Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campagne Google Ads e versamento IVA con il change reverse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io per non sbagliarmi uso carta Capital One o addebito ACH diretto.

    In ogni caso l’ideale è imparare a “ragionare” sempre e solo in USD. Se si usano LLC, il modo migliore per gestirle è quello di togliere dal proprio vocabolario le parole EURO ed Europa


    Inviato da Tapatalk

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
      Carta di debito della società, in USD, emessa in USA?

      Però l'account è 100% USA: società, indirizzi, telefono, dettagli fiscali.

      Hai ricevuto comunicazione da Google che richiedere di compilare la certificazione fiscale?
      Se non lo fai ti bloccano account.
      Si, tutto 100% USA e carta di debito della società... ho provato anche a inserire i dati del conto per addebito ACH diretto ma il form mi dava errore... ho contattato la banca e mi ha confermato la correttezza dei dati bancari da me inseriti ed ho anche contattato Google e sono in attesa di risposta.

      Google non mi ha richiesto di compilare nessuna certificazione fiscale.

      La carta Capital One si può richiedere con il codice EIN?


      Comment


      • #18
        Allora ti manca la certificazione fiscale. Sicuro.
        Era da compilare entro 30 giugno per evitare il blocco account.

        Capital One la richiedi personale, serve ITIN e non è assolutamente scontato che te la approvino.


        Inviato da Tapatalk

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
          Allora ti manca la certificazione fiscale. Sicuro.
          Era da compilare entro 30 giugno per evitare il blocco account.

          Capital One la richiedi personale, serve ITIN e non è assolutamente scontato che te la approvino.
          Non mi hanno mai chiesto la certificazione fiscale e non vedo nessun link/form dove inserire questa certificazione. C'è solo il form per inserire i dati di fatturazione.
          Comunque il 15 luglio ho presentato ricorso e se il problema è solo questo me la chiederanno. Ieri ho parlato al telefono con l'assistenza di Google e mi hanno detto che non possono dire il motivo della sospensione e di aspettare l'esito che dovrebbe arrivare in 10 giorni. Strano, per l'account italiano mi hanno risposto e riattivato in circa 24 ore.

          Io potrei richiedere il codice ITIN? Ho visto che molte carte di debito prepagate chiedono il codice ITIN al posto del SSN.

          Comment


          • #20
            Devi andare su FATTURAZIONE ---> IMPOSTAZIONI ----> DATI FISCALI ( Stati Uniti )

            Lì dovresti aver caricato il W-9 ed indicato tutti i dati fiscali della LLC.

            L'ITIN lo puoi richiedere, ma non ti assicura l'emissione di carte.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
              Devi andare su FATTURAZIONE ---> IMPOSTAZIONI ----> DATI FISCALI ( Stati Uniti )

              Lì dovresti aver caricato il W-9 ed indicato tutti i dati fiscali della LLC.

              Non trovo da nessuna parte l'opzione per caricare il modello W-9.

              Google ti ha richiesto la verifica dell'identità?

              Credo che il W-9 vada inserito da FATTURAZIONE > Verifica dell'identità qualora Google richieda la verifica dell'identità dell'inserzionista.

              "Le aziende che desiderano acquistare annunci avranno 30 giorni per inviare le proprie informazioni fiscali prima che i loro account vengano sospesi. Gli account sospesi possono essere riattivati ​​una volta fornita la verifica. Gli inserzionisti selezionati per la verifica dell'identità riceveranno un'email e una notifica nell'account con le istruzioni."


              Accedendo a FATTURAZIONE > Verifica dell'identità trovo il seguente messaggio:

              Nessuno dei tuoi account richiede la verifica
              Ti invieremo un'email non appena avrai account da verificare


              https://support.google.com/adspolicy...DUnited+States
              https://support.google.com/adspolicy...9870201#zippy=



              Sbaglio o dal 1° ottobre insieme ai Costi Operativi di Natura Regolamentare del 2%, che secondo me serve a coprire in parte la Digital Tax del 3%, verrà addebitata anche l'IVA in fattura? Ho appena ricevuto questa comunicazione via mail nell'account US.

              "Qualsiasi imposta, come quella sulle vendite, l’IVA, la GST o la QST applicabile nella tua giurisdizione, sarà addebitata in aggiunta ai nuovi costi aggiuntivi"

              Fonte: https://support.google.com/google-ads/answer/9750227
              Last edited by gabrigabri; 27/07/2021, 17:01.

              Comment

              Working...
              X