Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bitcoin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • estpal
    replied
    Dopo aver trovato un exchange off-shore come dovrei comportarmi per regolarizzare il tutto qui in italia o da un'altra parte? Sinceramente non saprei neanche come inziare a fare ricerche, le informazioni che girano riguardo questo topic sono molto limitate online

    Leave a comment:


  • estpal
    replied
    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
    Kraken va benissimo. Hai account Tier4 ( massima verifica )?


    Inviato da Tapatalk
    No però potrei fare il tutto. Ci tengo a precisare che al momento risiedo in italia quindi non vorrei far scattare qualche controllo da parte dell'agenzia dell'entrate

    Leave a comment:


  • Andy Fratton
    replied
    Kraken va benissimo. Hai account Tier4 ( massima verifica )?


    Inviato da Tapatalk

    Leave a comment:


  • estpal
    replied
    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

    Non ho però capito se tu hai già la soluzione per trasformare i BTC in cash o meno.


    Inviato da Tapatalk
    No, solo un account coinbase e kraken ma per una cifra simile servirà un OTC desk, quindi dovrò probabilmente usare o quello di kraken o quello di bitfinex.






    Leave a comment:


  • Andy Fratton
    replied
    Originariamente Scritto da estpal Visualizza Messaggio

    Come me molti altri sono in questa situazione e purtroppo più soldi ci sono in ballo e più è complicato. Se fossero stati 100-200k avrei prelevato ad un atm bitcoin piano piano in 2-3 anni senza troppi problemi ma purtroppo la cifra è abbastanza importante.
    Non far cazzate e lascia perdere il contante.


    Inviato da Tapatalk

    Leave a comment:


  • Andy Fratton
    replied
    Originariamente Scritto da estpal Visualizza Messaggio

    Gli emirati sarebbero fattibili? Potrei affidarmi ai tuoi servizi se hai un piano per me e accetti bitcoin
    Non ho però capito se tu hai già la soluzione per trasformare i BTC in cash o meno.


    Inviato da Tapatalk

    Leave a comment:


  • estpal
    replied
    Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
    D’altronde dovevi pensarci prima.. ora non fai niente.
    Come me molti altri sono in questa situazione e purtroppo più soldi ci sono in ballo e più è complicato. Se fossero stati 100-200k avrei prelevato ad un atm bitcoin piano piano in 2-3 anni senza troppi problemi ma purtroppo la cifra è abbastanza importante.

    Leave a comment:


  • estpal
    replied
    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
    Non è per nulla difficile, basta che trovi banca ove depositare


    Inviato da Tapatalk
    Gli emirati sarebbero fattibili? Potrei affidarmi ai tuoi servizi se hai un piano per me e accetti bitcoin

    Leave a comment:


  • bomber747
    replied
    Se non hai nessuna prova come hai scritto non hai alternative..
    O crei qualche prova te a mano, esempio contabile primo pagamento su exchange e speri vada bene oppure non hai alternative.

    D’altronde dovevi pensarci prima.. ora non fai niente.

    Leave a comment:


  • Andy Fratton
    replied
    Non è per nulla difficile, basta che trovi banca ove depositare


    Inviato da Tapatalk

    Leave a comment:


  • estpal
    replied
    Nessuno? La mia situazione è davvero cosi disperata...?

    Leave a comment:


  • estpal
    started a topic Bitcoin

    Bitcoin

    Ciao a tutti. Sono anni che visito questo forum abitualmente ed ogni settimana si riesce ad imparare sempre qualcosa di nuovo, oggi però ho una domanda per i membri del forum più esperti e situazioni simile alla mia.

    Al momento la mia entrata è di circa 150-250 mila euro annui attraverso varie piattaforme passive di investimento (DeFi per chi se ne intende insomma...),

    E' da poco meno di 1 anno che ho scoperto che anche se non convertite in euro, la giacenza di cryptovalute va dichiarata in Italia, ed è qui che nasce il problema:
    Mi sono avvicinato a questa tecnologia nel 2011 ed ho acquistato i miei primi bitcoins nel lontano 2012 da un miner pagando direttamente in contanti e dal 2012 ho continuamente investito in altre monete e progetti e accumulato sempre più bitcoins fino ad arrivare oggi con un paio di dozzine di bitcoin.

    Le mie attività degli scorsi anni sono molto difficili se non impossibili da reperire a causa di svariati hack, partecipazioni in contratti a stile ponzi e tante altre operazioni che non sono permesse in italia.

    Adesso è arrivato il momento per me di godere dei miei guadagni degli scorsi anni e vivere di rendita e sono alla ricerca di una location che mi possa aiutare a dichiarare tutto senza troppi problemi e senza richieste troppo complesse di provenienza dei fondi.

    Vorrei anche essere in grado di poter visitare l'italia per almeno un paio di mesi l'anno.
    La cifra che dovrei dichiarare è abbastanza importante quindi la sicurezza e la stabilità del Paese deve essere elevata.

    Cosa ne pensate? La mia situazione può essere salvata o non c'è modo per me di poter godere dei mie guadagni legalmente ed in sicurezza? Consigli?

    Grazie a tutti i membri del forum in anticipo per l'aiuto.
Working...
X