Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iCard e Payoneer per neofiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • iCard e Payoneer per neofiti

    Ciao a tutti!

    Premetto che sono una neofita e che so molto poco rispetto a tutto ciò di cu si discute qui (mi sto comunque piano piano facendo una cultura) e a quello che sto per domandarvi, spero che possiate darmi qualche delucidazione e aiutarmi a capire meglio come procedere.

    Vorrei spiegarvi la mia situazione: da circa un anno lavoro online attraverso una piattaforma con sede legale ad Hong Kong, accumulando i miei guadagni su questa piattaforma.
    Ora vorrei entrare in possesso di questi guadagni (circa 10K) e un conoscente mi ha consigliato di aprire un conto iCard, sostenendo che questa banca bulgara mantenga la "riservatezza" e non comunichi i tuoi movimenti al tuo paese di residenza fiscale (nel mio caso l'Italia). Innanzitutto vorrei chiedervi: vi risulta questa cosa?

    Secondariamente, per entrare in possesso di questi soldi la suddetta piattaforma mi da solamente due opzioni:
    1) Trasferire i soldi sul mio conto PayPal italiano, opzione che ho escluso poiché PayPal è controllato
    2) Traferire i soldi su un conto bancario a me intestato (in questo caso il mio conto iCard), attraverso Payoneer, opzione che al momento ho scelto

    Che cosa ne pensate di questo passaggio piattaforma a Hong Kong --> Payoneer --> iCard?
    Sapreste dirmi se Payoneer comunica le tue transazioni al fisco italiano, considerando che io non vi accumulo soldi ma semplicemente lo uso come "tramite"?
    Come mi consigliate di movimentare questo denaro (transazioni al di sotto di una determinata cifra, frequenza delle transazioni ecc.)?

    P. S. Forse per rispondermi vi può essere utile sapere che ho p.iva da qualche mese e che comunque dichiaro alcuni guadagni, tra i 700 e i 1000 euro al mese