Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio LLC US e income tax

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
    PS ULTIMA osservazione il cirillico mi fa mal di testa .. ti potrebbero far firmare quello che vuoi con il sorriso in bocca, lo abbiamo visto anche in Bulgaria
    Che è successo in Bulgaria?

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio

      peccato che hai omesso di dire che pure Malta e in lista grigia e ci restera un bel po. quindi da italiano ci vai ad aprire il tuo business con residenza ma poi ti tocca fare AIRE senno non ha senso tutto cio se vivi in eu... quindi l'onere della prova a chi spetta? chiaro sono sempre stato il primo a dire che non sei mai un valentino rossi , ma ricordati che gli spostamenti in giuristizioni piu vantaggiate passano da santa ADE che non ti manda gli uomini in divisi ma direttamente F24 e poi sta a te divertirti con avvocati e commercialisti..

      Emirati ragazzi 6 mesi e rientrare ogni volta non so voi ma è una bella supposta al peperoncino sopratutto in tempi Covid che rischi di buttare nel cesso tutti i soldi.

      panama sara anche black quel che ti pare ma ci sono ancora NN conti che si aprono in EU , e detto francamente con tanti SE SE ..... arriva il passaporto spiegami perche non ti dovrebbero aprire un conto con il passaporto.
      chiaro andare a panama e come sparare con un bazzuga un canarino ( quasi metafora) di certo fra le tante è la piu friendly per gli USA
      Causa Covid la legge dei 6 mesi e’ stata sospesa e non hanno annullato i visti.

      Per dirla tutta rimane ancora in vigore l’annullamento dei 6 mesi fini a fine anno avendo gli Emirati arabi parecchia popolazione indiana/pakistana ed essendo ancora entrambi I paese in forte emergenza.

      Ti racconto anche questo aneddoto, per assurdo pure il direttore di una delle banche dove ho i conti, indiano, non e’ riuscito a tornare a dubai ed e’ arrivato solo un paio di settimane fa dopo essersene andato per una vacanza “breve” ad aprile.

      Tutto questo per dire che grazie a dio sono alquanto malleabili con chi gli porta i soldi e qualora ci fossero eventi imprevisti quali il Covid non si ha problemi di vedersi il visto annullato.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

        In che senso è andata a lavare e stirare?

        Comunque sia il concetto è che i tempi evolvono, le leggi e i regolamenti anche. E di conseguenza vi sono nazioni lungimiranti che si adeguano ed approfittano, ed altre che non muovono un dito e vengono penalizzate.

        Panama: a me personalmente non è mai piaciuta, ho "dovuto" offrire servizi anche lì perché andava di moda. I problemi di Panama si vedono tuttora: è su qualsiasi black list possibile immaginabile. Io ho smesso di offrire servizi perché ogni volta che dovevo pagare lo studio locale, mi giocavo il conto corrente. Sono ancora fossilizzati negli anni 80. Utile solo se si intende puntare al passaporto.

        Malta: per me ancora il top se si ha bisogno di residenza tax free a condizioni umane. Ideale per chi intende viverci realmente, altrimenti visti i costi degli affitti diventa realmente meno costoso Dubai. Purtroppo sono stati capaci di finire in grey list GAFI. Il fatto più grave, di cui nessuno parla, è che in grey list ci sono finiti non per un sistema bancario friendly e con poche verifiche (provate ad andare ad aprire un conto, anche personale) ma bensì perché vi è na cricca di politici che sostanzialmente s'è fatta i cazzi propri utilizzando il locale sistema finanziario.

        Bulgaria: per me va bene solo se ci vuoi portare la macchina , ottima anche per i piatti tipici di carne.

        Emirati: costi alla mano se uno non intende viverci realmente se la gioca con Malta come convenienza.
        Facciamo due conti :

        Malta :

        appartamento a Gozo, 500 euro/mese * 12 = 6000 euro
        Utenza Melita home tv : 39 euro/mese* 12= 468 euro
        Società LLC "basic" : 500 euro/anno

        Totale : 6968 Euro, cifra tonda a 7000.

        Emirati:

        Società e residenza, prendiamo un costo medio di FZ-LLC, pacchetto base: 13000 AED
        E-channel : 2000 AED

        Totale : 15000 AED, al cambio attuale : circa 3500 euro
        Volo A/R + soggiorno (da fare ogni 6 mesi) : (600 + 400)*2 = 2000 Euro

        Totale 5500 Euro.

        Restano pure 1500 euro per noleggiare la Lambo


        In ogni caso non vi è una location migliore delle altre, vi è la location ideale per le proprie condizioni e necessità.
        Ma c'è modo di mantenere la residenza a malta come self-sufficient senza avere una casa in affitto? I maltesi che controlli fanno?

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

          Voglio condividere un piccolo dubbio, un tarlo che personalmente di gira in testa da quando faccio questo lavoro: come saprai Panama e Italia hanno un trattato di amicizia particolare che permette agli italiani di prendere lì la residenza per una via semplificata. E' un trattato diverso dal Friendly Nations, stipulato solo con l'Italia.
          Ho come l'impressione ed il dubbio che certe informazioni circolino tra i due paesi.
          il trattato ora è cambiato non ho approfondito ma da quello che sò ora devi investire 200k in immobile , e questo ha davvero senso , perche sposterebbe a tuo vantaggio l'onere della prova in caso accertamenti della residenza. E francamente scivola tutto molto bene quando ti presenti in banca , pensa che l'attualizzazione dei dati si fa tutto per email e quando sanno che sei proprietario non spingono l'accelleratore sui controlli.
          Per il tuo "TARLO" ti do una mano a capire ancora meglio. ho avute prove certe 100% garantito che il braccio destro del ex presidente ( cerco di essere vago appositamente) sia andato in costa Romagnola l'anno scorso , affitatto villa pregio , 20k , pagati come puoi ben immaginare e che attualmente vive in Milano.
          Che ci siano degli intrecci particolari nella politica sono dovuti anche ad una legge uscita ormai 2 anni fa apposta che specifica che gli italiani siano esentati dall'obbligo del rientro ogni 2 anni... molti avvocati del posto se la stanno ridendo perche ancora non ci credono e tra scetticismo e diffidenza consigliano ai propri italiani di non rischiare e rientrare entro i 2 anni.

          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment


          • #35
            No, l’Italia ha un trattato diverso. A se. Non rientra nelle modifiche entrate in vigore.
            Almeno a quanto mi dice l’avvocato li (che non è uno da bassifondi).


            Inviato da Tapatalk

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

              L'ho scritto che Malta è in grey.

              Se arriva il passaporto panamense tutto cambia e senza dubbio è la più frindly per gli USA. Ma dato che quì di americani ne vedo pochi, è un pelo ininfluente.

              Voglio condividere un piccolo dubbio, un tarlo che personalmente di gira in testa da quando faccio questo lavoro: come saprai Panama e Italia hanno un trattato di amicizia particolare che permette agli italiani di prendere lì la residenza per una via semplificata. E' un trattato diverso dal Friendly Nations, stipulato solo con l'Italia.
              Ho come l'impressione ed il dubbio che certe informazioni circolino tra i due paesi.

              "quindi da italiano ci vai ad aprire il tuo business con residenza ma poi ti tocca fare AIRE senno non ha senso tutto cio se vivi in eu..." Questo vale per tutte le giurisdizioni, anche se non è propriamente detto. Dipende dalle situazioni personali e dalla situazione di partenza. Tu la ragioni partendo da un singolo presupposto, che è quello dell'imprenditore già avviato con azienda in Italia.

              Ma vi sono ben altre situazioni, anzi dati (miei dai contatti che ricevo) alla mano ti posso dire che il 90% di chi frequenta il forum non ha azienda attiva in Italia ed al massimo ha redditi da dipendente.
              Possono esserci dei problemi per quanto riguarda la residenza personale self sufficient da quando malta è in Grey List? Grazie
              Last edited by Paolino88; 20/09/2021, 18:39.

              Comment


              • #37
                Comunque senza dubbio investire in un immobile rende di certo il tutto molto più presentabile.
                Se tutto va bene dopo 5 anni hai passaporto, residenza, immobile di proprietà.


                Inviato da Tapatalk

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Paolino88 Visualizza Messaggio

                  Possono esserci dei problemi per quanto riguarda la residenza personale self sufficient da quando malta è in Grey List? Grazie
                  No le tasse sono su Malta, mica si penalizza da sola.


                  Inviato da Tapatalk

                  Comment

                  Working...
                  X