Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fattibilità situazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fattibilità situazione

    Buonasera, a breve avrò una casa a Malta.

    Vorrei capire la fattibilità della seguente cosa: mia moglie (maltese) vivrà a Malta almeno sei mesi più 1 giorno e io rimango in Italia. Lei verrà a trovarmi in Italia o io vado su a trovarla (lavorando in Smart working).

    Insomma vorrei che lei prendesse residenza fiscale in Malta mentre io la tengo in Italia.

    Perché faccio questo?
    1. Per pagare mezza ivie
    2. Mia moglie holda crypto ed è preferibile incassarle a malta.

    È fattibile? Se sì approfondisco.

    Grazie




  • #2
    Se lei è maltese e vive a Malta non deve prendere nulla. E' già residente fiscale. Basta che si cancelli dall'anagrafe in Italia.
    Resta il fatto che non ci crederanno mai essendo voi sposati.

    Comment


    • #3
      Ma la situazione è che ad esempio io starei in italia 8 mesi e 4 mesi a malta e lei 6 mesi + 1gg a malta e 6 mesi in italia, conviviamo assieme così almeno 9 mesi, a me non sembra così irrealistico

      m.

      Comment


      • #4
        Noo figurati, normalissimo che in una coppia sposata il marito risieda fiscalmente in uno Stato e la moglie in un'altro.

        PS: i giorni non contano una fava. Conta il centro degli interessi economici e affettivi.

        Così non solo non evitate parte dell'imposizione, ma rischiate pure di essere riportati a tassazione da entrambe le parti.

        Comment


        • #5
          Insomma non si scampa :/

          Comment


          • #6
            Se siete sposati non sta in piedi. Conviventi ancora ancora ci sta.
            Ovviamente casa a Malta di proprietà della moglie, in Italia tua.

            Due vite separate ufficialmente, ognuno paga le tasse a casa propria, poi dove sta in vacanza sono fatti suoi.

            Comment

            Working...
            X