Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto Payoneer in dichiarazione dei redditi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto Payoneer in dichiarazione dei redditi

    Salve,
    Lavoro come autonomo in una azienda estera da Agosto, il pagamento mi viene effettuato in USD mensilmente in un conto estero: Payoneer, e fino ad ora ho provveduto sempre a trasferire tutto in EUR su conto italiano.

    Essendo totalmente ignorante in materia vorrei capire se devo dichiarare questi soldi e come e dove soprattutto.
    Inoltre, mi pare di aver letto quì su questo forum una soglia per lavori autonomi esentasse di 4800 euro: cosa accade, quindi, superati i 4800? Poichè fino ad ora non è successo (fino a dicembre ci vado vicino ma mi mantengo comunque sotto).

    Come dovrei quindi procedere e soprattutto cosa converrebbe fare considerando che molto probabilmente continuerò questo lavoro anche l'anno prossimo, aprire p.IVA? O esistono altri metodi legali per tenere comunque questi soldi anche lasciandoli in USD sul conto Payoneer (che a quanto ho capito è una specie di postepay) e preservarli o investirli in qualche modo tenendo magari sempre i prelievi EUR al di sotto dei 4800 annui?

    Mi scuso ancora per la mia totale ignoranza in materia, questo è solo un mio tentativo di capire le varie alternative su come procedere.
Working...
X