Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove investire 20k - con quale rendita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Se posso intromettermi, posso chiedervi quali broker utilizzate e perché?

    Comment


    • #32
      Solo banche fisiche, nessun broker esterno.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
        Solo banche fisiche, nessun broker esterno.
        Tipo? E come commissioni?

        Comment


        • #34
          Banche tedesche, Svizzere commissioni non ricordo mi pare sui 10 euro ad operazione ma non ho mai guardato non mi interessa.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Banche tedesche, Svizzere commissioni non ricordo mi pare sui 10 euro ad operazione ma non ho mai guardato non mi interessa.
            Beh non guardare le commissioni è una cosa che puoi permetterti di fare solo se fai investimenti "passivi" a medio-lungo termine. Se invece non dico giornalmente ma anche settimanalmente compri e vendi allora le commissioni iniziano a farsi sentire.

            In tal caso mi interesserebbe sapere se conoscete qualche broker affidabile con commissioni accessibili per chi gestisce attivamente il proprio portafoglio.

            Comment


            • #36
              Dipende sempre dai rendimenti. Se vendo un titolo che mi ha fruttato 1000, spenderne 10 non mi costa nulla indipendentemente dal fatto di averlo in portafoglio da 5 minuti o 5 mesi.


              Inviato da Tapatalk

              Comment


              • #37
                Comunque sia per investimenti per chi non e’ residente a Malta altrimenti paga un 15% anche medirect bank va benissimo anzi, a livello di interfaccia utente e’ anche meglio delle classiche banche rinomate.
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Gaber Visualizza Messaggio
                  Ciao, probabilmente domanda trita e ritrita.

                  Ve la faccio facile ho un capitale di 20K che vorrei investire in qualcosa, sono parcheggiati su paypal da un po' di tempo e proprio non li uso, se non per comprare saltuariamente online.

                  In passato ho provato con il forex ma lascerei stare. Ho degli amici che vanno sull'obbligazionario ed azionario. Mi dicono che guadagnano anche discretamente ma per me non ci capiscono molto. vi dico solo che la loro strategia è cercare di capire cosa farà un azienda tra un paio di mesi/anni.. senza sapere nulla di analisi tecniche e fondamentali ben che meno grafici candele ecc... quando gli ho chiesto se sapessero cosa è un bearish engulfing mi hanno guardato storto...

                  Per cui, secondo voi, è una cifra decente per poterci ricavare qualcosa ad oggi? e soprattutto con che ROI?

                  perchè se sono una cifretta ci compro gli anelli alla moglie xD
                  Ti interessa il bitcoin ?

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da dennysnt Visualizza Messaggio

                    Ti interessa il bitcoin ?
                    Giusto per farlo preoccupare un po’ e tenerlo sulle spine ?

                    Il Bitcoin e’ da considerare SOLO con una parte marginale del proprio capitale qualora appunto questo capitale sia ingente altresì con soli 20k disponibili credo sia la cosa più sbagliata che ci sia consigliare il Bitcoin.
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                      Giusto per farlo preoccupare un po’ e tenerlo sulle spine ?

                      Il Bitcoin e’ da considerare SOLO con una parte marginale del proprio capitale qualora appunto questo capitale sia ingente altresì con soli 20k disponibili credo sia la cosa più sbagliata che ci sia consigliare il Bitcoin.
                      Dici ? ovviamente non mettere tutti i 20k ma minare con qualche migliaio i bitcoin conviene

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da dennysnt Visualizza Messaggio

                        Dici ? ovviamente non mettere tutti i 20k ma minare con qualche migliaio i bitcoin conviene
                        Con qualche migliaio di € puoi minare? Non solo cambiare da fiat con exchanger?

                        Comment


                        • #42
                          Oggi per minare profittevolmente servono strutture costose e corrente a poco prezzo.


                          Inviato da Tapatalk

                          Comment


                          • #43
                            Se pensate di minare non state manco a sprecare tempo.
                            Conosco persone che ci hanno provato a Sofia dove per dirla tutta i costi non sono poi così alti anzi... e pure loro hanno lasciato stare dopo averci rimesso soldi per un paio di anni..
                            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                            Comment


                            • #44
                              Dico la mia senza andare girovagando nel mondo puoi investire in una pala eolica da 30 Kw che ti frutta circa 10K all'anno, da questa cifra sono già decurtate tasse e manutenzione.
                              Consulenza finanziamenti esteri


                              Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                              NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                                Dico la mia senza andare girovagando nel mondo puoi investire in una pala eolica da 30 Kw che ti frutta circa 10K all'anno, da questa cifra sono già decurtate tasse e manutenzione.
                                Qual’è il costo medio di una pala e quanti anni di vita ha ?
                                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                                Comment

                                Working...
                                X