Annuncio

Collapse
No announcement yet.

reimmatricolazione estera di auto soggetta a fermo amministrativo/sequestro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • reimmatricolazione estera di auto soggetta a fermo amministrativo/sequestro

    Signori, sarò sintetico:
    -autovettura immatricolata in italia (ma di provenienza tedesca)
    -mai pagato bolli in italia tranne uno nel 2009
    -fermo amministrativo nel 2016, probabile sequestro dal 2019
    -reimmatricolata in Francia, dipartimento 57: nessun tipo di problema, non hanno chiesto alcuna radiazione dal pra italiano, solo la carta di circolazione con il nome del proprietario, un certificato di conformità che ho richiesto a mercedez-benz Germania, fattura di acquisto e patente di guida.
    Emesse seduta stante targhe francesi e "carte grise", l'equivalente della carta di circolazione; qualche minuto per scegliere un'assicurazione (costo annuale circa 250 euro, perchè la classe bonus malus estera non conta in Francia, quindi si parte dalla classe neutra, come i neopatentati, altrimenti sarebbe stata probabilmente sui 160 euro/anno) e in meno di 24 ore l'auto ritorna e "linda e pulita".
    Qualche considerazione finale:
    non mi stupisco affatto che le cose siano andate così, ho già avuto modo di constatare che se il burocrate francese ha l'occasione per fanculizzare il burocrate italiano, non ha la minima esitazione a farlo, perfino su cose un pelo più serie tipo il terrorismo anni 70 e 80 o, per tornare ai giorni nostri, la richiesta italiana di estradare un noglobal accusato di devastazione e saccheggio durante il g8 2001, dove forse un po' di ragione l'italia ce l'ha, con una scusa risibile ma che ha il preciso scopo di prendere per il culo la burocrazia italiana "in Francia il reato di devastazione e saccheggio non esiste"
    risata.jpg?w=600&ssl=1.jpg
    Tanto vi dovevo, lunga vita e salute a tutti voi.
    Last edited by Jason Bourne; 25/01/2021, 13:09.

  • #2
    ah dimenticavo, in Francia il bollo auto non esiste. e si fa il pieno in Lussemburgo a 1,06 euro al litro per la verde

    Comment


    • #3
      siete proprio dei pirati! io cose così non mi potrei permettere di farle!
      invidio la metrata di pelo sullo stomaco e la soddisfazione finale.
      d'altronde chi è al potere fa ben di peggio...

      PS di quant'era la cartella alla fine della fiera???
      Last edited by ubiquo; 25/01/2021, 13:46.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da ubiquo Visualizza Messaggio
        siete proprio dei pirati! io cose così non mi potrei permettere di farle!
        invidio la metrata di pelo sullo stomaco e la soddisfazione finale.
        d'altronde chi è al potere fa ben di peggio...

        PS di quant'era la cartella alla fine della fiera???
        Memento audure semper
        G.D'annunzio

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da ubiquo Visualizza Messaggio
          PS di quant'era la cartella alla fine della fiera???
          mah, di preciso non lo so, probabilmente sui 2500 euro più more, interessi "legali" e quant'altro...quindi alla fine sarà stata circa il doppio.
          Ovviamente il numero di telaio sarà finito su una black list italiota, quindi i è senz'altro consigliabile che l'auto non valichi la frontiera italiana.
          Comunque poco male, probabilmente tra non molto tutte le auto termiche saranno illegali in europa o comunque fortemente limitate, quindi godiamocele ancora un po', finchè sarà possibile.

          Comment


          • #6
            Se posso aiutare qualcuno che ha questo tipo di problemi, lo faccio volentieri scrivetemi qui o in privato; però cerchiamo di non abusare di questi "escamotages": un conto è salvare la propria auto personale, altra cosa è basare in Lorraine un commercio di auto italiane fermate o sequestrate: questo no per favore....

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
              Se posso aiutare qualcuno che ha questo tipo di problemi, lo faccio volentieri scrivetemi qui o in privato; però cerchiamo di non abusare di questi "escamotages": un conto è salvare la propria auto personale, altra cosa è basare in Lorraine un commercio di auto italiane fermate o sequestrate: questo no per favore....
              Ciao Jason, hai fatto semplicemnte ciò che andava fatto! Io sono stato grinfiato dai caramba italioti, quasi due anni fa. Cartelle non pagate, ma mai notificate fra l'altro e un fermo sull'auto. Non sapendo ne leggere ne scrivere, vado in Lituania, la mia seconda patria, oggi prima, e reimmatricolo con costi irrisori, assicurazione 185€ annui, nuove targhe, revisione, ecc. 46€ e stop. Me ne giro tranquillamente in mezza europa, in Itafrica mi fermano e risulta il fermo. Auto sequestrata! Pare che il legale abbia trovato errori di forma, dato le nostre forze dell'ordine sono degli emeriti imbecilli, decerebrati, messi li per raccomandazione, e dunque la riavrò sana e salva e pulita. Oggi viaggio con targhe bulgare, dopo aver portato la residenza in BG. Anche li tutto liscio e semplice con costi irrisori.....ergo, W l'Europe!

              Comment


              • #8
                Occhio che in BG se la tua auto per sbaglio finisce in black list dalle assicurazioni, rimani a piedi.


                Inviato da Tapatalk

                Comment


                • #9
                  hh
                  Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio

                  Ciao Jason, hai fatto semplicemnte ciò che andava fatto! Io sono stato grinfiato dai caramba italioti, quasi due anni fa. Cartelle non pagate, ma mai notificate fra l'altro e un fermo sull'auto. Non sapendo ne leggere ne scrivere, vado in Lituania, la mia seconda patria, oggi prima, e reimmatricolo con costi irrisori, assicurazione 185€ annui, nuove targhe, revisione, ecc. 46€ e stop. Me ne giro tranquillamente in mezza europa, in Itafrica mi fermano e risulta il fermo. Auto sequestrata! Pare che il legale abbia trovato errori di forma, dato le nostre forze dell'ordine sono degli emeriti imbecilli, decerebrati, messi li per raccomandazione, e dunque la riavrò sana e salva e pulita. Oggi viaggio con targhe bulgare, dopo aver portato la residenza in BG. Anche li tutto liscio e semplice con costi irrisori.....ergo, W l'Europe!

                  ma alla fine non è che io abbia fatto granché, ho solo fatto le "domande giuste" alle persone giuste, chiunque altro sarebbe riuscito a fare la stessa cosa; è che continuare a finanziare nel mio piccolo un paese come l'italia è una cosa che proprio non riesco ad accettare; finchè ho potuto ho dato, poi passato un certo limite ho detto basta e me ne sono andato, già da diversi anni ormai.
                  So bene che ignorare e lasciar ritornare al mittente le cartelle esattoriali può avere delle conseguenze prima o poi: non mi rinnoveranno il passaporto, mi faranno problemi con le eredità..può darsi ma a un certo punto uno non può vivere nel terrore di non aver ottemperato a delle regole (imposte non si sa con quale autorità), ci sarà sempre qualcuno che ti potrà accusare di non aver rispettato un comma, una clausola, una legge: pace, io vado avanti, senza rubare niente a nessuno, e senza farmi derubare

                  Anche perché il bollo auto che giustificazione ha?? su quale principio si fonda? è solo un ricatto che pende sul diritto di spostarsi: dovrebbe essere illegale ovunque!

                  Comment


                  • #10
                    A mio parere nessuna metrata di pelo, ma semplice necessità di sopravvivenza.
                    La faccenduola è sacrosanta, ad una sola condizione: NON FAR RIENTRARE L'AUTO IN ITAFRICA.
                    Ciò che è capitato a batman, potrebbe accadere a chiunque altro, ad un controllo un po' più accurato e, a prescindere da eventuali vizi di forma, l'intervento di sequestro è previsto ed imposto dal codice stradale, quindi legittimo.

                    Riguardo i bolli, sarebbe il caso di verificarne l'esistenza debitoria attuale, poiché tutte le cartelle sotto € 1000 sono state annullate d'ufficio e, se mai vi fossero rientrate anche quelle dei bolli, potresti chiedere la cancellazione del fermo amministrativo.

                    Riguardo i debiti e le sanzioni, non c'è pericolo per il rinnovo del passaporto, che è invece precluso nel caso di mancato pagamento di sanzioni, anche pecuniarie, ma penali.
                    Ragione più che mai valida per non fare i fenomeni e farsi condannare per l'uso dell'auto sequestrata.

                    Comment


                    • #11
                      il problema del bollo auto è che purtroppo tantissimi lo pagano; se nessuno o quasi nessuno lo pagasse, smetterebbero di chiederlo. ogni popolo ha i governanti che si merita.
                      Quanto al sequestro di un'auto decretata da un giudice, essa non passa il confine; non passano nemmeno le richieste di estradizione per terrorismo, figurati se passano i sequestri delle automobili...

                      Comment


                      • #12
                        Il sequestro non passa il confine, ma se l'auto viene fermata in Itafrica, le forze dell'ordine hanno il dovere di sequestrarla seduta stante, mandandoti a casa a piedi.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                          Il sequestro non passa il confine, ma se l'auto viene fermata in Itafrica, le forze dell'ordine hanno il dovere di sequestrarla seduta stante, mandandoti a casa a piedi.
                          si si lo so; beh, starò lontano dall'itafrica e nel caso cercassero di fermarmi vicino al confine, accelererò per varcarlo prima che mi fermino e possano rubarmi...cioè volevo dire sequestrarmi l'auto: maledetti carabinieri!! non avrete la mia piccola tedesca

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                            non passano nemmeno le richieste di estradizione per terrorismo, figurati se passano i sequestri delle automobili...
                            sono due situazioni totalmente differenti, su cui non farei affidamento.

                            Comment


                            • #15
                              evabbé, vorrà dire che mi estraderanno in itafrica con la tuta arancione e le manette ai polsi per "immatricolazione estera abusiva"

                              Comment

                              Working...
                              X