Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iCard e Payoneer per neofiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • iCard e Payoneer per neofiti

    Ciao a tutti!

    Premetto che sono una neofita e che so molto poco rispetto a tutto ciò di cu si discute qui (mi sto comunque piano piano facendo una cultura) e a quello che sto per domandarvi, spero che possiate darmi qualche delucidazione e aiutarmi a capire meglio come procedere.

    Vorrei spiegarvi la mia situazione: da circa un anno lavoro online attraverso una piattaforma con sede legale ad Hong Kong, accumulando i miei guadagni su questa piattaforma.
    Ora vorrei entrare in possesso di questi guadagni (circa 10K) e un conoscente mi ha consigliato di aprire un conto iCard, sostenendo che questa banca bulgara mantenga la "riservatezza" e non comunichi i tuoi movimenti al tuo paese di residenza fiscale (nel mio caso l'Italia). Innanzitutto vorrei chiedervi: vi risulta questa cosa?

    Secondariamente, per entrare in possesso di questi soldi la suddetta piattaforma mi da solamente due opzioni:
    1) Trasferire i soldi sul mio conto PayPal italiano, opzione che ho escluso poiché PayPal è controllato
    2) Traferire i soldi su un conto bancario a me intestato (in questo caso il mio conto iCard), attraverso Payoneer, opzione che al momento ho scelto

    Che cosa ne pensate di questo passaggio piattaforma a Hong Kong --> Payoneer --> iCard?
    Sapreste dirmi se Payoneer comunica le tue transazioni al fisco italiano, considerando che io non vi accumulo soldi ma semplicemente lo uso come "tramite"?
    Come mi consigliate di movimentare questo denaro (transazioni al di sotto di una determinata cifra, frequenza delle transazioni ecc.)?

    P. S. Forse per rispondermi vi può essere utile sapere che ho p.iva da qualche mese e che comunque dichiaro alcuni guadagni, tra i 700 e i 1000 euro al mese

    So che sono molte domande, ma sono piuttosto persa e non conosco nessuno a cui chiedere questo genere di cose, spero che abbiate la voglia di aiutarmi!

    Grazie infinite a chi vorrà rispondermi!

  • #2
    Ciao, a parte che Paypal non è "controllato" da nessuno o meglio, non è soggetto a regole diverse da ICard, Payoneer o qualsiasi altro EMI, non capisco a che pro passare da Payoneer ad Icard visto che, se proprio vogliamo essere precisi, Payoneer è un EMI (verifiche meno stringenti) ed iCard è una banca (verifiche più stringenti).

    Comment


    • #3
      Ciao e grazie per la risposta! Dal tuo commento mi pare di capire quindi che sarebbe più intelligente tenere questi soldi su Payoneer poiché, in quanto istituto di moneta elettronica, è soggetto a verifiche meno stringenti di una banca, anche se quest'ultima si trova il Bulgaria. Non avevo idea di questo.
      Questo passaggio l'ho fatto per pura ignoranza direi, non per niente sono qui a chiedere consigli su quale sarebbe la cosa migliore da fare, poiché immagino che su questo forum ci siano persone che ne sanno molto più di me. Anzi, se tu volessi darmi qualsiasi altro tipo di delucidazione in merito te ne sarò grata!

      Comment


      • #4
        La Bulgaria sempre in Europa sta, quindi valgono anche lì le stesse regole italiane, tedesche e francesi. Tra l'altro Putin ha chiuso il gas alla Bulgaria, notizia di pochi minuti fa, vediamo quanto regge prima del panico generale.

        Lascia stare iCard ed usa Payoneer, oppure se il portale te ne da la possibilità usa Paxum.

        Comment


        • #5
          Ok Grazie mille!!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            La Bulgaria sempre in Europa sta, quindi valgono anche lì le stesse regole italiane, tedesche e francesi. Tra l'altro Putin ha chiuso il gas alla Bulgaria, notizia di pochi minuti fa, vediamo quanto regge prima del panico generale.

            Lascia stare iCard ed usa Payoneer, oppure se il portale te ne da la possibilità usa Paxum.
            Andy Fratton tu fai consulenze sul sito prestige intercorp?

            Comment


            • #7
              Buongiorno, sì

              Comment

              Working...
              X