Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOCUMENTO DA APOSTILLARE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DOCUMENTO DA APOSTILLARE

    Ciao a tutti, vi sottopongo una domanda e ringrazio anticipatamente chi ha voglia di rispondermi.
    Per apostillare un formulario da rispedire alla banca extra ue, da cittadino italiano posso farlo in altro paese o sono obbligato a farlo in Italia?

    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


  • #2
    Mi pare anche nelle ambasciate

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Comment


    • #3
      Da quello che mi risulta un documento si può apostillare solo nel paese dove è stato rilasciato.
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #4
        Scrivi e chiedi

        Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #5
          L'apostilla si può fare ovunque devi solo rispettare due regole che sia timbrata dal notaio e nella sua lingua.
          Quindi se sei all'estero basta andare dal notaio e comprendere quello che stai firmando (è obbligato fartelo capire) se la fai in Italia poi la dovrai tradurre e certificarla.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Multiplo Visualizza Messaggio
            L'apostilla si può fare ovunque devi solo rispettare due regole che sia timbrata dal notaio e nella sua lingua.
            Quindi se sei all'estero basta andare dal notaio e comprendere quello che stai firmando (è obbligato fartelo capire) se la fai in Italia poi la dovrai tradurre e certificarla.
            Ottimo tutto chiaro grazie mille

            Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • #7
              io ti dico la mia in un linguaggio piu potabile ogni paese apostilla i documenti emessi dallo stesso paese.
              esempio anagrafe di canicati' vai in prefettura e se riconoscono ( ossia era depositata ) la firma dell ufficiale comunale te appongono apostilla
              non pensare di portare il passaportoitaliano e farti fare una copia auteticata e apostillata in congo.
              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment


              • #8
                Apostilla segue notaio o ente emettitore.

                Basta notarizzare all'estero e si risolve.

                c'è anche un'altra opzione, ma dipende un pò da come la banca vuole i documenti.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                  io ti dico la mia in un linguaggio piu potabile ogni paese apostilla i documenti emessi dallo stesso paese.
                  esempio anagrafe di canicati' vai in prefettura e se riconoscono ( ossia era depositata ) la firma dell ufficiale comunale te appongono apostilla
                  non pensare di portare il passaportoitaliano e farti fare una copia auteticata e apostillata in congo.
                  A dire il vero dove ti ho mandato ad autenticare il form USPS puoi notarizzare pure passaporto, utenze e qualsiasi documento ti venga in mente. ( POA, dichiarazioni varie )

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    Apostilla segue notaio o ente emettitore.

                    Basta notarizzare all'estero e si risolve.

                    c'è anche un'altra opzione, ma dipende un pò da come la banca vuole i documenti.
                    In sintesi devo attualizzare i mie dati ed essendo impossibilitato andare di persona in banca extra ue, questi mi hanno inoltrato un formulario vua mail da compilare con tutti i mie dati aggiornati e, questo formulario lo vogliono apostillato perché a mezzo corrispondenza ordinaria non lo accettano. Essendo che non posso andare al prefetto in Italia e farmelo apostillare per ovvi motivi, ho ben pensato di uscire dall'Italia e farmelo apostillare in un paese europeo, per tale motivo ho chiesto se è possibile. In alternativa mi tocca andare presso un consolato nelle vicinanze che tramite internet ho letto che fanno anche apostille.....
                    Che ne pensi?

                    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da RALF Visualizza Messaggio
                      In sintesi devo attualizzare i mie dati ed essendo impossibilitato andare di persona in banca extra ue, questi mi hanno inoltrato un formulario vua mail da compilare con tutti i mie dati aggiornati e, questo formulario lo vogliono apostillato perché a mezzo corrispondenza ordinaria non lo accettano. Essendo che non posso andare al prefetto in Italia e farmelo apostillare per ovvi motivi, ho ben pensato di uscire dall'Italia e farmelo apostillare in un paese europeo, per tale motivo ho chiesto se è possibile. In alternativa mi tocca andare presso un consolato nelle vicinanze che tramite internet ho letto che fanno anche apostille.....
                      Che ne pensi?

                      Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
                      se vuoi far vedere che sei all'estero per esempio ti tocca andare in spagna , firmi, autentica notarile e poi apostilla di spagna. ma io andrei piu da un amica della banca che con il formulario te lo fa autenticare direttamente dal notaio e senza apostilla lo consegna alla banca. ma di solito basta spedire il documento originale all'amica che lo consegna lei in banca a tuo nome. ( previa approvazione via email ) le spese alla fine sono uguali per tutti
                      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                        A dire il vero dove ti ho mandato ad autenticare il form USPS puoi notarizzare pure passaporto, utenze e qualsiasi documento ti venga in mente. ( POA, dichiarazioni varie )
                        buono a sapersi grazie

                        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da RALF Visualizza Messaggio
                          In sintesi devo attualizzare i mie dati ed essendo impossibilitato andare di persona in banca extra ue, questi mi hanno inoltrato un formulario vua mail da compilare con tutti i mie dati aggiornati e, questo formulario lo vogliono apostillato perché a mezzo corrispondenza ordinaria non lo accettano. Essendo che non posso andare al prefetto in Italia e farmelo apostillare per ovvi motivi, ho ben pensato di uscire dall'Italia e farmelo apostillare in un paese europeo, per tale motivo ho chiesto se è possibile. In alternativa mi tocca andare presso un consolato nelle vicinanze che tramite internet ho letto che fanno anche apostille.....
                          Che ne pensi?

                          Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
                          Devi prima farlo notarizzare oppure te lo fai certificare al consolato del Paese ove è situata la banca.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio

                            buono a sapersi grazie
                            Se poi hai anche ITIN paghi solo 25$ invece di 79$.
                            Io oramai faccio tutte le notarizzazioni lì, da residente US con l'indirizzo che sai e ITIN.

                            Na comodità unica.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                              Devi prima farlo notarizzare oppure te lo fai certificare al consolato del Paese ove è situata la banca.
                              Di Fatti è quanto già concordato con chi mi segue di farlo notarizzare presso consolato in Italia, spedirlo a mezzo DHL al mio consulente che a sua volta lo consegna di persona.

                              Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              Working...
                              X