Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Societa' Panamense migliore soluzione per utilizzare Transferwise e Shopify Payments

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Societa' Panamense migliore soluzione per utilizzare Transferwise e Shopify Payments

    .
    Last edited by Ciccini; 17/08/2022, 02:55.

  • #2
    Ammesso che ti aprano il conto con dietro una panamense puoi usare UK.
    Altrimenti utilizza un processore di pagamento terzo, di sicuro ve ne sono anche su Panama.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
      Ammesso che ti aprano il conto con dietro una panamense puoi usare UK.
      Altrimenti utilizza un processore di pagamento terzo, di sicuro ve ne sono anche su Panama.
      È un servizio che fornisci? C'è chi mi ha consigliato una LLP

      Comment


      • #4
        Non più, non ne voglio più sapere di 10.000 giurisdizioni inutili.

        Per tutto ciò che non riguarda Emirati ora mi limito a consigli pubblici qua sul forum.

        Auguri per la LLP... a parte che ti serve un secondo partner oltre alla panamense, se entrambi sono offshore al 99% conti e processori li vedi con il binocolo.

        Io uso Stripe abbinato ad una LLc US e va tutto alla grande, senza rotture e con pochissima spesa.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Ciccini Visualizza Messaggio

          È un servizio che fornisci? C'è chi mi ha consigliato una LLP
          Volendo puoi utilizzare una LLC americana per fare il collection dei pagamenti.
          Pure llp potrebbe andare bene se Transferwise non fa problemi con una panamense come membro e l’altro te persona fisica.
          Devi verificare
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Non più, non ne voglio più sapere di 10.000 giurisdizioni inutili.

            Per tutto ciò che non riguarda Emirati ora mi limito a consigli pubblici qua sul forum.

            Auguri per la LLP... a parte che ti serve un secondo partner oltre alla panamense, se entrambi sono offshore al 99% conti e processori li vedi con il binocolo.

            Io uso Stripe abbinato ad una LLc US e va tutto alla grande, senza rotture e con pochissima spesa.
            Stripe mi aveva già bloccato l'account in Italia perché considera il mio business ad alto rischio.

            Shopify Payments accetta US solo a società realmente operante da US e pagamento a banca fisica US (ergo no transferwise) così mi hanno almeno..

            Se mi metto io in chiaro come titolare LLP che rischi ho, considerando che sono residente a Panama?

            Comment


            • #7
              Se vivi realmente a Panama pochi. Non so comunque se ti accettano i provider finanziari. Per la LLP non è un problema, quella la registri pure con membri come Paperino e Topolino.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Ciccini Visualizza Messaggio

                Stripe mi aveva già bloccato l'account in Italia perché considera il mio business ad alto rischio.

                Shopify Payments accetta US solo a società realmente operante da US e pagamento a banca fisica US (ergo no transferwise) così mi hanno almeno..

                Se mi metto io in chiaro come titolare LLP che rischi ho, considerando che sono residente a Panama?
                LLP con panamense come designated member non troverai nessuna banca che ti aprirà il conto onshore in UK e anche offshore nelle dipendenze (IOM, Jersey, Guernsey) Panama viene vista come il fumo negli occhi e nella migliore delle ipotesi se riesci ad aprire (dubito) sarai soggetto a KYC rafforzato (eg. ogni anno) con costi aggiuntivi. Se vuoi usare LLP devi metterci membri in giurisdizioni più "accettabili", anche US LLCs va bene o BVI. In alternativa puoi metterti in LLP direttamente come persona fisica non avrai problemi ad aprire il conto, rimane però il fatto che sei su pubblico registro a vita, visti i costi ridotti e il fatto che le circostanze nella vita cambiano dovresti considerare due corporate members per la LLP.
                Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio

                  LLP con panamense come designated member non troverai nessuna banca che ti aprirà il conto onshore in UK e anche offshore nelle dipendenze (IOM, Jersey, Guernsey) Panama viene vista come il fumo negli occhi e nella migliore delle ipotesi se riesci ad aprire (dubito) sarai soggetto a KYC rafforzato (eg. ogni anno) con costi aggiuntivi. Se vuoi usare LLP devi metterci membri in giurisdizioni più "accettabili", anche US LLCs va bene o BVI. In alternativa puoi metterti in LLP direttamente come persona fisica non avrai problemi ad aprire il conto, rimane però il fatto che sei su pubblico registro a vita, visti i costi ridotti e il fatto che le circostanze nella vita cambiano dovresti considerare due corporate members per la LLP.
                  Ti ringrazio, quindi aprire due Delaware e mettere come members?
                  A questo punto sta panamense non mi serve a niente temo. . .

                  Comment


                  • #10
                    Devi sempre vedere se banche/emi ti accettano simili configurazioni, in ogni caso sì... Panama serve a poco.

                    Mi lego al tuo caso per dare un piccolo consiglio a tutti quelli che vogliono operare con offshore ed e-commerce: cercate soluzioni indipendenti.

                    Fintanto che il vostro business sarà legato ai capricci di Shopify, Amazon, Stripe e simili sarete sempre a rischio. SEMPRE.

                    Voi dovete puntare ad avere un e-commerce vostro, con collegato un merchant e processore indipendente ( o meglio ancora fornito dalla vostra banca ) che scarica direttamente sul conto bancario.

                    In linea generale tenete presente quanto segue: più è semplice aprire un account, più è semplice venire sbattuti fuori o vedersi i fondi congelati.
                    Più il provider "rompe le balle" in fase di due diligence chiedendo info, documenti certificati ecc ecc , e più il servizio sarà sicuro, stabile ed efficiente una volta approvato.

                    Questi ad esempio per l'attivazione dell'account richiedono che la domanda e la documentazione venga prodotta direttamente dalla banca ricevente.

                    ​​​​​​https://paymentservices.amazon.com/
                    Last edited by Andy Fratton; 21/04/2021, 07:16.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Ciccini Visualizza Messaggio

                      Ti ringrazio, quindi aprire due Delaware e mettere come members?
                      A questo punto sta panamense non mi serve a niente temo. . .
                      UK LLP con due US LLC single member (eg. tu persona fisica proprietaria della LLC) non hai problemi con le banche.
                      A seconda dei tuoi mercati di destinazione puoi considerare di costituire la LLP a Belfast in irlanda del nord che è rimasta in EU per quanto riguarda i beni.
                      Una LLP è estremamente flessibile, puoi anche aprici branch e VAT in tutta Europa e dato che ha bilanci pubblici (che ti puoi fare anche in casa ) sono anche valutabili facilmente in caso di vendita. Il principale limite di una UK LLP con US LLC members è che se la devi usare per investimenti mobiliari (azioni, fondi etc) alcuni provider potrebbero rognare per la presenza di soggetti US dentro dato che gli crea lavoro addizionale.

                      Per esperienza strutture paamensi non funzionano più in Europa, le persone che conosco con società e fondazioni le hanno ridomiciliate soprattutto a Jersey/IOM/Guernsey/Gibraltar in modo da rimanere esentasse ma avere accesso completo al sistama bancario UK (e EU di conseguenza) .
                      Last edited by fabio; 21/04/2021, 14:28.
                      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio

                        UK LLP con due US LLC single member (eg. tu persona fisica proprietaria della LLC) non hai problemi con le banche.
                        A seconda dei tuoi mercati di destinazione puoi considerare di costituire la LLP a Belfast in irlanda del nord che è rimasta in EU per quanto riguarda i beni.
                        Una LLP è estremamente flessibile, puoi anche aprici branch e VAT in tutta Europa e dato che ha bilanci pubblici (che ti puoi fare anche in casa ) sono anche valutabili facilmente in caso di vendita. Il principale limite di una UK LLP con US LLC members è che se la devi usare per investimenti mobiliari (azioni, fondi etc) alcuni provider potrebbero rognare per la presenza di soggetti US dentro dato che gli crea lavoro addizionale.

                        Per esperienza strutture paamensi non funzionano più in Europa, le persone che conosco con società e fondazioni le hanno ridomiciliate soprattutto a Jersey/IOM/Guernsey/Gibraltar in modo da rimanere esentasse ma avere accesso completo al sistama bancario UK (e EU di conseguenza) .
                        Grazie mille, però per la residenza va ancora bene Panama... o no?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Ciccini Visualizza Messaggio

                          Grazie mille, però per la residenza va ancora bene Panama... o no?
                          Penso di si ma aspettati che la banca ti chieda più di una utility bill a dimostrazione che vivi effettivamente lì perché è una residenza molto abusata.
                          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                          Comment


                          • #14
                            Grazie mille per le info

                            Comment


                            • #15
                              bella discussione questa ! molto costruttiva.

                              domanda a brucia pelo ma shopi in US non lo puo aprire per questioni di prodotto o cosa?

                              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                              Comment

                              Working...
                              X