Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come strutturarsi per Residente in UK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Come strutturarsi per Residente in UK

    Ciao a tutti, vi leggo con piacere anche se non mi sono mai registrato, mi presento, sono un italiano che da un anno si è trasferito in UK per studiare e nel tempo libero lavoro per Deliveroo…


    È da un po di tempo che voglio lanciare un progetto imprenditoriale che necessita di un’azienda locale (UK), pero’ mi ha sempre frenato il fatto che il mio nome finisca online per sempre… proprio per questo ho pensato è aprire una UK LLP con due membri offshore…

    Come già detto io sono residente UK e NON HO intenzione di richiedere il regime speciale “non-dom”, (perche’ ho sentito che è complicato) questo particolare mi può portare ad avere problemi fiscali nel Regno Unito? (La LLP non farà affari in UK)

    Come mi consigliate di strutturarmi? (La cosa fondamentale è non finire su internet!)

  • #2
    Scusami ma perché non richiederlo?
    Vivi in una situazione ideale per sviluppare il tuo business senza tanti problemi


    Inviato da Tapatalk

    Comment


    • #3
      Se non ti registri come non dom e non richiedi la remittance base devi pagare le tasse in UK sul tuo reddito worldwide, incluso quello che generi all'estero. La struttura che intendi mettere in piedi, se non sei registrato non dom e nonnhai richiesto la remittance base è evasione fiscale. Se hai richiesto non dom e richiesto la remittance base non sei tassato in UK sui redditi della LLP finché non li trasferisci in UK ma ricadi nei management and controlling rules ossia HMRC se ti ricollega alla LLP presumera che la stai gestendo da UK e la riporta a tassazione; per evitarlo devi fare la massima attenzione ad esercitare il controllo della LLP quando sei fuori UK, possibilmente sempre dallo stesso posto e documentarlo con pezze d'appoggio.

      In alternativa valuta di non usare LLP.
      Ps. Sul registro della companies house va anche indicato, tranne poche eccezioni, la persona che esercita il controllo della LLP. Se i membri sono offshore sarebbe preferibile che la persona che esercita il controllo risieda nella stessa giurisdizione per dare credibilità alla struttura.

      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
        Scusami ma perché non richiederlo?
        Vivi in una situazione ideale per sviluppare il tuo business senza tanti problemi


        Inviato da Tapatalk
        Avevo scartato di default il regime “non-dom” perché credevo fosse oneroso mantenerlo, quindi sfruttabile soltanto da gente con molti soldi da parte … ma approfondendo non sembra essere così i primi anni… a quanto ho capito per averne diritto basta solo ricordarsi ogni anno di spuntare una casella nel self assessment tax return, forse mi conviene farne richiesta…

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
          Se non ti registri come non dom e non richiedi la remittance base devi pagare le tasse in UK sul tuo reddito worldwide, incluso quello che generi all'estero. La struttura che intendi mettere in piedi, se non sei registrato non dom e nonnhai richiesto la remittance base è evasione fiscale. Se hai richiesto non dom e richiesto la remittance base non sei tassato in UK sui redditi della LLP finché non li trasferisci in UK ma ricadi nei management and controlling rules ossia HMRC se ti ricollega alla LLP presumera che la stai gestendo da UK e la riporta a tassazione; per evitarlo devi fare la massima attenzione ad esercitare il controllo della LLP quando sei fuori UK, possibilmente sempre dallo stesso posto e documentarlo con pezze d'appoggio.

          In alternativa valuta di non usare LLP.
          Ps. Sul registro della companies house va anche indicato, tranne poche eccezioni, la persona che esercita il controllo della LLP. Se i membri sono offshore sarebbe preferibile che la persona che esercita il controllo risieda nella stessa giurisdizione per dare credibilità alla struttura.
          Alla fine si sto pensando che una LTD almeno all’inizio sia peggio dal punto di vista della tassazione ma molto più versatile per il mio utilizzo, ripensando al mio business model utilizzare una LLP (con offshore members) e non poter operare con fornitori e clienti del Regno Unito potrebbe essere limitante alla lunga…




          La domanda da un milione di dollari è: per un residente “non-dom” che vuole fare affari ANCHE in UK, qual’è la struttura migliore che permetta di non finire con Nome e Cognome su CompanyHouse?




          Riassumendo non voglio avere un tax rate dello 0%, (per i profitti che prevedo di avere i primi anni sarebbe uno spreco di energie inutile ricercarlo) piuttosto preferisco avere una certa agilità di business / Bancaria, (aprire conti facilmente in Monzo, Monese ecc.) ma allo stesso tempo con una PRIVACY TOTALE verso il pubblico (specifico che non mi interessa rimanere nascosto a governi o banche)

          Comment


          • #6
            Richiedere non dom con remittance base è un semplice flag sulla dichiarazione dei redditi, il "problema" è che devi avere soldi da parte accumulati prima di divenire residente in UK.
            In questo modo vivi in UK con i soldi messi da parte e accumuli fuori UK esentasse (nel caso per esempio di LLP con 2 membri offshore) i profitti del tuo business corrente.
            Come non dom con remittance base perdi inoltre alcune agevolazioni, credo assegni per i figli e menate del genere.

            Se fai UK LTD non ha senso richiedere non dom+remittance ma paghi corporation tax + national insurance se tu sei il direttore. Per companies house puoi mettere nominee e ti costa qualche centinaio di GBP l'anno ma per il PSC ci finisci tu comunque dato che immagino sarai il proprietario della UK LTD. Non credo tu possa mettere nomijnee anche come PSC.

            Con la LLP e membri offshore puoi anche fare affari in UK, in linea generale nel caso i membri offshore pagheranno le tasse in UK sui soli profitti generati in UK, rimane però il problema è il management and controlled rule, ossia non puoi pensare di gestire questo business alla luce del sole dalla tua scrivania in UK.



            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment

            Working...
            X