Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONTO PAMM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ciao, La prima, al massimo qualche amico di amico, non di più.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da carlo.vitale053 Visualizza Messaggio
      ciao, La prima, al massimo qualche amico di amico, non di più.
      Una mia amica, nonostante io l'abbia scoraggiata in ogni modo (ma la sua banca "dava troppo poco mentre loro il 10% annuo minimo"...) era stata avvicinata da suoi conoscenti "programmatori e gestori di siti che facevano trading come secondo lavoro..." che le hanno fatto aprire un conto su Interactive Brokers (così la fiscalità se la aggiusta il cliente come vuole, o meglio come deve) e firmare un Power of Attorney ad alla struttura cipriota che avevano aperto e che movimentava i conti dei clienti ed incassava le commissioni.

      Lasciando stare che il 10% manco col binocolo, anzi, questo è quello che si trova in giro, finché dura.

      Personalmente sconsiglio sia di fare una società del genere che di affidargli i risparmi, ma tant'è.

      Comment


      • #18
        Questo è il motivo per cui per queste attività è richiesta licenza e si è supervisionati da autorità bancaria e/o finanziaria.

        Per curiosità la tua amica li ha ancora i soldi o sono già spariti?

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
          Questo è il motivo per cui per queste attività è richiesta licenza e si è supervisionati da autorità bancaria e/o finanziaria.

          Per curiosità la tua amica li ha ancora i soldi o sono già spariti?
          Sono diminuiti perché non sono capaci ma almeno non li hanno bonificati su propri conti perché sono comunque suoi conoscenti ed erano tipo 20.000€ iniziali.
          Comunque dietro alla maggior parte delle sponsorizzate su Facebook ci sono esercizi abusivi della raccolta di pubblico risparmio che se va bene gestiscono male (ossia con profili di rischio assurdi, titoli illiquidi o opzioni da suicidio) e se va male scam immediato.
          Ma dopo 35 anni nel ramo so che viene ritenuto più affidabile il 10% di uno sconosciuto incontrato per strada o in Rete (che è lo stesso) che il 2% di una istituzione "che si sa che ti fotte"...
          Alcuni hanno anche dei siti talmente mal fatti che capisci perché non possono campare di quello ma devono babbare soldi in giro...

          Comment


          • #20
            Piuttosto che aprire situazioni complesse per avere la possibilità di farsi girare fondi da conoscenti per poi investirli è sufficiente aprire sempre su broker no esma, tipo alpari prima citato, poi fai "become a strategy manager" e, creando un Nome da dare al tuo conto pamm poi i tuoi amici potranno a loro volta aprire conti personali ed agganciarlo al tuo. Sui loro verrà replicato in automatico il tuo trading, ed a fine mese il broker ti gira il 30% (o quello che preferisci come percentuale) sui gain fatti nei conti dei tuoi amici.

            Il pregio di tutto questo è che non insospettisci nessuno perché non chiedi denaro, che rimane sul conto intestato a ciascun cliente, il difetto è che tu guadagni meno

            Comment

            Working...
            X