Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto Payoneer - situazione 2020

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto Payoneer - situazione 2020

    Ciao a tutti, scrivo dopo aver passato parecchio tempo leggendo post sul conto Payoneer e siccome la maggior parte risalgono ad alcuni anni fa scommetto che molte informazioni non sono piu valide..
    Sono un freelance lavoro sulla piattaforma Upwork che è americana e supporta i pagamenti con payoneer. Parliamo di un giro di affari di 10,000$ all'anno, vorrei capire se ad oggi avere i conti su payoneer e usare la prepagata per acquisti e prelievi è ancora una soluzione sicura da un punto di vista di controlli fiscali. Lo chiedo soprattutto perché all'iscrizione chiede un conto corrente con iban, ok ho visto che si può anche rimuovere dopo essere stati approvati però hanno tutti i dati e cosa se ne fanno del mio iban italiano? lo devono segnalare all'agenzia delle entrate?

    AGGIUNTA: io sono residente in Irlanda, ma su upwork ci sta ancora la mia vecchia residenza italiana inoltre se anche il mio payoneer è legato ad una residenza italiana che succede? mi viene da pensare che in caso di comunicazione all AdE di fatto risulto residente all'estero (con aire e tutto) e quindi non sono attaccabile??
    Grazie a chi sarà cosi gentile da rispondere
    Last edited by ildruido; 27/12/2020, 16:32.

  • #2
    ma hai ancora proprieta conti in italia? per 10k non credo ci siano problemi , sopratutto dopo questo anno felice, buona fortuna
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #3
      Aggiornare i dati no eh?


      Inviato da Tapatalk

      Comment


      • #4
        secondo me implica la spedizione di una nuova carta per verifica dell inidirizzo e se non lo riceve gli chiudono il conto.
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #5
          Appunto, risiede in Irlanda che metta i suoi dati irlandesi e risolve tutto.


          Inviato da Tapatalk

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Appunto, risiede in Irlanda che metta i suoi dati irlandesi e risolve tutto.


            Inviato da Tapatalk
            risiede giusto per farti ridere ???? ti racconto questa : parlavo con l'assistenza apple , e mi diceva il consulente italiano che si trovava in irlanda che li ce tanta nebbia e freddo ahahha
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #7
              Ciao, in Italia ho ancora conto corrente e indirizzo da utilizzare in caso mi chiedessero verifica e spedizione carta. Potrei anche spostare tutti i contatti in Irlanda, però ho pensato che siccome da Upwork comunque viene emessa una fattura a mio nome e indirizzo ad una LTD irlandese, il Revenue locale potrebbe venirmi a cercare? Stesso dicasi se Payoneer comunica i miei dati preferisco che lo faccia in Italia, dove non sono residente fiscalmente e potrei dire di non svolgere alcuna attività. qui invece faccio gia un lavoro dipendente e sono residente.

              Comment


              • #8
                Ah certo... vivere in paese che prevede non-dom ed evadere è una genialata...


                Inviato da Tapatalk

                Comment


                • #9
                  ciao andy fratton, grazie della risposta ma cosa intendi esattamente non ti ho capito

                  Comment


                  • #10
                    vorrei fare una faccina piu grande che ride ma non ci riesco . inizio a mangiare pop corn in attesa della prossima rivelazione.
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da ildruido Visualizza Messaggio
                      ciao andy fratton, grazie della risposta ma cosa intendi esattamente non ti ho capito
                      Dico che stai cercando di evadere il fisco in una nazione che consente la più ampia libertà possibile.

                      Comment


                      • #12
                        ah bè, in realtà a parte la company tax del 12.50% poi sulle persone fisiche sono abbastanza pesanti. 20% di tassazione (piu contributi pensione non ricordo quanto) fino a 33K e dai 34K in poi 40%.. alla fine si arriva ai livelli italiani. Quindi secondo te non ha senso far figurare che i soldi mi arrivano su Italia??

                        Comment


                        • #13
                          Andrea ti ho scritto un paio di mail ma non hai risposto.

                          Comment


                          • #14
                            Non che aiuti molto questo messaggio a capire la provenienza.

                            Comment


                            • #15
                              ti ho inviato un pvt

                              Comment

                              Working...
                              X