Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società estone con residenza a Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Modesto Visualizza Messaggio
    ?
    Riguardo l'aprire il conto con LHV passando per XOLO, ne sei sicuro al 100%? Non per metterti in dubbio, ma sarebbe una netta inversione di rotta rispetto ai tempi immediatamente pre-covid. In caso fammi sapere, perchè se si sono rilassati un po' mi sa che una mail come cliente di vecchia data gliela invio e hai visto mai che mi aprono un paio di conti nuovi! Costano 20€ al mese ma mi danno più sicurezza degli EMI.
    Si, ne sono sicuro al 100%. In sostanza loro oramai ti “preparano” la richiesta e la inviano solo se sanno che sarà gestita in modo corretto. Inoltre il conto costerà il 50% in meno. Chiaramente non ti garantiscono che avrai il conto ma con gli amici che conosco personalmente e non per sentito dire, è stato facile. Pare che Xolo abbia sistemato questa cosa dopo il bagno avuto dalla “vera” banca tedesca che è fallita!

    Comment


    • #62
      Grazie, buono a sapersi. Probabilmente dipende anche da un cambio di policy di LHV... domani mando un paio di email, grazie per l'info!

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Modesto Visualizza Messaggio
        Grazie, buono a sapersi. Probabilmente dipende anche da un cambio di policy di LHV... domani mando un paio di email, grazie per l'info!
        Grazie a te per la marea di informazioni, ma direi grazie anche a tutti voi che siete intervenuti. Per altro invece, da quello che ho capito, Andy potrebbe essere utilissimo per aprire a Dubai. Devo fare un passo alla volta ma sicuramente è una cosa da vedere in un prossimo futuro.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da alberto1301 Visualizza Messaggio
          Ragazzi state sempre calmi tutti eh!

          La prossima settimana darò delle risposte. Per il momento, lunedì un collega ed amico ha aperto in Estonia con Xolo, martedì pomeriggio aveva la società e giovedì ha avuto io VIES... tutto in “automatico”. A presto per raccontarvi come stia andando. Grazie ancora di vero cuore per le vostre informazioni.
          Ciao Alberto a me Xolo me L hanno sconsigliato Inoltre sapevo che aprivano solo transferwise. Proverò anche io a chiedere se aprono LVH

          grazie dei consigli

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da alberto1301 Visualizza Messaggio

            Grazie a te per la marea di informazioni, ma direi grazie anche a tutti voi che siete intervenuti. Per altro invece, da quello che ho capito, Andy potrebbe essere utilissimo per aprire a Dubai. Devo fare un passo alla volta ma sicuramente è una cosa da vedere in un prossimo futuro.
            Quando vuoi, io sono qui. Parti tranquillo perché se ti fai prendere dall'entusiasmo è un attimo spendere migliaia di euro , specie qua a Dubai...

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da lonizzita Visualizza Messaggio

              Ciao Alberto a me Xolo me L hanno sconsigliato Inoltre sapevo che aprivano solo transferwise. Proverò anche io a chiedere se aprono LVH

              grazie dei consigli
              Xolo è perfetto se hai situazioni abbastanza standard da “imprenditore digitale”: no prodotti fisici, no dropshipping. Conto solo con TransferWise e LHV. Con quest’ultima c’è una convenzione che ti fa risparmiare il 50% dell’importo mensile.

              Vantaggi: abbastanza rapidi nelle risposte e totale automatizzazione della contabilità che elimina la noia della prima nota, che per chi non è amante di questi aspetti, è un vantaggio non da poco.

              Comment


              • #67
                Breve update per correttezza e per promessa.

                In 24 ore ho costituito la mia società estone tramite Xolo, comodamente dalla poltrona di casa.

                In 48 ore Transferwise mi ha attivato il conto aziendale, ero però già cliente privato anche se di fatto non l'avevo mai utilizzata.

                In 3 giorni ho ottenuto la VAT con VIES.

                Ci sono voluti 5 gg affinché LHV mi abbia approvato la mia richiesta che ho fatto con l'aiuto di Xolo che suggerisce diversi spunti tramite un questionario e credo aiuti molto. Avrò anche il 50% di sconto. Manca solo l'appuntamento a Tallinn per le firme che da quello che ho capito è una formalità, cioè a meno di non presentarsi vestito alla Al Capone, dovrebbe voler dire che è tutto OK.

                Ho anche completato l'assunzione in prima persona come amministratore, con una paga di 300€ mensili che aumenterò quando avrò fatturati più interessanti, regolarizzando quindi anche il pagamento tasse estone (grazie all'utente Modesto per il suggerimento) mentre un'altra parte nei limiti della decenza e credibilità sarà incassato come "collaboratore" e tassato a Malta.

                Grazie davvero a tutti per l'aiuto, per i chiarimenti, per la vostra disponibilità e gentilezza, molto ma molto apprezzate.
                Alberto

                Comment


                • #68
                  Tirchione! Ti pare uno stipendio da dare ad un amministratore?

                  Ben fatto

                  Comment


                  • #69
                    Ben fatto!

                    Ehhhh noi siamo piccoli e modesti amministratori di umili società, la retribuzione è quella che è... pensa che io compro le mie giacche da un Humana su Liivalaia...

                    Comment


                    • #70
                      Riguardo il compenso come amministratore, comunque, ho chiesto info a Xolo che mi risponde così:

                      "If you spend most of your time/efforts on tasks which contribute directly to your company's core business (deliver a service, build a software product, promote your service etc) while keeping the proportion of management/administrative  tasks at a minimal level then it is correct to pay yourself employee salary and there is no need to pay some of your salary as board member remuneration."

                      Quindi non consiglia di pagarsi anche un minimo di stipendio come amministratore.

                      Sent from my SM-G981B using Tapatalk

                      Comment

                      Working...
                      X