Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura Conto in Kenya - Richiesta Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apertura Conto in Kenya - Richiesta Aiuto

    Buongiorno Carissimi, mi trovo in kenya e mi è stata data la possibilità di aprire un Saving Account in Euro e Dollari.
    Gli operatori della banca asseriscono che non vi è alcuna comunicazione con l'italia se non su richiesta esplicita. Non che abbia nulla da nascondere, ma preferisco mantenere una certa privacy.
    L'operatore mi ha dato carta bianca sull'indirizzo di residenza da dichiarare (non richiedono alcun documento). Io mi muoverò nei prossimi mesi a malta, ma sono attualmente
    sono ancora residente in italia. Cosa mi consigliate di fare per fare in modo che non passi alcuna info in italia? grazie di cuore ad ogni eventuale spunto.

    Vi allego il file pdf con i dati richiesti.





  • #2
    Dagli indirizzo di dove stai ora in Kenia


    Inviato da Tapatalk

    Comment


    • #3
      in effetti il Kenya non ha ancora sottoscritto l'accordo operativo che consente di avviare lo scambio di informazioni sotto il CRS. Ha dichiarato che lo farà dal 2022 (dati 2021). Ma nulla si è mosso ed a rigore di logica non vi son ragioni per credere che aderirà effettivamente al CRS. Infatti è un paese in via di sviluppo non centro finanziario e per questi paesi l'adesione è facoltativa. https://www.oecd.org/tax/transparenc...ommitments.pdf
      Quindi Kenya, a patto di fidarti delle banche lì, possono essere un buon posto per nascondersi.

      Comment


      • #4
        Grazie Frama e Andy, si avevo già verificato che non hanno ancora aderito al CRS. Ma vorrei aggiungere un'ulteriore step di sicurezza dichiarando un'indirizzo di residenza
        diverso dall'italia, così che in futuro non passino informazioni di alcun tipo.
        Quindi, che indirizzo mi consigliate di dichiarare? Non pensavo di dichiarare residenza in Kenya perchè se fossi residente, dovrei avere l'opportuna documentazione.

        Sto programmando di trasferire la residenza fuori italia, molto probabilmente Malta come Self sufficient entro il 2021, ma sono attualmente residente in italia.

        Mi richiedono se sono registrato in qualche tax registration authority? Pensavo di dichiarare NO e dichiarare un indirizzo Maltese o UK.


        grazie per i vostri preziosissimi consigli.


        Originariamente Scritto da frama Visualizza Messaggio
        in effetti il Kenya non ha ancora sottoscritto l'accordo operativo che consente di avviare lo scambio di informazioni sotto il CRS. Ha dichiarato che lo farà dal 2022 (dati 2021). Ma nulla si è mosso ed a rigore di logica non vi son ragioni per credere che aderirà effettivamente al CRS. Infatti è un paese in via di sviluppo non centro finanziario e per questi paesi l'adesione è facoltativa. https://www.oecd.org/tax/transparenc...ommitments.pdf
        Quindi Kenya, a patto di fidarti delle banche lì, possono essere un buon posto per nascondersi.

        Comment


        • #5
          Ecco i campi da compilare nel modulo:
          File Allegati

          Comment


          • #6
            Devi indicare Italy e il tuo CF.
            Sotto indichi Italy.

            Visto così mi sembra molto un form CRS

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da freedomSoul Visualizza Messaggio
              Ecco i campi da compilare nel modulo:
              Scusami Andy, mi stanno dando mano libera sull'indirizzo da dichiarare , e vado a dichiararne uno italiano e relativo codice fiscale?

              Comment


              • #8
                In quei campi ti stanno chiedendo dove paghi le tasse e di fornire relativo codice fiscale ( parte sopra )

                Tua cittadinanza se diversa da Keniota. ( parte sotto )

                Cosa pensi di dichiarare? Pensi che siano idioti e non vedono il passaporto?

                Codice fiscale ne hai un'altro oltre l'italiano? Direi di no.

                Dichiari di non averne uno? Dovrai motivare chiaramente il motivo.

                Poi non lamentatevi se la banca vi congela in conto ...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                  In quei campi ti stanno chiedendo dove paghi le tasse e di fornire relativo codice fiscale ( parte sopra )

                  Tua cittadinanza se diversa da Keniota. ( parte sotto )

                  Cosa pensi di dichiarare? Pensi che siano idioti e non vedono il passaporto?

                  Codice fiscale ne hai un'altro oltre l'italiano? Direi di no.

                  Dichiari di non averne uno? Dovrai motivare chiaramente il motivo.

                  Poi non lamentatevi se la banca vi congela in conto ...


                  Se non mi chiedono alcun motivo, perchè dovrei temere che mi chiudano il conto? Grazie per ogni eventuale dritta.

                  Comment

                  Working...
                  X