Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spedire con società Extra-EU

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spedire con società Extra-EU

    Ciao a tutti,
    faccio dropshipping in EU con una LLC americana, 2 o 3 volte al mese mi capita di avere ordini “personalizzati” dove il mio intervento è necessario…
    Quindi pensavo di far arrivare la merce in Italia (a nome mio) e rispedire al cliente italiano a nome della LLC… è possibile?

    Cerco una soluzione provvisoria, perché si tratta di fare massimo 3 spedizioni mensili… e attivare la burocrazia italiana per 3 pacchetti non ha senso, piuttosto rinuncerei…

    Avete articoli da consigliarmi riguardanti il commercio Intra-EU fatto da una società extra-EU?

  • #2
    Per farlo lo fai, ma non c'è nulla di legale.

    La società extra UE non può fare commercio intra UE.

    Comment


    • #3
      Più che altro la cosa strana e’ qual’e il supplier che ti vende a te società extra eu ,(llc usa), e ti accetta la spedizione in eu quindi non potendo avere conferma esportazione merce da una dogana competente come prova di spedizione e successiva esportazione.

      Morale senza esportazione gli toccherà versare l’IVA e non credo se ne prendano carico.

      Conviene che glie lo chiedi prima
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        bomber747 la merce proviene dalla Cina

        Inoltre in caso decido di spedire come azienda, quali dati mi richiede il corriere (ad esempio DHL)? Oltre al nome della società e all’indirizzo, vogliono anche il nome e cognome di una persona fisica?, nel caso la spedizione venga rifiutata dal destinatario e devo riprendermi il pacco? possono esserci problemi se non è indicata anche una persona fisica come mittente?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
          bomber747 la merce proviene dalla Cina

          Inoltre in caso decido di spedire come azienda, quali dati mi richiede il corriere (ad esempio DHL)? Oltre al nome della società e all’indirizzo, vogliono anche il nome e cognome di una persona fisica?, nel caso la spedizione venga rifiutata dal destinatario e devo riprendermi il pacco? possono esserci problemi se non è indicata anche una persona fisica come mittente?
          Non ho capito cosa intendi, intendi i dati del tuo cliente a destinazione al quale verranno spediti i pacchi ?
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

            Non ho capito cosa intendi, intendi i dati del tuo cliente a destinazione al quale verranno spediti i pacchi ?
            No, intendevo i dati del mittente di una spedizione nazionale DHL, ad esempio basta comunicare il nome della società (Alfa LLC) e l’indirizzo ( via roma 1 milano) o vogliono anche i dati della persona persona fisica che sta spedendo il pacco? (come avviene per le spedizioni internazionali)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio

              No, intendevo i dati del mittente di una spedizione nazionale DHL, ad esempio basta comunicare il nome della società (Alfa LLC) e l’indirizzo ( via roma 1 milano) o vogliono anche i dati della persona persona fisica che sta spedendo il pacco? (come avviene per le spedizioni internazionali)
              Nazionali e internazionali basta nome societario
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio

                No, intendevo i dati del mittente di una spedizione nazionale DHL, ad esempio basta comunicare il nome della società (Alfa LLC) e l’indirizzo ( via roma 1 milano) o vogliono anche i dati della persona persona fisica che sta spedendo il pacco? (come avviene per le spedizioni internazionali)
                Quindi tu vorresti:

                - A) ricevere pacchetti dalla Cina a nome tuo, a casa tua, in Italia
                - B) vendere a nome LLC
                - C) spedire via DHL inserendo come mittente la LLC+ il tuo indirizzo di casa?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                  Quindi tu vorresti:

                  - A) ricevere pacchetti dalla Cina a nome tuo, a casa tua, in Italia
                  - B) vendere a nome LLC
                  - C) spedire via DHL inserendo come mittente la LLC+ il tuo indirizzo di casa?
                  Esatto, per 2-3 ordini al mese pensavo di fare questo

                  - C) In realtà non metterei il mio indirizzo di casa, ma uno “terzo” non riconducibile a me

                  Comment


                  • #10
                    Spedirai da centro DHL? Se non ricordo male chiedono documento.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                      Spedirai da centro DHL? Se non ricordo male chiedono documento.
                      No, pensavo di prenotare la spedizione online su uno dei tanti terzi, e portare il pacco al centro di ritiro DHL (non alla sede DHL)

                      Due mesi fa ho fatto così per dei documenti e non chiesero nulla (era una spedizione da privato a privato)

                      Comment


                      • #12
                        A me sembra comunque una bischerata. Quando prenoti online devi fornire nome, cognome e CF solitamente.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                          A me sembra comunque una bischerata. Quando prenoti online devi fornire nome, cognome e CF solitamente.
                          Ho controllato e sul sito che utilizzo di solito e per registrarsi chiede il nome di un responsabile e il suo cod. fiscale

                          Sicuramente come ha scritto bomber747 sopra, esisterà un sito/corriere che richiede solo il “nome societario”

                          Un’altra domanda, ho un cliente “business”, costui può detrarre come costi una fattura per dei prodotti fisici, proveniente da una LLC americana, senza la documentazione di importazione, perché i beni partiranno dall’EU?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio

                            Ho controllato e sul sito che utilizzo di solito e per registrarsi chiede il nome di un responsabile e il suo cod. fiscale

                            Sicuramente come ha scritto bomber747 sopra, esisterà un sito/corriere che richiede solo il “nome societario”

                            Un’altra domanda, ho un cliente “business”, costui può detrarre come costi una fattura per dei prodotti fisici, proveniente da una LLC americana, senza la documentazione di importazione, perché i beni partiranno dall’EU?
                            No necessità ovviamente della documentazione d’importazione.

                            Altresì dovrà versare l’IVA non addebitata in fattura
                            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio

                              Ho controllato e sul sito che utilizzo di solito e per registrarsi chiede il nome di un responsabile e il suo cod. fiscale

                              Sicuramente come ha scritto bomber747 sopra, esisterà un sito/corriere che richiede solo il “nome societario”

                              Un’altra domanda, ho un cliente “business”, costui può detrarre come costi una fattura per dei prodotti fisici, proveniente da una LLC americana, senza la documentazione di importazione, perché i beni partiranno dall’EU?
                              No non esiste. E' sempre richiesto che vi sia una persona di riferimento.
                              Inoltre il corriere italiano DEVE fatturare il servizio nazionale a qualcuno identificato in Italia:
                              - persona con CF
                              - azienda con P.IVA

                              Comment

                              Working...
                              X