Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società per asset finanziari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società per asset finanziari

    Buongiorno a tutti,
    vorrei porre una domanda ai più esperti.
    Se un cittadino italiano detiene una società estera (LTD, OU, LLC ecc.) che non fattura ma detiene conto trading e conti deposit ecc. è esterovestizione? Non volendo nascondere niente ma solo scindere le proprietà mobiliari dalla persona fisica italiana come si regola con il fisco italiano?
    È quindi è possibile proteggere i propri risparmi/investimenti con società estera in maniera legale?
    Grazie per le risposte e la pazienza.

  • #2
    Temo che non vi sia una risposta semplice. L'azienda dove si trova?

    Comment


    • #3
      Si immagino che non sia una risposta semplice, la società non esiste, è solo una possibilità che vorrei vagliare

      Comment


      • #4
        Ok, allora la seconda domanda è, quanto vale il parco immobiliare? Se sono milioni bisogna muoversi in un certo modo, se sono decine o centinaia di migliaia non bisogna fare proprio niente.

        Comment


        • #5
          dipende che devi fare e da chi ti devi proteggere. Una società all'estero la puoi fare, soprattutto se il livello di tassazione supera + della metà di quello italiano (così esci dal pericolo della CFC). Però a che ti serve? da chi ti devi proteggere? Perché potrebbe non servirti a niente o potrebbe equivalere a tenere una società in Italia che effettua investimenti. Infatti, le maggiori protezioni le puoi ottenere solo se trasferisci gli assets a società di paesi che non tassano le società e quindi cadere nella CFC. Anche in tal caso niente di anomalo (a patto che fai quadro RW, dichiari e paghi le tasse). Insomma tutto dipende da come strutturi l'operazione, ma come strutturi l'operazione dipende contro chi ti vuoi difendere!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
            Ok, allora la seconda domanda è, quanto vale il parco immobiliare? Se sono milioni bisogna muoversi in un certo modo, se sono decine o centinaia di migliaia non bisogna fare proprio niente.
            intendo mobiliari non immobiliari

            Comment


            • #7
              Riformulo la domanda, se ad esempio cittadino italiano posseggo una LTD che non fattura niente ma possiede conto trading, conto titoli e quote di altre società , cosa devo dichiarare nella mia dichiarazione dei redditi italica, solo il possesso delle quote della LTD?

              Comment


              • #8
                Una LTD UK così costituita è una holding finanziaria, di cui dovrai dichiarare la titolarità.
                In linea generale se trovi il pignolo potrebbe esterovestirti visto che per fare trading opererai dall'Italia.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                  Una LTD UK così costituita è una holding finanziaria, di cui dovrai dichiarare la titolarità.
                  In linea generale se trovi il pignolo potrebbe esterovestirti visto che per fare trading opererai dall'Italia.
                  Capito, per una situazione del genere e parliamo di 100k di riparmi cosa consiglieresti?

                  Comment


                  • #10
                    Li metti su un conto personale fuori EU e da li investi come ti pare, dichiarando ogni anno il tutto in quadro RW e pagando quello che devi pagare.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                      Li metti su un conto personale fuori EU e da li investi come ti pare, dichiarando ogni anno il tutto in quadro RW e pagando quello che devi pagare.
                      Grazie della risposta, il problema è che oltre al trading uso strumenti che richiedono conto eu.
                      Se io opero come società estera, quello che vorrei capire in dichiarazione devo solo dichiarare la mia partecipazione nella società e non i 100k... sbaglio?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Bernard Visualizza Messaggio

                        Grazie della risposta, il problema è che oltre al trading uso strumenti che richiedono conto eu.
                        Se io opero come società estera, quello che vorrei capire in dichiarazione devo solo dichiarare la mia partecipazione nella società e non i 100k... sbaglio?
                        Se e’ tutto legale e dichiarato fatti un giro a Lugano e apri il conto nella prima banca che trovi
                        Basta passaporto e stampi estratto conto di provenienza dei fondi in Italia.
                        Fine
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                          Se e’ tutto legale e dichiarato fatti un giro a Lugano e apri il conto nella prima banca che trovi
                          Basta passaporto e stampi estratto conto di provenienza dei fondi in Italia.
                          Fine
                          Molto chiaro grazie

                          Comment


                          • #14
                            Per 100k non mi farei proprio nessun problema neanche in Italia. Figurati che vanno a cercare spiccioli.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
                              Per 100k non mi farei proprio nessun problema neanche in Italia. Figurati che vanno a cercare spiccioli.
                              Grazie per il contributo di notevole spessore che diffondi nella chat... sempre che tu sappia la differenza tra patrimonio mobiliare e immobiliare ...

                              Comment

                              Working...
                              X