Annuncio

Collapse
No announcement yet.

reimmatricolazione estera di auto soggetta a fermo amministrativo/sequestro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
    il problema del bollo auto è che purtroppo tantissimi lo pagano; se nessuno o quasi nessuno lo pagasse, smetterebbero di chiederlo. ogni popolo ha i governanti che si merita.
    Quanto al sequestro di un'auto decretata da un giudice, essa non passa il confine; non passano nemmeno le richieste di estradizione per terrorismo, figurati se passano i sequestri delle automobili...
    beh non esageriamo, sicuramente non succede niente per una macchina sequestrata (se non è reato) ma ci sono mandati di arresto europei spiccati ed eseguiti anche per
    il furto di un paio di scarpe in un centro commerciale. La cronaca è piena, sono soprattutto i paesi dell'est-europa ad usare ed ad abusare dello strumento.
    E se da un controllo risulti positivo nel SIS la polizia locale non può fare altro che arrestarti, poi si vede per cosa.
    Bella l'Europa in questo caso eh.

    Comment


    • #17
      Che vuoi che sia... esportare e immatricolare altrove un auto sottoposta a sequestro viola semplicemente gli art 334 e 335 del Codice Penale.
      Se poi di mezzo ci metti un consulente, qualcuno che "sa come aiutarti" ci puoi aggiungere anche il 379 CP ( favoreggiamento).

      Roba da nulla, magari per salvare un auto che vale 2000 euro.

      Comment


      • #18
        É per questo che consiglio sempre di intestare l'auto alla moglie/compagna... Cara, guarda cosa ti ho comprato!

        L'importante è che non venga in possesso delle chiavi poi

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da txavenger Visualizza Messaggio

          beh non esageriamo, sicuramente non succede niente per una macchina sequestrata (se non è reato) ma ci sono mandati di arresto europei spiccati ed eseguiti anche per
          il furto di un paio di scarpe in un centro commerciale. La cronaca è piena, sono soprattutto i paesi dell'est-europa ad usare ed ad abusare dello strumento.
          E se da un controllo risulti positivo nel SIS la polizia locale non può fare altro che arrestarti, poi si vede per cosa.
          Bella l'Europa in questo caso eh.
          L'europa è una costruzione tutt'altro che omogena dove tutti, fondamentalmente, pensano a se stessi e se possono fregare gli altri, di solito lo fanno; poi ci sono paesi più "affini" e altri meno. La Francia tende a sbattersene di tutti, in particolare l' italia; c'è una ostilità palese per gli italiani sopratutto al nord, mitigata dalla profonda educazione che il popolo francese mediamente ha; ti trattano bene, ma poi te lo infilano in quel posto; se però parli molto bene la lingua, come me, allora ti vedono come uno di loro e ti trattano con maggior riguardo.
          se un evaso, un assassino, un pedofilo o roba simile finisce sul territorio, polizia e gendarmeria danno la massima collaborazione; ma per il resto, normalmente se ne fottono, in costa azzurra raccattano africani anche minori non accompagnati e li ammollano alla polizia italiana anche se in teoria non potrebbero, gli frega solo lerseli dalle palle, sorvolo sulla questione monte bianco, i gendarmi armati su territorio italiano eccetera......qui funziona così e io mi regolo di conseguenza, che vi devo dire!
          Detto questo, che per un paio di scarpe venga spiccato un mandato internazionale di arresto tra due paesi qualsiasi non ci credo neanche se lo vedo, o se viene fatto, la motivazione è un'altra.... comunque l'arancione mi dona molto hahahaha caso mai prossimamente mi collegherò dal carcere.....

          No va be signori, siamo seri suvvia.
          Last edited by Jason Bourne; 28/01/2021, 22:39.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Occhio che in BG se la tua auto per sbaglio finisce in black list dalle assicurazioni, rimani a piedi.


            Inviato da Tapatalk
            Si Andy, lo so. Invece sono stato in BG, ho scelto la mia auto fra migliaia in esposizione, fabbricata in Germania, acquistata per essere guidata in Italia, poi da visura su telaio, risulta regolarmente radiata per esportazione. Quindi può viaggiare in Itafrica ma non può essere reimmatricolata. Tutto regolare. A due fermi per controllo, 10 min e mi hanno lasciato andare. Non c'era nulla su cui appigliarsi.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
              hh


              ma alla fine non è che io abbia fatto granché, ho solo fatto le "domande giuste" alle persone giuste, chiunque altro sarebbe riuscito a fare la stessa cosa; è che continuare a finanziare nel mio piccolo un paese come l'italia è una cosa che proprio non riesco ad accettare; finchè ho potuto ho dato, poi passato un certo limite ho detto basta e me ne sono andato, già da diversi anni ormai.
              So bene che ignorare e lasciar ritornare al mittente le cartelle esattoriali può avere delle conseguenze prima o poi: non mi rinnoveranno il passaporto, mi faranno problemi con le eredità..può darsi ma a un certo punto uno non può vivere nel terrore di non aver ottemperato a delle regole (imposte non si sa con quale autorità), ci sarà sempre qualcuno che ti potrà accusare di non aver rispettato un comma, una clausola, una legge: pace, io vado avanti, senza rubare niente a nessuno, e senza farmi derubare

              Anche perché il bollo auto che giustificazione ha?? su quale principio si fonda? è solo un ricatto che pende sul diritto di spostarsi: dovrebbe essere illegale ovunque!
              No no tranquillo Jason! Un pò di debiti con Equimafia li ho anche io, ma quando ho chiesto il passaporto non mi è stato rilasciato per un solo motivo: avevo una sanzione comminata dal tribunale di 300€, poi diventate 326,00€. Tutto il resto, non conta: multe, cartelle non pagate, ecc. fregatene. Ho fatto richiesta del passaporto di nuovo, l'estate scorsa, nessuno sapeva come dovessi pagare questa sanzione, nemmeno AdE, Tribunale, ecc. Migliaia di telefonate e alla fine ho risolto per via telematica e due PEC. Settimana prossima vado a ritirare il Passaporto, e tutto il resto in termini di debiti se li possono cantare e ballare.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                A mio parere nessuna metrata di pelo, ma semplice necessità di sopravvivenza.
                La faccenduola è sacrosanta, ad una sola condizione: NON FAR RIENTRARE L'AUTO IN ITAFRICA.
                Ciò che è capitato a batman, potrebbe accadere a chiunque altro, ad un controllo un po' più accurato e, a prescindere da eventuali vizi di forma, l'intervento di sequestro è previsto ed imposto dal codice stradale, quindi legittimo.

                Riguardo i bolli, sarebbe il caso di verificarne l'esistenza debitoria attuale, poiché tutte le cartelle sotto € 1000 sono state annullate d'ufficio e, se mai vi fossero rientrate anche quelle dei bolli, potresti chiedere la cancellazione del fermo amministrativo.

                Riguardo i debiti e le sanzioni, non c'è pericolo per il rinnovo del passaporto, che è invece precluso nel caso di mancato pagamento di sanzioni, anche pecuniarie, ma penali.
                Ragione più che mai valida per non fare i fenomeni e farsi condannare per l'uso dell'auto sequestrata.
                Esatto Gigi! Sono elementi e dunque sanzioni ostative ai fini del rilascio o rinnovo passaporto, sono le sanzioni pecuniarie comminate dal tribunale, dunque penali, almeno questa è la legge. Per l'auto, vabbè loro hanno fatto il loro lavoro ed è giusto così. Meno male che ci sono stati vizi di forma, ciò mi consentirà di portare l'auto all'estero e rivenderla o darla in permuta per l'acquisto di un'altra auto.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio

                  L'europa è una costruzione tutt'altro che omogena dove tutti, fondamentalmente, pensano a se stessi e se possono fregare gli altri, di solito lo fanno; poi ci sono paesi più "affini" e altri meno. La Francia tende a sbattersene di tutti, in particolare l' italia; c'è una ostilità palese per gli italiani sopratutto al nord, mitigata dalla profonda educazione che il popolo francese mediamente ha; ti trattano bene, ma poi te lo infilano in quel posto; se però parli molto bene la lingua, come me, allora ti vedono come uno di loro e ti trattano con maggior riguardo.
                  se un evaso, un assassino, un pedofilo o roba simile finisce sul territorio, polizia e gendarmeria danno la massima collaborazione; ma per il resto, normalmente se ne fottono, in costa azzurra raccattano africani anche minori non accompagnati e li ammollano alla polizia italiana anche se in teoria non potrebbero, gli frega solo lerseli dalle palle, sorvolo sulla questione monte bianco, i gendarmi armati su territorio italiano eccetera......qui funziona così e io mi regolo di conseguenza, che vi devo dire!
                  Detto questo, che per un paio di scarpe venga spiccato un mandato internazionale di arresto tra due paesi qualsiasi non ci credo neanche se lo vedo, o se viene fatto, la motivazione è un'altra.... comunque l'arancione mi dona molto hahahaha caso mai prossimamente mi collegherò dal carcere.....

                  No va be signori, siamo seri suvvia.
                  Sono serissimo, e non si tratta di un mandato di arresto internazionale ma di mandato di arresto europeo che è una cosa ben diversa.
                  Se la pena prevista (in caso di indagini preliminari) è superiore ad un anno può essere tranquillamente spiccato anche per un paio di scarpe (non tutti i sistemi giudiziari in Europa sono lassisti come in Italia) ed è un processo totalmente automatizzato che mira alla consegna dell'imputato in massimo 10 giorni.
                  Non c'è più nessun controllo da parte delle autorità politiche come nel caso dell'estradizione, si fa solo una verifica formale.

                  Ti basta solo una ricerca e studiare


                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    Che vuoi che sia... esportare e immatricolare altrove un auto sottoposta a sequestro viola semplicemente gli art 334 e 335 del Codice Penale.
                    Se poi di mezzo ci metti un consulente, qualcuno che "sa come aiutarti" ci puoi aggiungere anche il 379 CP ( favoreggiamento).

                    Roba da nulla, magari per salvare un auto che vale 2000 euro.
                    Dici bene: sottoposta a sequestro, che è faccenda molto diversa da: fermo amministrativo. In quest'ultimo caso, che non preclude la vendita, la reimmatricolazione all'estero potrebbe tutt'al più comportare un'infrazione amministrativa, stante il dettame normativo del divieto d'esportazione e di radiazione.
                    Ma anche per questa interpretazione della norma servirebbe parecchia fantasia, poiché, concessa la vendita, questa potrebbe essere effettuata anche ad uno straniero.

                    Comment


                    • #25
                      ah non metto in dubbio che sulla carta ci sia questo e quello, ma come si dice, tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare.
                      Dormo sonni tranquillissimi, non preoccuparti.
                      Se poi scoppierà il caso e sarò coinvolto, affronterò le cose a testa alta. Tieni conto che il penale in ambito fiscale è sempre emendabile e una volta emendato non rimane nulla sul casellario giudiziario, se proprio proprio.......
                      i veri crimini per me sono lo stupro, l'omicidio, la tortura e altre cose così, non certo io che cambio la targa alla mia auto

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                        ah non metto in dubbio che sulla carta ci sia questo e quello, ma come si dice, tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare.
                        Dormo sonni tranquillissimi, non preoccuparti.
                        Se poi scoppierà il caso e sarò coinvolto, affronterò le cose a testa alta. Tieni conto che il penale in ambito fiscale è sempre emendabile e una volta emendato non rimane nulla sul casellario giudiziario, se proprio proprio.......
                        i veri crimini per me sono lo stupro, l'omicidio, la tortura e altre cose così, non certo io che cambio la targa alla mia auto
                        Guarda non è che ce l'ho con te, e per la tua situazione concordo che se la macchina è solo in fermo amministrativo non ti riguarda in quanto non è penale, ma da qui
                        a sminuire il mandato di arresto europeo come una cosa solo sulla carta ce ne corre.

                        A Malta capita spessissimo, vista la reputazione da isola dei pirati e la capacità di attrarre gente piena di magagne nel proprio paese, speranzosa di re-iniziare (a truffare o a rubare) al sole
                        del mediterraneo, che vengano eseguiti mandati di arresto europei anche per "cosa da poco".

                        I giornali sono pieni:




                        Questo recente per furto aggravato: https://timesofmalta.com/articles/vi...adition.842124 che in Italia fin quando
                        vai a processo, al massimo ti mettono in affidamento ai servizi sociali...

                        Ripeto, non ce l'ho con te, cerco solo di far capire a chi ci legge che non è una cosa da prendere alla leggera, ormai i tempi in cui si facevano cazzate (almeno in europa) e
                        si spariva in un altro paese sono finiti.

                        Comment


                        • #27
                          si si lo so che non ce l'hai con me.
                          vabé ma Malta è una "piazza" un po' particolare, io sto parlando di paesi con decine di milioni di abitanti, con relativa burocrazia.
                          Non sono affatto sicuro che la mia auto sia stata messa sotto sequestro, il preavviso di fermo arrivò nel 2016, consegnato da un personaggio che non si sa bene chi fosse. Ovviamente non ho pagato una mazza, poi se e cos'altro hanno fatto non lo so, e sinceramente non mi interessa: per loro è sequestrata? benissimo, vengano a piombare le ruote: è suolo straniero è troppo complicato costa troppo....non sono problemi miei.
                          Posso dirti che del fatto che fosse sequestrata da una pseudo autorità italiota, oppure non sequestrata, alla motorizzazione francese non sarebbe importato niente.

                          Comment

                          Working...
                          X