i conti offshore, veri e unici baluardi di privacy nonché cassaforti impenetrabili.
    Proteggi il tuo patrimonio aprendo un conto bancario offshore nei migliori Paradisi Fiscali al mondo. Assistenza

  • #2
    I conti elvetici rimarranno non aggredibili?

    Comment


    • #3
      io non mi preoccuperei più di tanto, sulla carta si può fare tutto, ma scordatevi che certi stati come il lussemburgo e olanda permetteranno cose simili: in ogni caso, chi avesse debiti o presunti tali consistenti, giusto come precauzione, si apra un conticino offshore e passa la paura.

      Comment


      • #4
        In Lussemburgo è già applicato da 3 anni:

        https://www.lexgo.lu/en/papers/civil...rg,114723.html

        Se volete info a livello europeo cercatevi " European Account Preservation Order " o " EAPO"

        Comment


        • #5
          caro vecchio contante
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment


          • #6
            Si fa presto a dire offshore soprattutto contro fisco. Bisogna tener conto che oggi con CRS i dati dei conti esteri degli italiani sono trasmessi all'Agenzia delle entrate. Ovviamente se hai conti offshore per difenderti dall'aggressione dei sequestri fiscali non te ne frega niente perché che il fisco italiano sappia non vuol dire che può prenderli. Però bisogna fare i conti non solo con CRS (che di suo è inoffensivo rispetto al tema dei sequestri fiscali) ma anche con il multilateral agreement on administrative assistance in tax matters (MAATM). Se il paese dove hai i conti applica sia il CRS sia il MAATM potresti non avere vie di fuga. Infatti da un lato sa che hai i conti e dall'altro può azionare assistenza amministrativa nel recuperarli. Quindi offshore si ma non quelli che sono soggetti ad entrambe le normative.

            Comment


            • #7
              direi che è ovvio, che te ne fai di un conto offshore in una giurisdizione che scambia e ha accordi? non so se hai notato quante banche offshore hanno cambiato sede negli ultimi 3 anni: sarà mica per quello? tu che dici....

              Comment


              • #8
                Però se togli i paesi che sono negli accordi internazoonali ne rimangono pochi. È di oggi la notizia che si sono aggiunti alla lista di chi scambia pure brunei, dominica, ecuador, kaza, liberia e marocco e oman

                Comment


                • #9
                  amen, pace; non aprite conti in quei paesi se ci tenete alla vostra privacy, che altro vi posso dire.
                  Io non ho piacere che qualche burocrate parassita metta il naso nei miei movimenti bancari con le solite scuse, combattere il terrorismo e la criminalità e stronzate simili: faccio quello che è necessario per ottenere il mio obiettivo, tutto lì.
                  Gli altri facciano come meglio credono.

                  Comment


                  • #10
                    Queste situazioni vanno gestite a mio avviso lato residenza fiscale piuttosto che cercando giurusduzioni improbabili sedi di banche ancora più improbabili nella speranza che non scambino. Meglio una banca seria che scambi ma con un paese al quale non importa nulla dei dati scambiati.
                    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                    Comment


                    • #11
                      Certamente la residenza fiscale va scelta in base alla proprie esigenze, e purtuttavia nulla vieta di prendere ulteriori provvedimenti a tutela della propria privacy.

                      Comment


                      • #12
                        Per chi non può spostare la residenza oltre portorico, us, cypro turca, qui gia rappresentate e io aggiungo georgia e tunisia qualcuno ha da dare suggerimenti?

                        Comment


                        • #13
                          Ricordatevi che pagare i debiti fa bene alla salute e si vive meglio...

                          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                          https://www.livio.com

                          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                          .

                          Comment


                          • #14
                            salve, e che ne dite delle carte prepagate con IBAN estero senza la richiesta di registrare il proprio codice fiscale ?
                            Bye > ODF

                            Comment


                            • #15
                              Praticamente nessuno richiede CF, ma lo si genera con i dati forniti.


                              Inviato da Tapatalk

                              Comment

                              Working...
                              X