Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come muoversi se hai una fonte di guadagno online

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Come muoversi se hai una fonte di guadagno online

    Salve ragazzi,
    come vedete sono un nuovo iscritto al forum, anche se ci sono passato molte volte. Vi spiego la mia situazione:
    Sono un ragazzo di 18 anni e da circa 4/5 mesi svolgo un'attività online, non proprio legale, che mi porta ad un guadagno che può variare da 800 euro mensili ad anche più (dipende dai miei investimenti). Fino ad ora ho ricevuto pagamenti su paypal, con un account secondario, siccome devo mantenere l'anonimato, per poi trasferirli sul mio conto principale per poi spenderli per qualche sfizio, oppure trasferirli sulla carta prepagata.
    So che magari può sembrare un cifra abbastanza bassa per alcuni di voi, ma non ho idea di come gestire il tutto, sto andando un po' a caso alla fine.
    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.

  • #2
    Con Paypal non hai nessun anonimato. Nè con la prepagata.

    hai grossomodo 2 soluzioni per quelle cifre:

    - a) regolarizzi tutto in Italia
    - b) continui come ora, paypal + prepagata e se ti beccano riesci comunque a ridurre il danno con la buona fede.

    Al contrario, se inizi a mettere in piedi costruzioni fantasiose ( dai conti offshore alle società), apparirà chiara la premeditazione e l'evasione pianificata a tavolino. ( leggasi te se trombano senza vasellina).

    Comment


    • #3
      Sarò troppo di parte ma io rimango dell’idea di lasciare tutto com’è fin che il business non inizia ad andare discretamente.

      Male che vada non e’ mai morto nessuno con qualche cartella sulle spalle..

      Ne vale la candela fin che gli importi sono piccoli anche perché e’ più probabile che passi tutto liscio che invece tu venga beccato.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        Innanzitutto grazie dei consigli!
        la migliore soluzione ovviamente sarebbe quella di restare del tutto nell'anonimato, ma non ho idea di come farlo e se si possa fare.. quindi i problemi sono i seguenti:
        -l'anonimato serve almeno nel momento in cui il cliente mi paga, perchè come ho specificato , quella che svolgo, non è un'attività del tutto legale, e quindi non voglio che il cliente veda il mio nome reale.. quindi mi servirebbe un modo per passare i soldi da un conto, che sia paypal o qualsiasi altra cosa, a nome falso verso il mio conto reale.
        -dato che non è un'attività legale, come faccio a regolarizzare il tutto?
        In più dalle vostre risposte, mi avete fatto sorgere dei dubbi, ossia quali sono le conseguenze?

        Comment


        • #5
          Se non è legale hai poco da regolarizzare


          Inviato da Tapatalk

          Comment

          Working...
          X