Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società per asset finanziari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    100k li gestisci su un conti trading tipo Interactive Brokers, oppure meglio ancora Charles Schwab.

    Depositi lì, fai quel che devi fare e riporti il tutto in RW.

    Ma da cosa/chi dovresti proteggerti esattamente?

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Bernard Visualizza Messaggio

      Grazie per il contributo di notevole spessore che diffondi nella chat... sempre che tu sappia la differenza tra patrimonio mobiliare e immobiliare ...
      Permetti che si possa errare

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
        100k li gestisci su un conti trading tipo Interactive Brokers, oppure meglio ancora Charles Schwab.

        Depositi lì, fai quel che devi fare e riporti il tutto in RW.

        Ma da cosa/chi dovresti proteggerti esattamente?
        Non devo difendermi vorrei solo prevenire, non mi fido del sistema Italia e vorrei scindere i risparmi dalla mia attività ditta individuale.
        Potrei optare per una Holding di famiglia (in formato srl) ma ripeto non mi fido del sistema Italia, anni fa ad esempio avevo coperto i miei immobili da un fondo patrimoniale che poi negli anni è stato reso praticamente inutile dal grande statista renzi. Ho speso soldi per costituirlo e per chiuderlo oltre a tutta la burocrazia varia vista la presenza di minori.
        La Ditta individuale che come tipo di attivita ( agente industria farmaceutica) non posso spostare all’estero visto che ho un mandato per l’Italia.

        Comment


        • #19
          In questo caso sì una LTD può andarti bene sia per coprire gli immobili sia per proteggere il patrimonio.
          Volendo fare tutto in trasparenza, onde evitare rotture di scatole, mi limiterei poi a dichiarare il conto della società nel quadro rw come fosse un tuo conto personale.
          A te interessa relativamente poco la questione imposte, e già il fatto di avere il conto coperto dalla società ti mette il capitale al sicuro.

          Lo stesso risultato lo puoi raggiungere con una società US, meno trasparente e più semplice da gestire.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            In questo caso sì una LTD può andarti bene sia per coprire gli immobili sia per proteggere il patrimonio.
            Volendo fare tutto in trasparenza, onde evitare rotture di scatole, mi limiterei poi a dichiarare il conto della società nel quadro rw come fosse un tuo conto personale.
            A te interessa relativamente poco la questione imposte, e già il fatto di avere il conto coperto dalla società ti mette il capitale al sicuro.

            Lo stesso risultato lo puoi raggiungere con una società US, meno trasparente e più semplice da gestire.
            Grazie della risposta

            Comment


            • #21
              Ricorda che una LTD UK, se attiva, deve presentare annuale denuncia dei redditi e pagare le relative imposte.

              Comment


              • #22
                Scusate ma non è che le cose vadano proprio così. Se non sai contro chi difenderti non puoi sapere che strumenti usare. Ora una LTD inglese dichiarata (è necessario farlo) in RW (direttamente come titolare del conto o come partecipazione) può proteggere a limite contro un creditore che pretende poche migliaia di euro. Ma già contestazioni più forti la fanno saltare. Sia di tipo ereditario sia di tipo commerciale se sfociano in fallimento. Non ne parliamo proprio se si tratta di penale fiscale o antiriciclaggio

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da frama Visualizza Messaggio
                  Scusate ma non è che le cose vadano proprio così. Se non sai contro chi difenderti non puoi sapere che strumenti usare. Ora una LTD inglese dichiarata (è necessario farlo) in RW (direttamente come titolare del conto o come partecipazione) può proteggere a limite contro un creditore che pretende poche migliaia di euro. Ma già contestazioni più forti la fanno saltare. Sia di tipo ereditario sia di tipo commerciale se sfociano in fallimento. Non ne parliamo proprio se si tratta di penale fiscale o antiriciclaggio
                  Non è che non so da chi difendermi, vorrei separare il patrimonio mobiliare presente e futuro dalla mia persona fisica che è ditta individuale.
                  e se fosse un trust in forma ltd ?

                  Comment


                  • #24
                    La LTD va piú che bene e, ripeto, una US va ancora meglio sia immobiliare che ancor più nel mobiliare.

                    Non vado oltre perché su ste cose ci campo...


                    Inviato da Tapatalk

                    Comment


                    • #25
                      Per me meglio llc americana. Protegge anonimato quandk non vi sono reati gravi. Però contro contestazioni invasive (penali anche fallimentari) non tiene lo stesso. Peraltro penso che us sia più economica di ltd.

                      Comment


                      • #26
                        Quello che fa la differenza è il modo in cui vengono gestite da chi le costituisce. Sfido chiunque a venire a capo o a mettere le mani su una struttura di protezione mie. Semplicemente non ci riesce perchè nel tempo che una qualsiasi autorità decide di muoversi, la struttura stessa è già cambiata 5 volte passando per altrettante nazioni.

                        Comment

                        Working...
                        X