Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Casa in affitto e auto IN ITALIA da iscritti aire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da piedone16 Visualizza Messaggio
    Bahh io vivo da 30 anni in Irlanda, ho casa di proprieta' (che uso saltuariamente) e alcuni terreni agricoli intestati ed affittati a terzi in Italia da almeno 27 anni. Non ho auto o conti bancari in Italia e posso tranquillamente dimostrare che la mia non e' una residenza fittizia in quanto realmente vivo e lavoro in Irlanda (i miei interessi principali sono in Irlanda, moglie, figli, lavoro tutto qui) mi reco in Italia 2-3 volte all'anno, (ad eccezione del 2020 anno che con la pandemia non sono potuto tornare). Negli ultimi 30 anni a me sinceramente non mi ha mai cercato nessuno, ne' AdE ne' finanza ecc. Saro' stato fortunato......
    Assolutamente, non è detto che si deve finire sotto controllo. Anzi.
    La maggior parte degli espatriati, registrati AIRE o meno, non vengono minimamente presi in considerazione.
    Vieni preso sicuramente in considerazione quando hai interessi fiscali in Italia, e li limiti facendo valere la residenza estera; ma se non hai implicazioni fiscali nessuno ti dirà nulla. Tanto più se trasferito in Europa.

    Comment


    • #17
      corretto, allora i controlli sono partiti da un certo anno che ora non ricordo ma cercando in rete si trovano se non sbaglio 2016 ma e molto probabile che sbaglio , ossia tutte le migrazioni verso paesi a tassazione agevolata e quindi piu vantaggiosa dell italia saranno sottoposte alla famosa lente . per esempio paesi extra UE. ma non e assolutamente il caso tuo. sei ampliamente giustificato. semmai volessero romperti le scatole nell anno della pandemia ma e dura da dimostrare. anche perche l'onere della prova in caso di paesi UE e a carico dell'italia . Diversamente per extra ue dovresti portare tu la lista di quello che ti chiedono .



      Originariamente Scritto da piedone16 Visualizza Messaggio
      Bahh io vivo da 30 anni in Irlanda, ho casa di proprieta' (che uso saltuariamente) e alcuni terreni agricoli intestati ed affittati a terzi in Italia da almeno 27 anni. Non ho auto o conti bancari in Italia e posso tranquillamente dimostrare che la mia non e' una residenza fittizia in quanto realmente vivo e lavoro in Irlanda (i miei interessi principali sono in Irlanda, moglie, figli, lavoro tutto qui) mi reco in Italia 2-3 volte all'anno, (ad eccezione del 2020 anno che con la pandemia non sono potuto tornare). Negli ultimi 30 anni a me sinceramente non mi ha mai cercato nessuno, ne' AdE ne' finanza ecc. Saro' stato fortunato......
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
        Da come avevo capito informalmente se avessi avuto quote societarie in italia sarei morto.

        i
        Più che quote, meglio non avere "cariche" sociali. Lui sta benissimo:

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Commando Visualizza Messaggio

          Più che quote, meglio non avere "cariche" sociali. Lui sta benissimo:
          https://www.liberoquotidiano.it/news...idenza-in.html
          e gia.... sta volpe
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment

          Working...
          X