Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campagne Google Ads e versamento IVA con il change reverse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Campagne Google Ads e versamento IVA con il change reverse

    Ciao a tutti.

    Esiste un modo per fare campagne Google Ads evitando successivamente di dover versare l'IVA?

    Grazie

  • #2
    Basta registrare account Ads in US.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
      Basta registrare account Ads in US.
      Ciao. Lo so, ma l'IVA che non andrà versata tramite change reverse, verrà comunque rimpiazzata da un altra tassa USA e messa direttamente in fattura da Google?

      Io cercavo un modo per pagare le campagne Google Ads un 15-22% in meno evitando l'IVA.

      La pubblicità online diventa sempre più cara e la concorrenza aumenta. Riuscire a pagare un 15-22% in meno sarebbe una bella cosa.

      Grazie

      Comment


      • #4
        Mai pagato IVA o altre tasse a Google da quando lo uso.


        Inviato da Tapatalk

        Comment


        • #5
          Ciao Andy,

          Ho registrato un account Ads in USA, ho lanciato una campagna test in USA e il giorno dopo mi hanno bloccato l'account per pagamenti sospetti, presento ricorso tramite l'apposito modulo e dopo qualche giorno riattivano l'account, inizio a inserire una campagna in Italia e ancor prima di lanciarla mi bloccano di nuovo l'account, stavolta dicendomi che l'account ha violato le norme sull'elusione dei sistemi.

          Contatto l'assistenza e mi rispondono "Il nostro team ha rilevato alcuni comportamenti sospetti nell'attività di pagamento dei tuoi account Google Ads. Abbiamo sospeso temporaneamente i tuoi account Google Ads per impedire l'accesso ad attività non autorizzate."

          Ho presentato un altro ricorso e sono in attesa di risposta.

          Ho contattato anche la banca e mi hanno confermato che i dati bancari da me inseriti sono corretti. Non capisco proprio da cosa possa essere dovuto questo problema, Google non da spiegazioni.

          Secondo me potrebbe essere dovuto dall'operare con un account Ads in USA dall'Europa in Europa...


          Grazie



          Comment


          • #6
            No assolutamente. Io uso Google ads da anni per le campagne pubblicitarie.
            Ho fisse 3 diverse campagne su Italia, ed un paio su USA. Zero problemi.


            Inviato da Tapatalk

            Comment


            • #7
              Non capisco perché Google mi sta facendo storie. Cosa mi consigli?

              Comment


              • #8
                Secondo me dipende dagli annunci che non rispettano le policy di Google.


                Inviato da Tapatalk

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                  Secondo me dipende dagli annunci che non rispettano le policy di Google.
                  Non penso perché gli annunci hanno girato per più di un anno su un altro account senza problemi. Ho trasferito l'intera campagna dal vecchio account a quello nuovo seguendo le linee guida di Google.

                  Inoltre l'assistenza di Google mi ha detto che il loro team ha rilevato alcuni comportamenti sospetti nell'attività di pagamento dei miei account Google Ads.

                  Comment


                  • #10
                    In che senso “attività sospetta”.


                    Inviato da Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      Non lo so. Google non fornisce altre spiegazioni. Aspetto che rispondono al mio ricorso, ma ci stanno mettendo più tempo del solito.

                      Comment


                      • #12
                        Forse il problema sta nel trasferimento della campagna, piuttosto che nella creazione di una nuova.

                        Ma con attività di pagamento, hai capito cosa intendono? Pagamenti da te eseguiti per i servizi di Google o pagamenti di Google per le campagne Adsense?

                        Per capirsi, cosa è cambiato nei pagamenti?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                          Forse il problema sta nel trasferimento della campagna, piuttosto che nella creazione di una nuova.

                          Ma con attività di pagamento, hai capito cosa intendono? Pagamenti da te eseguiti per i servizi di Google o pagamenti di Google per le campagne Adsense?
                          Non ho mai cambiato nulla nei pagamenti.
                          Quando ho creato il nuovo account ho inserito la carta di debito, Google mi ha addebitato poco più di un dollaro per verificare la carta e il giorno dopo mi sospende l'account per pagamenti sospetti, faccio ricorso e nel giro di 24 ore mi riattivano l'account. A questo punto trasferisco la campagna e prima ancora che la lanciassi mi bloccano di nuovo l'account per alcuni comportamenti sospetti nell'attività di pagamento. Non ho fatto nessun altra operazione sull'account. Non uso Adsense.

                          Il bello è che mentre per la prima sospensione hanno risposto al mio ricorso e riattivato l'account in breve tempo, dal secondo ricorso sono passati otto giorni e nessun cenno da parte di Google.

                          Si, avrei dovuto creare una nuova campagna, sarebbe stato meglio!

                          Comment


                          • #14
                            Carta di debito della società, in USD, emessa in USA?
                            Con Google bisogna fare molta attenzione a tutti i particolari.

                            Io ho un account Ads per le mie campagne, tutte che girano continuamente da più di un anno e non ho mai avuto problemi.

                            Però l'account è 100% USA: società, indirizzi, telefono, dettagli fiscali.

                            Hai ricevuto comunicazione da Google che richiedere di compilare la certificazione fiscale?
                            Se non lo fai ti bloccano account.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                              Carta di debito della società, in USD, emessa in USA?
                              Con Google bisogna fare molta attenzione a tutti i particolari.
                              è da molto che non uso google, ma ricordo di aver avuto problemi in passato con account americano: avevo pagato con carta europea!
                              Non c'erano ancora tutte le certificazioni di oggi ma rompevano le p@lle per ogni indizio che lasciasse intendere di voler "aggirare il sistema".
                              Stessa storia per gil account bancari.​
                              Ultimamente, dopo che hanno ricevuto le sanzioni per tasse evase qua e la, so che sono ancora più pignoli (coi clienti ovviamente, loro fanno i c che vogliono...)

                              Comment

                              Working...
                              X