Annuncio

Collapse
No announcement yet.

blindare il capitale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ovvio ma a quel punto alzo le mani...


    Una protezione aggiuntiva sarebbe la doppia verifica ma si perderebbero alcuni vantaggi di spesa...
    Last edited by Multiplo; 05/10/2021, 11:22.

    Comment


    • #17
      L’unica reale soluzione è quella di non apparire come abbiente.

      Se invece vivi in una villa da 2 milioni, giri in Lambo, dubito che al rapitore freghi qualcosa se legalmente hai intestato tutto ad una offshore.
      E onestante penso che se ti trovi legato ad una sedia con una pistola in bocca, non stai a far lo splendido … chiami di corsa la banca a Panama e paghi.


      Inviato da Tapatalk

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio

        che modo elegante la definizione PIF .. molti non sanno che qualunque capitale confluisce nella PIF solo dopo 2 anni e dichiarato "immortale" e quindi inattacabile da chiunque.
        mi piace precisarlo perche il 99% delle persone non si struttura mai per tempo e quando arrivano qui a piangere è gia successo il cataclisma.

        invece Fabio se riesci a dirci dal lato della tua esperienza come si puo detenere entita EU con una PIF, perche dal lato pratico non e semplice, mi riferisco all'acquisizione del eventuale codice fiscale / o a seconda del paese , che ti permette di inscriverti nei relativi registri come entita del posto . alcuni chiedono addirittura sede nel paese etcc..
        Per quanto riguarda i due anni per venire dichiarato non attaccabile dipende dalla giurisdizione nella quale la PIF è incorporata, se non sbaglio Panama ha 3 anni, Seicelles 2, IOM/Jersey non mi pare nemmeno che preveda questa possibilità ed i beni sono inattaccabili da subito. Ad ogni modo questo vale solo in caso di frode e non credo che con una sentenza di frode del tribunale di Castrovillari ci si faccia molto un creditore a Panama per fare sequestrare dei beni in una PIF lì incorporata.

        Semplificando ci sono due tipi di PIF, quelle "classiche" che permettono solo attività non commerciali come Panama e quelle più recenti come ad esempio IOM e channel islands che consentono anche attività commerciali. Personalmente ritengo che non abbia comunque senso svolgere attività commerciali con una PIF e che la ragion d'essere sia quella di UBO non di trading company.

        Utilizzando un una Jersey PIF come UBO di una LLP incorporata in Irlanda del nord per esempio si ha una struttura esentasse e non ci sono problemi ad operare in EU, acquisire beni mobili ed immobili e conti correnti in banche serie in Germania, Olanda e channel islands . Il foreground e trading company è la LLP , il background la PIF. Per esperienza con strutture di questo genere operi senza problemi in Olanda, UK, Irlanda, Grecia, Portogallo semplicemente richiedendo un codice fiscale o VAT per la LLP nel paese dove si investe. Monaco e Francia funzionano pure ma in caso si usi la struttura per investimenti immobiliari ci sono alcuni accorgimenti da prendere.

        Insomma, è uno strumento molto flessibile e riservato, ideale per mettere o tenere il fieno in cascina.
        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

        Comment


        • #19
          hehe tutto molto bello ed interessante Fabio, ma devi rapportare la situazione a quella dell' "uomo comune".

          Fabio non è certo né uno sprovveduto, né uno scappato di casa. Vive legalmente come non-dom non ricordo dove.
          Quando parla di "immobili" intende condomini, palazzine e immobili commerciali siti in prime location europee. A tal proposito vi ricordo un report uscito mi pare nel 2018 sugli investimenti immobiliari esteri in Europa.
          Ebbene al primo posto avevamo ai tempi UK con 80 miliardi di $, seguiva Germania con 60 e Francia con un 40 circa.
          Sapete quanti ne aveva l'Italia ? 5,4 miliardi $. Sì cinque e mezzo.

          Ora, se ti presenti a Londra, Berlino, Parigi con una struttura come quella descritta e chiedi di aprire un conto perchè devi investire su una palazzina mi pare ovvio che la banca sarà ben lieta di stenderti il tappeto rosso.
          Ma se invece ti presenti a Quarto Oggiaro e pretendi di aprire il conto alla Cassa Rurale perchè vuoi mettere a reddito il bilocale lasciato in eredità dalla nonna... come minimo ti ridono in faccia.

          La realtà purtroppo è questa, la maggior parte degli italiani pensa a fondazioni e simili per proteggere la casa dove vive quando ha i creditori in salotto che fanno l'inventario. Non lo fa in ottica di investimenti all'estero.

          Tra l'altro se sei a posto con la residenza, la struttura che usi diviene quasi di secondaria importanza. Io potrei senza problemi andare domani in Italia e chiedere il cf per la mia fondazione emiratina senza problemi. E lo riceverei subito, perchè non devo inventarmi storie.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Vediamo di capirci.

            Se qualcuno rapisce te o un famigliare vuol dire che sa perfettamente che tu hai il capitale. Se ti chiedono 5 milioni, vuol dire che sanno perfettamente che li hai.
            Il fatto che tu li abbia dati in mano ad un trust, fondazione, società offshore non cambia il succo del discorso.
            Li tiri fuori, visto che in ogni caso lo puoi fare o ti piantano in 9mm in testa.

            Sta a te decidere
            sanno che li ho, ma se sono bene informati sanno anche che non ne posso disporre quindi desistono.
            Ad esempio io dei soldi bloccati 60 mesi su un conto deposito, non c'è alcun modo per prelevarli prima della scadenza, e questo è solo un banale esempio.

            Comment


            • #21
              Scommettiamo che con una pistola alla tempia, tua o di un tuo caro, il modo per disporne lo trovi?

              I vari trust, fondazioni, società offshore se ben costituiti resistono ad attacchi legali: creditori, ex mogli, fisco.
              Ripeto: attacchi legali

              Le norme dicono che se tu ti spossessi dei beni a favore di un trust, a beneficiarne saranno i beneficiari designati e nei limiti stabiliti.
              La realtà dice che tu hai in mano le chiavi del conto bancario e spendi e spandi come ti pare.

              Quindi che tu non disponi del capitale lo racconti alla GDF, agli avvocati, al giudice; non a chi è disposto a tranciarti le falangi una alla volta finché non collabori.

              Poi vedi tu… se per salvare il capitale sei disposto a far torturare te o un tuo caro non so che dire.

              Prova a pensare ad un tizio come il famoso “Igor il russo”, pensi di andargli a spiegare la storia dei trust e delle fondazioni?


              Inviato da Tapatalk

              Comment


              • #22
                Il concetto quindi non è "come blindare il capitale in caso di rapimento" ma "come evitare di diventare un bersaglio".

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da bitcon Visualizza Messaggio

                  sanno che li ho, ma se sono bene informati sanno anche che non ne posso disporre quindi desistono.
                  Ad esempio io dei soldi bloccati 60 mesi su un conto deposito, non c'è alcun modo per prelevarli prima della scadenza, e questo è solo un banale esempio.
                  Concordo pienamente con Andy. Se sanno che ce li hai, il fatto di "non disporne" diventa un tuo problema.

                  Prendo il tuo esempio. Hai 5 milioni bloccati su un conto deposito. Hai una pistola alla testa di tuo figlio.... Vuoi vedere che non trovi una finanziaria che sull'unghia ti anticipa i 5 milioni che giri subito a loro. Alla scadenza del conto deposito, li restituisci con calma alla finanziari

                  Comment


                  • #24
                    Il "non disporne" diviene un problema anche in altri casi.

                    Ad esempio ho notizie di una persona a cui la GDF ha trovato in ufficio i documenti del conto Loyal Bank con un saldo "interessante"
                    Ebbene, questo è accaduto nel 2019, ma come ben sapete LB ha perso le licenze ed è in liquidazione dal 2018.
                    Ora, pensate forse che al PM sia interessato minimamente che i soldi sono praticamente evaporati?
                    A questa persona sono state date 2 opzioni:
                    - riporta TUTTO in Italia e sistema cavandosela con il minimo sindacale.
                    - non riporta TUTTO ( cazzi suoi se la banca è andata palle all'aria) e si becca il massimo possibile immaginabile.

                    Conosco perfettamente la storia in quanto ho seguito io tutta la parte legale a SVG/Barbados per conto dei legali italiani.

                    Comment


                    • #25
                      Buongiorno a tutti,
                      per chi pone in atto un sequestro di persona a scopo di estorsione (reato ormai scomparso, almeno per quanto riguarda la grande criminalità organizzata) avere nelle mani un ostaggio che ha disponibilità schermate o in giurisdiziioni offshore è quanto di meglio possa sperare: in primo luogo, è prassi che quando avvenga tale reato l'autorità giudiziaria disponga il sequestro dei beni del sequestrato ed eventualmente dei parenti più prossimi. Ma il sequestro vale per ciò che si ha in Italia e per i beni conosciuti, se i soldi stanno altrove e schermati, ciao.
                      In secondo luogo per un sequestratore è molto meglio farsi pagare il riscatto all'estero, sia perchè spesso il sequestrato non ha tanta voglia di far sapere all'italia dove, come e quanti soldi ha. Ed infine può essere che dove si effettua materialmente il pagamento può essere che vi siano polizie con meno esperienza in tali reati che quella italiana, quinti più facile.
                      Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                        Buongiorno a tutti,
                        per chi pone in atto un sequestro di persona a scopo di estorsione (reato ormai scomparso, almeno per quanto riguarda la grande criminalità organizzata) avere nelle mani un ostaggio che ha disponibilità schermate o in giurisdiziioni offshore è quanto di meglio possa sperare: in primo luogo, è prassi che quando avvenga tale reato l'autorità giudiziaria disponga il sequestro dei beni del sequestrato ed eventualmente dei parenti più prossimi. Ma il sequestro vale per ciò che si ha in Italia e per i beni conosciuti, se i soldi stanno altrove e schermati, ciao.
                        In secondo luogo per un sequestratore è molto meglio farsi pagare il riscatto all'estero, sia perchè spesso il sequestrato non ha tanta voglia di far sapere all'italia dove, come e quanti soldi ha. Ed infine può essere che dove si effettua materialmente il pagamento può essere che vi siano polizie con meno esperienza in tali reati che quella italiana, quinti più facile.
                        ok, allora un bel conto deposito esagon italiano bloccato per 60 mesi, con interessi disponibili ogni 4 mesi , assolutamente non sbloccabile per nessun motivo , ed il sequestratore ha due opzioni, o attende 60 mesi ma nel frattempo la notizia è arrivata a galla e i soldi sono bloccati dalla magistratura, oppure si accontenta degli interessi.

                        Comment


                        • #27
                          Ma il contratto di deposito l’hai letto?

                          Guarda alla sezione “recesso”.

                          - Richiesta via lettera raccomandata A/R
                          - 15 giorni ed hai i fondi disponibili


                          Inviato da Tapatalk

                          Comment


                          • #28
                            bhe panama le ha entrambi , quella di famiglia che ti permette di confluire i beni familiari e quelle commerciali , quest'ultime hanno molta carta da compilare con le recenti normative per evitare la lista nera,
                            ma la domanda che ti volevo fare è la domicilizzazione di una di queste extra Ue in europa che ancora non è facile da attuare. vabe richiedi il codice fiscale, gli dai la sede dell avvocato ma sei sicuro che te l'approvano in banca?


                            Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio

                            Per quanto riguarda i due anni per venire dichiarato non attaccabile dipende dalla giurisdizione nella quale la PIF è incorporata, se non sbaglio Panama ha 3 anni, Seicelles 2, IOM/Jersey non mi pare nemmeno che preveda questa possibilità ed i beni sono inattaccabili da subito. Ad ogni modo questo vale solo in caso di frode e non credo che con una sentenza di frode del tribunale di Castrovillari ci si faccia molto un creditore a Panama per fare sequestrare dei beni in una PIF lì incorporata.

                            Semplificando ci sono due tipi di PIF, quelle "classiche" che permettono solo attività non commerciali come Panama e quelle più recenti come ad esempio IOM e channel islands che consentono anche attività commerciali. Personalmente ritengo che non abbia comunque senso svolgere attività commerciali con una PIF e che la ragion d'essere sia quella di UBO non di trading company.

                            Utilizzando un una Jersey PIF come UBO di una LLP incorporata in Irlanda del nord per esempio si ha una struttura esentasse e non ci sono problemi ad operare in EU, acquisire beni mobili ed immobili e conti correnti in banche serie in Germania, Olanda e channel islands . Il foreground e trading company è la LLP , il background la PIF. Per esperienza con strutture di questo genere operi senza problemi in Olanda, UK, Irlanda, Grecia, Portogallo semplicemente richiedendo un codice fiscale o VAT per la LLP nel paese dove si investe. Monaco e Francia funzionano pure ma in caso si usi la struttura per investimenti immobiliari ci sono alcuni accorgimenti da prendere.

                            Insomma, è uno strumento molto flessibile e riservato, ideale per mettere o tenere il fieno in cascina.
                            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                            Comment


                            • #29
                              Qualunque società partecipata da una PIF panamense è improbabile che ottenga un conto bancario in europa e l'operatività (acquisto dinbeni mobili e immobili) sarà comunque priblematica.
                              Panama non si può usare come UBO in Europa e UK. Se hai una PIF panamense la puoi ridomiciliare in giurisdizioni white list come channel islands, IOM, Gibraltar e risolvi la questione.
                              Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                              Comment


                              • #30
                                Se devi detenere immobili in Italia basta usare una UK LTD. Dietro ci infili quello che ti pare.

                                Tanto Pif, pof o paf… se vuoi un conto alla banca dovrai dare i dettagli dei beneficiari.
                                Ed ovviamente se questi “non sono definiti” o se fai fai passare la fondazione per scopi benefici, l’operatività sarà adeguata


                                Inviato da Tapatalk
                                Last edited by Andy Fratton; 09/10/2021, 06:28.

                                Comment

                                Working...
                                X