Annuncio

Collapse
No announcement yet.

limiti movimentazioni per non dare nell'occhio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • limiti movimentazioni per non dare nell'occhio

    Ciao a tutti, qualcuno sa (se esiste una risposta), sotto che tipi di movimentazioni bisogna stare sul conto in banca, su paypal, sulla postepay per non dare nell'occhio?

    So benissimo che entrate ed uscite da questi 3 conti sono tutte in chiaro, pero senza una segnalazione, chi di dovere non ci va a ficcare il naso.

    Singoli movimenti in entrata ed uscita che cifra massima consigliate? Tenendo conto di uno stipendio dichiarato lordo di 30k annui.

    La postepay o Paypal come li vedete? (ripeto, so che sono in chiaro, ma penso che movimentazioni li diano meno problemi rispetto al conto in banca no?

    Ho un cliente protestato che ha attivato una postepay (in quanto con la banca non puo far risultare entrate o uscite, e si fa pagare e paga con quella, che a quanto mi dice non gli viene toccata, cosa che non succede con il conto bancario.

    Grazie per qualsiasi info.


  • #2
    Ciao non c'è esattamente un limite preciso, dipende da molti fattori.

    - in primis dal profilo cliente
    - dall'operatività media
    - dal tipo di operazioni

    La Postepay viene tranquillamente bloccata, basta fare un pignoramento presso terzi verso le Poste. Se al momento non l'hanno toccata è solo perchè il creditore non ha pensato a quel provider.

    Per fare secca quella basta inviare un atto di pignoramento dove "si invita Poste Italiane SPA, Uffico postale di xxx, a trasmettere al creditore procedente entro dieci giorni dal ricevimento del presente atto di pignoramento, a mezzo raccomandata ovvero a mezzo di posta elettronica certificata ( PEC) la dichiarazione di cui all'art. 547 c.p.c , con la quale si specifichino di quali somme di denaro ..... sia presso la sede che ogni altra filiale.... "

    Quindi l'unica scelta sensata è utilizzare carta EU fuori da Italia.

    Tra tutti: Transferwise, Revolut, Paysera

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

      Quindi l'unica scelta sensata è utilizzare carta EU fuori da Italia.

      Tra tutti: Transferwise, Revolut, Paysera
      ma questi non comunicano all'italia periodicamente i dati??

      Comment


      • #4
        Lui ha parlato di protestati, non di evasione.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da gigiPolis Visualizza Messaggio

          ma questi non comunicano all'italia periodicamente i dati??
          È una domanda o tu sai che lo fanno ?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Camma23 Visualizza Messaggio

            È una domanda o tu sai che lo fanno ?
            boh, io sapevo che lo facevano in teoria, però chiedevo perchè magari nella pratica era diverso

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
              Lui ha parlato di protestati, non di evasione.
              interessava più che altro per evasione

              Comment

              Working...
              X